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Rumore sj413 a 2500 giri
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Autore |
Messaggio |
bacca96
Top member
Registrato: Ott 28, 2019
Messaggi: 390
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001
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Inviato: Mar Dic 17, 2019 5:52 pm Oggetto: Rumore sj413 a 2500 giri |
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Bungiorno,
avevo già scritto qualche giorno fa in merito a questo problema ma lo ripropongo in quanto non c'è stata ancora soluzione,mi succede sul mio sj413 di avvertire forte rumore e vibrazione ad un determinato numero di giri tra i 2500 e 3000 giri specialmente in salita e in discesa ad alta velocità, soprattutto ad esempio sono in discesa in 4, scalo terza mollo la frizione e inzia a farmi questo rumore appena scendo sotto i 2500 giri non si presenta piu, se accellero e torno sopra quei giri lo fa ancora, anche in salita ad esempio in seconda, sto parlando ovviamente quando mi muovo su asfalta, facendo un percorso in campagna fuoristrada anche salendo in questo range di giri in primi non noto questo problema, avevo pensato ad un problema alle crociere, le ho verificate, albero davanti e dietro sono ok nessun giuoco, quello tra riduttore e cambio ho sostituito le crociere, ma il problema persiste ancora e non so se è una mia impressione ma la cosa sta peggiorando, avete quache idea?? io ho finito le idee, grazie a tutti, colgo l'occasione per augurarvi buone feste
_________________ Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425 |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Dic 17, 2019 6:19 pm Oggetto: Re: Rumore sj413 a 2500 giri |
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Se alberi e crocere sono ok rimontati chiaramente correttamente con la parte scorrevole senza giochi non resta che un qualche cuscinetto con molto gioco che può essere quello finale del cambio poi uno dei tre in uscita/entrata del riduttore e per ultimo quello del pignone del differenziale posteriore (lato flangia) se il problema lo avverti in 4x2.
Non ti resta che sdraiarti sotto al zukko e muovere manualmente gli alberi sull'attacco flangia dall'alto vero il basso se noti un gioco eccesivo hai trovato il problema.
Controlla anche il gioco sui cuscinetti dei mozzi alzando le ruote
Altro.. bu, forse un semiasse posteriore che si è torto e leggermente piegato a banana in fuoristrada ma è abbastanza remoto ma non impossibile e li sai tu come hai maltrattato il zukko recentemente in fuoristrada.
_________________ ---oo--- |
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