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rock crawling vs trial nostrano...differenze??
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chenpoldo
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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:04 pm    Oggetto: rock crawling vs trial nostrano...differenze?? Rispondi citando

il rock crawling è una disciplina che mi ha sempre affascinato molto , sia nella scala reale che nelle piccole 1:10 , ma una vettura derivata dalla serie è sicuramente tutta un'altra cosa che un proto tubolare con le 40"...quali sono secondo voi le differenze tra un suzu rock e un trial nostrano? da siti come lowrange e rokyroad praticamente è d'obbligo lo spoa , lo sempre sostenuto molto ,alza le balestre dando minor possibilità d'incunearsi, è piu' morbido e copia meglio il terreno , questo , credo , su terreno duro faccia saltellare meno l'auto migliorando notevolmente il grip.. certo non si puo' salire su una parete di roccia sgommando,alla prima presa delle gomme ti ribalti Molto Felice ... differenti appunto le gomme, maggiori protezioni sotto scocca , che per chi in trial gira in piste artificiali pulite e controllati quasi sono superflue , e super ridotte piu' corte...altro???
Occhi fuori orbita Dubbio
è una guida basata sull'aderenza, mi piace molto , e visto che qui da me posti per girare con trial non ce ne sono,pero' ci sono tante strade senza divieti tracciate anche in vecchi argini di fiumi ,che se anche non sono il gran canyon , posson far divertire Figo , preferisco gironzolare sui sassi di 20-30cm che rischiare un ribaltone su una saluta di roccia..ma magari un giorno arrivero' anche li Ridere

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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:43 pm    Oggetto: Re: rock crawling vs trial nostrano...differenze?? Rispondi citando

Se vuoi fare rock crawling, gomme grandi e poco artigliate, quindi non ricoperte cosi' si risparmia peso, ci andrebbero delle 33'', che con ponti suzuki danno un'altezza non da poco, super ridotte 6.67, il 1300 basta, tanto non si ha bisogno di molta potenza, blocco ant e post semiassi e giunti anteriori rinforzati, assetto che sia morbido e che abbia una bella escursione, che comunque non sia esageratamente alto..protezioni dei vari organi di trasmissione(es. culla riduttore) e sottoporta. Migliorare il piu' possibile angoli di attacco.

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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 10:45 pm    Oggetto: Re: rock crawling vs trial nostrano...differenze?? Rispondi citando

aggiungerei anche proteggere controtubando gli alberi di trasmissione e un bel "fondo piatto" per scivoltare. Roll esterno per lo stesso motivo... Purtroppo qui non abbiamo quei posti che hanno loro e per fare un po di fuoristrada dobbiamo "accontentarci" di quello che c'e comunque a me piace di piu il "free ride" aprire passaggi nuovi e non passare in una pista preparata in cui "sai" che si puo affontare e dove magari hai gia visto passare altri.

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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 6:04 am    Oggetto: Re: rock crawling vs trial nostrano...differenze?? Rispondi citando

Sono d'accordo con Admin, anche se il trial su roccia ha il suo fascino.
Però io mi ricordo che tutti i mezzi che ho visto da rock crawling hanno i ponti a molle, con lunghi bracci di controllo che già fanno scivolare aiutando la protezione degli alberi... Ma credo che sia prima di tutto una questione di escursione. Le gomme poi, sono rinforzate sulla spalla perché si tagliano facilmente con le pietre appuntite.
Se ci tieni a farlo però non risparmiare sul roll-bar, e metti la traction se tieni quelle balestre che hai ora.

Ma te non eri partito con il fare qualche gita e non fare modifiche?
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chenpoldo
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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 3:41 pm    Oggetto: Re: rock crawling vs trial nostrano...differenze?? Rispondi citando

si best ma c'è gita e gita Molto Felice .... me lo dici sempre ,e come sempre ti rispondo "è una malattia" ehehehe .... no non voglio inerpicarmi personalemente su mega pareti di roccia calcarea , per quello uso gli 1:10 elettrici Wink (e li ho un bel suzukino convertito a molle) anche perchè le rocce dalle mie parti sono tutte di fiume , grandi e piccole , e la difficoltà nell'arrampicare è data dal fatto che ..sono lisce!!!!! tornando al mio mezzo , vorrei che avesse un'impostazione indirizzata al girare su terreni rocciosi piu' che fangosi , ho sicuramente piu' possibilitä di portarlo a spasso sul greto dei fiumi che in pista .. gli americani vedo che girano praticamente tutti con lo spoa, un motivo ci sarà visto che il crawling l'hanno inventato loro no?
admin il fondo piatto per scivolare ... no , perchè se sento che il mio suzukino tocca la pancia inizio a preoccuparmi anche se sicuramente una protezione la mettero' , insieme a quelle per le boccie differenziali (pensavo a quelle di gualmini che coprono anche il giunto degli alberi)
per chi non mi conosce la paura piu' grande per me è maltrattare oltre misura l'auto Imbarazzato
gomme?? su una 235/75 tra nuova e ricostruita la differenza di prezzo è minima ..preferisco puntare alle nuove che sono piu' leggere.. che consigliate? bf all terrain - mud terrain ?

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