Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Offroad TV
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > SHAKLE REVERSE autocostruito - home made - costruito
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

SHAKLE REVERSE autocostruito - home made - costruito
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucal
Top member
Top member



Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 756
Prov:
Località: Pratola Peligna (AQ)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 9:58 pm    Oggetto: Re: costruire shackle reverse Rispondi citando

massi413 :
Dalle foto non si capisce bene ma in effetti in compressione il biscottino ruota all'indietro rispetto alla posizine statica pur rimanendo molto coricato in avanti. diversamente sarebbe impossibile!
Le piastre per avanzamento ponte, se non sbaglio, in pratica indietreggiano l'attacco ammortizzatore: mi servono sicuramente ma non mi pare possano risolvere il "problema biscottino"! Pensavo di cercare delle balestre posteriori e provare con quelle. Non posso spostare il ponte più indietro perchè avendo cerchi girati e 215 mi serve dello spazio Questa è la situazione che ho ora:

ma le tue torri hanno le stesse misure delle calmini o hai spostato l'attacco fisso della balestra + avanti? casomai come ti ho gia consigliato, cambia balestre ...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
massi413
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mag 06, 2008
Messaggi: 149
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 10:41 am    Oggetto: Re: costruire shackle reverse Rispondi citando

Mi sono dimenticato di dire che la foto è fatta con la macchina con i biscottini classici in posizione anteriore. Già i tacchetti toccano nel parafango, figuriamoci con lo shackle! Per questo volevo mantenere l'avanzamento di 25mm.
Ho preso come spunto le zanfi, ma mi sembrano molto simili alle calmini. L'attacco della balestra dovrebbe già con queste spostarsi in avanti, non l'ho uteriormente avanzato, proprio per mantenere le balestre originali. Per questo motivo non mi convince la posizione del biscottino così in avanti, e vorrei prima di cambiare balestre capire se c'è un errore nelle misure delle torrette o no: non ci dovrebbero essere problemi a matenerle....
Torna in cima
Profilo
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 4:53 pm    Oggetto: assetto modificato Rispondi citando

Mi sono costruito (come tanti altri) un kit di inversione dei biscottini, l'altra sera ho trovato il tempo di montarlo, tutto ok fino alla prova in fuoristrada.
Il ponte mi sembra troppo avanti, chiaramente anche l'albero ant mi sembra troppo avanti (ho messo addirittura un distanziale da 3 cm ma non basta) come mai?
Meno male che non ho messo le piastre per l'avanzamento ponte, altrimenti ora sarebbe anche peggio!
L'inversione dei biscottini, dovrebbe farli muovere al contrario di come si muovevano prima, invece no. Sembra che la balestra sia corta (è quella post messa all'ant) o addirittura troppo arcuata.
Accetto consigli e/o critiche
Torna in cima
Profilo Invia email
enrico66
Top member
Top member



Registrato: Nov 25, 2007
Messaggi: 593
Prov: MO
Località: Modena
Auto: Samurai i.e.

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 6:42 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Magari una foto...

_________________
Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom
Torna in cima
Profilo HomePage
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 6:52 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Sulla mia avevo all'ungato l'albero di trasmissione anteriore di 50mm e avevo il reverse classico con balestre anteriori e avanzamento ponte di 45mm.
Secondo me puo essere normale, dipende dal tipo di balestra che hai messo (potrebbe risultare corta se è un originale centinata...)

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 3:15 am    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

ok, domani cerco di mettere la foto...lavoro permettendo.
Torna in cima
Profilo Invia email
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:08 am    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Comunque la balestra è quella posteriore originale messa davanti.
Sotto alla balestra in questione ho mantenuto il balestrino head leef (credo che si scriva così) della mattouno.


Ultima modifica di il Mar Dic 15, 2009 11:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 1:27 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

eh potrebbe risultare corta perche quel foglio tende a tenere la balestra molto alta (di conseguenza corta). é probabile che una balestra di un kit 1.5" ad esempio vada bene (oltre ad essere piu arcuate sono piu lunghe). Ma è una mia ipotesi..

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 10:57 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

le foto l'ho messe, solo che l'ho messe nel post precedente.
Torna in cima
Profilo Invia email
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 2:24 am    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

hai provato a girare la balestra?
le balestre posteriori (che tu monti all'anteriore), hanno il foro decentrato tra i 2 riccioli....

