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guarnizione carburatore
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Andy88
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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 2:47 pm    Oggetto: guarnizione carburatore Rispondi citando

Salve a tutti.
Sto finalmente provando a sostituire il carburatore aisin con quello cinese.

Ho letto da un'altra persona, che ha già fatto questo lavoro, che la guarnizione che ha usato è da 0,05 mm. sapete dirmi se il tipo di materiale della guarnizione e lo spessore possano influire sul risultato? e sulle prestazioni? se qualcuno ha qualche foto del risultato finale sarei contento di sbirciare Ridere
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Franco413
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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 3:44 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

Classica carta per guarnizioni motori, tra 0,02 o 0,05 non cambia molto trattandosi di carburo nuovo, la 0,05 magari è più adatta a piazzare i vetusti e kilometrati weber che magari hanno la sede collettore/carburatore non bella precisa in piano a volte è leggermente convessa.
La trovi da un qualunque fornitore di ricambi o sulla baya
www.ebay.it/itm/Carta-...100623.m-1

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Andy88
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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 4:08 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

Grazie a per i consigli
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Aick90
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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 5:58 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

Mi inserisco per una domanda, ho cambiato tempo fa la guarnizione al mio weber con una kit preso su internet, da allora va abbastanza male, allego una foto, è normale che la guarnizione al centro riporti un unico foro invece che i due dei due corpi?

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Andy88
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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2021 9:00 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

certo che non va bene...

devi immaginare che la torretta del carburatore deve aderire perfettamente con il collettore... se guardi bene la tua foto al centro dei due buchi è annerito. Significa che c'è uno scambio tra i due buchi e questo non deve succedere. quella non è una guarnizione giusta.
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Franco413
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MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2021 12:42 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

Aick90 :
Mi inserisco per una domanda, ho cambiato tempo fa la guarnizione al mio weber con una kit preso su internet, da allora va abbastanza male, allego una foto, è normale che la guarnizione al centro riporti un unico foro invece che i due dei due corpi?
Il top sarebbe tirargli via la parte centrale sul collettore e farci un po di conicità ai due fori partendo dalla larghezza foro della guarnizione come diametro massimo.
Altrimenti con della carta specifica rifai a mano la guarnizione con anche la parte centrale ma assicurati che il diametro venturi del carburatore (30/32mm) corrispondano anche sul collettore nel caso allarghi un pelo.

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turboguzzi
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MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2021 10:10 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

Franco413 :
Classica carta per guarnizioni motori, tra 0,02 o 0,05 non cambia molto trattandosi di carburo nuovo, la 0,05 magari è più adatta a piazzare i vetusti e kilometrati weber che magari hanno la sede collettore/carburatore non bella precisa in piano a volte è leggermente convessa.
La trovi da un qualunque fornitore di ricambi o sulla baya
www.ebay.it/itm/Carta-...100623.m-1

in primis, immagino che per 0,05 intendete 0,5mm... carta di 0,05 mm non ho mai visto in 40 anni di meccanica...
poi, per carburatori non ho avuto buona esperienza con il tipo di materiale nel tuo link, quando ce in mezzo la benzina perché tende a imbeverla.
il materiale che uso per guarnizioni che hanno da fare con benzina e questo

www.ebay.it/itm/carta-...2749.l2649

molto piu denso e impermeabile alla benzina.

my 2 cents

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Franco413
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MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2021 12:44 pm    Oggetto: Re: guarnizione carburatore Rispondi citando

Si è 0,5 errore banale di trascrizione 0,05/08 è la carta per stampanti Sorriso un po troppo fina.
Guarnizione specifica per benzina ok ci sta anche se tra collettore e carburatore non è che sia costantemente a bagno con la benzina come tra coperchio carburatore e sede, l'importante più che altro è la tenuta con l'esterno.
45 anni fa iniziavo come garzone presso un concessionario citroen della mia zona e ti assicuro che allora per revisionare i solex non esistevano carte specifiche ma comune carta per guarnizioni e si usava il Pik per incollarla e migliorare la tenuta Sorriso .

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