Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Eventi 4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 5:10 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

l'ideale sarebbe avere un 1300 originale da confrontare.io ho fatto così.
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 5:12 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Hai ragione, ma tu che hai fatto questa modifica non potresti misurarmi dalla fine del basamento del monoblocco a quel riparo di plastica che c'è sotto il radiatore, cosi' tanto x farmi un idea

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 7:06 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

per quello non avevo problemi, montando un assetto 5" se il ponte toccava la coppa era l'ultimo dei problemi che avrei dovuto considerare...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Zibone
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 28, 2006
Messaggi: 114
Prov: OR
Località: ORISTANO
Auto: Samurai 1.3

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 11:22 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Io ne ho fatto uno da poco e confrontandolo con l'originale ho fatto in questo modo:
Riga in alluminio bloccata con due morsetti sotto i longheroni del telaio; chiaramente col motore e cambio assemblati, poggi il cambio sul suo supporto al telaio e lo blocchi e poi poggi la coppa, chiaramente la parte più bassa, sulla riga in alluminio che ha sotto i longheroni del telaio. Automaticamente hai altezza ed inclinazione perfetta. Col motore poggiato puoi fare tutte le misurazioni che vuoi lavorando con tranquillità......Divertiti.

_________________
Visita www.fuoristradaweb.it
Torna in cima
Profilo
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 11:57 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

mi spiace ma non sono riuscito a prenderti le misure.io ho fatto in questo modo.ho assemblato il cambio con il motore,l'ho fissato al supporto cambio,ho centrato il motore tra i due longheroni e poi per l'altezza ho preso una bolla e ho fatto in modo che il carburatore fosse in piano.ad oggi ho percorso quasi 7000 km senza problemi.
come ho già detto io avevo un 1300 originale di riferimento.una volta finito il lavoro ho scoperto che il motore risultava arretrato di 3 cm verso l'abitacolo rispetto al 1300 originale...mah!!
per il supporto di dx il lavoro è leggermente più lungo.per realizzarlo ho utilizzato un supporto utlizzato dall'enel per fissare i pali!ne dovrei avere ancora una parte se vi interessa....
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 11:40 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Vi ringrazio ragazzi x i preziosi consigli, pero' non ho capito endy cosa vuoi dire con una bolla x prendere l'altezza????
IO x altezza intendo dalla coppa al ponte!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 8:37 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Per Fvracing:Per l'altezza non mi sono sinceramente posto il problema più di tanto e ti spiego il perchè:da un lato c'è il supporto del cambio e quello una volta che ce l'hai fissato non ti permette granchè escursione in altezza...da profano mi sono sincerato che il carburatore lavorasse dritto per non avere problemi sui flussi,cosa che poi a pensarci dopo si è dimostrata una belinata perchè altrimenti come faremmo ad affrontare le salite senza avere vuoti di erogazione?
tornassi indietro mi sincererei più che altro che l'albero a cammes lavori in piano per garantire la lubrificazione delle valvole dei primi due cylindri(nel caso lo montassi troppo in alto o degli ultimi due se lo montassi troppo in basso) ma poi anche per questo il meccanico mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi altrimenti in discesa o in salita rischieremmo di inchiodare le valvole anche perchè l'olio ci arriva comunque pompato)quindi non mi porrei troppo il problema dell'altezza quanto più che altro di montarlo dritto tra i due longheroni.va bene che c'è il supporto del cambio che essendo flessibile ti aiuta nel caso in cui non sia centrato proprio al 100% e poi la crociera dell'albero tra cambio e riduttore ci aiuta anche quella però mi fa stare più tranquillo l'idea di avere il motore dritto piuttosto che alto o basso.a me la tecnica della bolla sul carburatore è andata bene.poi se volgliamo entrare nei meriti delle complicate geometrie che una macchina dovrebbe avere allora penso che gli esperti avranno da farsi delle sane risate...una cosa e poi chiudo:se mantieni i ponti del 1000 ed il riduttore originale scordati di fare più dei 70/80 km/h.oltre rischi di rimanere centrifugato come se fossi in una lavatrice
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 10:48 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ok Grazie Endy, appena mi rimetto a lavoro sullo zuko vedro' un po il trucco della bolla se funziona anche sulla mia e poi ti/vi terro' aggiornati, e se ho altri problemi/quesiti usero di nuovo questo post.
Grazie a tutti x ora dei consigli e del attenzione che mi avete dato fin ora!!!
Sorriso Sorriso Sorriso