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:29 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Che intendi per foro decentrato?
La balestra l'ho messa come in origine è messa al posteriore cioè, i riccioli sono diversi (ricciolo grande e piccolo) e quello che va montato al centro macchina l'ho messo sempre al centro macchina ma sul davanti.
Quindi credi che siano queste due cose che mi avanzano molto il ponte?
E se mettessi la piastra avanzamento ponte al contrario potrebbe aiutare a migliorare la cosa?
Torna in cima
Profilo Invia email
Rabber
Moderatore
Moderatore



Registrato: Feb 27, 2006
Messaggi: 3246
Prov: FE
Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:34 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Magari dico una boiata...
Ma il punto fisso anteriore collegato con quelle staffe rimane nello stesso punto che si avrebbe con le colonnette classiche?
Sinceramente non ci ho mai fatto caso ma sembrano molto avanzate...e il biscottino dietro è già steso in avanti quindi arretrando il punto fisso dovrebbe sistemarsi tutto.

_________________
"...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht
Torna in cima
Profilo Galleria
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 2:28 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

un idea potrebbe esser querra di Rabber...
quello che intendo io è che le balestre posteriori non hanno il foro nella mezzeria della balestra, se noti il foro è più spostato verso il centro macchina...quindi se le monti all'anteriore con la stessa direzione, è normale che il ponte si sposta verso il muso della macchina Wink

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 2:36 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

secondo me hai solo sbagliato a fare le colonne anteriori, sono troppo verso l'avanti, arretra il foro di qualche cm.... se vuoi madbkr ha i disegni delle piastre corrette, chiedi a lui

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Rabber
Moderatore
Moderatore



Registrato: Feb 27, 2006
Messaggi: 3246
Prov: FE
Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 3:34 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Paolino4x4 :
quello che intendo io è che le balestre posteriori non hanno il foro nella mezzeria della balestra, se noti il foro è più spostato verso il centro macchina...quindi se le monti all'anteriore con la stessa direzione, è normale che il ponte si sposta verso il muso della macchina Wink

Però se fosse questo il ponte rimarrebbe avanzato ma il biscottino dovrebbe rimanere in posizione.
Sicuramente è da controllare comunque Wink
Le staffe che hai usato assomigliano a quelle del bullbar...Io chiederei ha chi ha fatto la stessa modifica la misura da punto fisso anteriore a quello dove mettere il biscottino così sai quanto spostare le staffe.

_________________
"...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht
Torna in cima
Profilo Galleria
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 3:49 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Il fatto dei fori l'ho capito ora! Infatti c'è una differenza di 2 cm.
se poi spostassi il foro delle colonnette di altri 2, dovrei avere una distanza suff. recuperando così anche quei cm sull'albero che ancora mi mancano, giusto?
Sul posteriore invece ho la sensazione che gli ammortizzatori da +5" siano corti. a parte il fatto che non sono doppio effetto, (infatti se io alzo la macchina con la binda, da un lato, il biscottino dinamico non scende come vorrei) si sente un rumore metallico clank/clank come se arrivassero a fine corsa sui twist medio leggeri.
Effettivamente sono stati ancorati molto inclinati, ma proprio quando li montavo non mi sembravano corti. booh!?
Torna in cima
Profilo Invia email
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 12:28 am    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

Il fatto dei fori decentrati non cambia nulla, la lunghezza della balestra è sempre quella.
Torna in cima
Profilo Invia email
Nasser
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mar 02, 2008
Messaggi: 100
Prov:
Località: Abruzzo(Pescara)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 10:31 am    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

...a mio avviso devi montare delle balestre più lunghe, tipo le posteriori sull'avantreno, come in alcuni kit...
Torna in cima
Profilo
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 12:59 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

infatti quelle che si vedono, sono delle posteriori (originali) montate davanti.
Ci vorranno ancora più lunghe? C'è qualcuno che sa la differenza (in cm) tra le post originali e le ant + 2,5"?
Torna in cima
Profilo Invia email
wheelie_wild_boar
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 21, 2008
Messaggi: 213
Prov:
Località: Vetralla (vt)
Auto:

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 9:39 pm    Oggetto: Re: assetto modificato Rispondi citando

ho sistemato tutto, ho riforato le staffe 3 cm più indietro, ho tolto il balestrino head leaf (credo si scriva così) ora è apposto e la macchina si comporta molto bene in or.
ho sostituito anche l'ammo di sterzo (rinforzato di p.x.) solo che le vibrazioni sono molto più forti che con l'originale...boooh!?
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:375

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]