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 9:47 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ciao ragazzi volevo annunciarvi che finalmente ho finito il mio trapianto dal 1000 al 1300, ed è uno spettacolo va' da dio sia su strada ke in
off road.
Ho finitio un mesetto fa' ed ho gia avuto modo di provarlo e sono rimasto contentissimo, GRAZIE MILLE A TUTTI DEI CONSIGLI!!!!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:26 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

io l'ho montato da 1 anno e vi posso assicurare che mi ha bato tante soddisfazioni,lo rifarei subito. con il senno di poi forse adesso monterei direttamente il 1600 anche se credo che il 1300 sia una soluzione comunque ottimale anche per la trasmissione. per curiosità:FVracing che velocità fa il tuo?
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 9:03 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ti dico la verita' l'altro giorno ho provato a fare un giro su l'autostrada x provare a tirarlo bene bene e il mio conta km sul santana il fondo scala segna 140 km/h.
Ci son rimasto male persino io ma la lancetta e riusciuta a raggiungere i 140km/h ha manetta va' da far paura non pensavo potesse darmi cosi' tanta soddisfazione!!!!! Cmq grazie mille endy x i consigli che mi hai dato, adesempio quello della bolla

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 11:39 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

la mia invidia il tuo orgoglio.!il mio i 140 non li fa neanche se ci monto i razzi dello shuttle!
che motore hai montato?l'hai preparato?
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 12:15 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

No no endy non ha subito nessuna preparazione mostruosa, il mio è un motore 1298 tipo motore G13B,quello che nasceva ad iniezione con il monoiniettore, che rispetto al 1324 tipo motore G13A a carburatore di serie ha circa 5 CV in piu, poi ho montato il collettore d'aspirazione del 1.3 a carburatore Giapponese, e carburatore della FIAT TIPO WEBER 32/34 TLDE, spinterogeno del Millino ed una super bobina ed infine scarico artigianale costruito da me con l'aiuto del mio titolare dell' officina dove lavoro!!!! In poche parole ho preso un 1.3 ad iniezione,l'ho trasformato a carburatore è gasssssèè in fondo tutto qua'!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
poker006
Top member
Top member



Registrato: Mag 16, 2009
Messaggi: 838
Prov:
Località: Genova
Auto: sj410-83+sj413-90+jimny+samu-96

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 6:42 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ciao Endy...una curiosità,da chi sei andato a metterla in ordine? anche io ho un 1000 con meccanica completa del 1300(un pò spompata) e devo farla registrare...considerando che a stecca arriva a 100 ma ce ne vuole di slancio..beve come una ferrari e fuma come un turco,però in tutte le inclinazione che la metto,non si spegne mai(aisin)
Torna in cima
Profilo
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 9:35 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

ciao poker.sul forum trovi una sezione dedicata in cui regione per regione ci sono gli indirizzi postati dagli utenti di meccanici presso cui si sono trovati bene.comunque non credo che sia vietato risponderti direttamente qui:io vado da Garziano Giuseppe,si trova in Corso Perrone a Cornigliano.subito prima della LIDL. tel.0106505619.serietà,competenza ai massimi livelli.lui è specializzato in sistemi di alimentazione iniettori,carburatori e turbine.in più prepara macchine per i rally.vedrai che se hai dei problemi lui sicuramente li risolverà con competenza.
Torna in cima
Profilo Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 3:49 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

non lo so, sono scettico sui 140, i ponti e il riduttore sono quindi rimasti quelli del mille? mi sembra strano che non sia esploso, quei rapporti gia a 110-115 sono troppo corti. Magari il conta km è un po sfasato, hai gomme di misura strana?

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 6:15 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

in effetti sembra strano anche a me...io faccio i 90 max 100.diciamo che lìasfalto non è in massimo,in fuoristrada però....
Torna in cima
Profilo Galleria
poker006
Top member
Top member



Registrato: Mag 16, 2009
Messaggi: 838
Prov:
Località: Genova
Auto: sj410-83+sj413-90+jimny+samu-96

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 10:54 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

si lo conosco,ci sono stato e per pulirmi e carburare l'aisin e registrare le valvole,mi ha chiesto 180 eurozzi!!!
Torna in cima
Profilo
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 11:21 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ragazzi non vi racconto Cazzate ve lo giuro segnava 140KMH, ora pero' admin se il conta KM è sfasato non lo so' pero' li segnava.
Per quanto riguarda il resto ponti e riduttore sono sempre i suoi originali, il mio è un SANTANA SJ 410 SPAIN DELL' 87.
E poi ora ke ci penso quando ero a fare il lavoro sulla mia suzukina la sera dopo cena leggevo qui sul forum di altri utenti, ke già avevano fatto questa modifica ad esempio endy, e tutti scrivevano che intorno hai 100 orari il motore imballava e quindi mi prese male, proprio xkè avvolte faccio degli spostamenti lunghi anke in autostrada, ed ero preoccupato di dovermi spostare a 70/80 KMH in autostrada (2PALLE).
Ora invece vi assicuro ke con un filo di gas poco + in 5°marcia tengo tranquillamente una velocita' di 75/80KMH senza problemi!!!
NON VI SCRIVO TUTTO CIO' X PRENDERVI IN GIRO!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
teobaldo
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 21, 2009
Messaggi: 101
Prov:
Località: Acqualagna (pu)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:02 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Anche io ho un 1000 dell 87 spain e in superstada cammino a 100 con le 195 85 15 extreme ed è tutto originale . Fa un casino come se andassi a 300 e consuma come un 4.0 però ha 45 cv.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:328

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]