Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Logistica internazionale integrata
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:05 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Sai stavamo discutendo della mia velocita' finale, la velocita' di crocera era cosi' x far capire che non è rapportato cortissimo come tutti mi dicevano!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
teobaldo
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 21, 2009
Messaggi: 101
Prov:
Località: Acqualagna (pu)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:36 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Secondo me con 20 cv in più e possibile arrivare a 140 anche perche il 1.3 gira di più rispetto al 1.0.
A me è da tempo che frulla in testa di montare un motore più incazzato ( magari swift ) anche se forse per l' off-road non è tanto adatto ma sentirlo cantare a 8.000 g è da orgasmo, ma bisogna anche dire che fra spese , sbattimenti e bestemmie forse è meglio cambiare completamente il fuoristrada..... magari un bel 300 benzina di quelli con la stella sul muso sempre se riuscissi a trovarlo ad un buon prezzo.
Torna in cima
Profilo
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:50 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Noooooooooooooooo tradire i nostri Amati suzukini mai, e poi x un carrarmato(solo x il peso e somigliante) Come il MERCEDES G MAIIII

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Crack636
Top member
Top member



Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
Prov:
Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:23 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

fvracing, se vuoi una misura più attendibile della velocità fatti prestare un qualsiasi navigatore o gps o roba simile e fatti un giretto, li leggi la velocità reale.

cmq un mio amico con un santata mille ora montato 1300 con ponti originali del 1000 e anche lui mi ha detto che arriva a fondo scala !

solo io sono l'unico pir** che ha il motore mille ed i ponti 1300? Molto Felice

_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 8:58 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Bè potrebbe essere un idea, cmq non è che mi interessi piu di tanto la velocita' finale precisa, alla fine ho montato il 1.3 x avere piu potenza sui bassi e in off road

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Patry410
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Nov 13, 2009
Messaggi: 73
Prov: MC
Località: Fiuminata(MC)
Auto: jimny 1.3 ...ex sj410

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 7:19 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

FvRacing :
Sai stavamo discutendo della mia velocita' finale, la velocita' di crocera era cosi' x far capire che non è rapportato cortissimo come tutti mi dicevano!!!

secondo me è possibilissimo che ti faccia i 140! questo perchè io con il mille a tavoletta faccio i 120 con le stradali e 110 con le tacchettate....ma soprattutto il mio è 4 marce!!!! infatti x non diventare sordo viaggio solitamante intorno ai 60/65. quindi se consideriamo che il cambio 1.3 è a 5 marce e il motore dispone di 20 cv in + i 140 non mi sembrano poi così strani. ciaociao
Torna in cima
Profilo
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 11:00 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

infatti la penso come te

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 1:42 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

ribadisco che il mio i 140 non li farà mai.ovvio che dipende dallo stato del motore, dal tipo di gomme ecc. però io rimango sui 90 oltre è rischio!!!
il mio dubbio è che lo scarico che ho sotto,cioè il centrale del 1300 ed il terminale del mille non renda una cippa!
il mio mecca dice che così com'è sarebbe come c@##re con un dito nel c##o...
tanto per intenderci!
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 1:44 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

mmmmm non ci tengo x nulla a cag... con un dito nel cu....
uahuahuahuah

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Malvana
Top member
Top member



Registrato: Ott 03, 2010
Messaggi: 912
Prov: AR
Località: Valdarno (AR)
Auto: Vitara 1.6 - SJ 500

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 2:05 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

endy :
ribadisco che il mio i 140 non li farà mai.ovvio che dipende dallo stato del motore, dal tipo di gomme ecc. però io rimango sui 90 oltre è rischio!!!
il mio dubbio è che lo scarico che ho sotto,cioè il centrale del 1300 ed il terminale del mille non renda una cippa!
il mio mecca dice che così com'è sarebbe come c@##re con un dito nel c##o...
tanto per intenderci!

io proverei a cambiare il finale dello scarico...o lo togli direttamente Molto Felice

_________________
darele :
si... ma con il mio HTC super navi.. a propulsione clitoridea, ne uscivamo subito
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 10:07 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Io lo scarico l'ho fatto artiganale con un centrale di una seat ibiza e il finale di una land rover discovery quello piccolo x intenderci

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
andrea65
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Ago 24, 2011
Messaggi: 13
Prov:
Località: palermo
Auto: suzzu sj 410

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 10:41 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Salve ragazzi, avrei bisogno di notizie in merito ad alcune modifiche per portare una sj 410 a 413 o addirittura con un motore di una vitara 1600 8v. Bisogna cambiare anche la frizione? l'impianto elettrico? il cambio? scusatemi sono un neòfita e quindi ho bisogno di qualche dritta......grazie
Torna in cima
Profilo
robertodnt46
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Gen 11, 2013
Messaggi: 2
Prov:
Località: Toscana
Auto: suzuki

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 11:59 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

tante tantissimi saluti ora provo a finire il lavoro x la revisione ci provo altrimenti vedro cosa fare grazie per l'aiuto roberto
Torna in cima
Profilo
dajeséc
Top member
Top member



Registrato: Ott 18, 2011
Messaggi: 502
Prov:
Località: Monastero di vasco (CN)
Auto: Suzuki Samurai 1300ie 1996

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 4:43 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Non capisco perchè si tenda a dire SEMPRE la velocità tralasciando i giri del motore...

Ci vuole poco! esempio:

Velocità di crociera quando vado a trovare mia sorella a 100 Km da qui:

Samurai del 96 originale con motore IE G13B.

rapporto 5° velocità sugli 80 Km/h giri motore 2500 rpm circa. Easy!

_________________
Suzuki Samurai 1300ie 1996 cabrio bianco
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 10:00 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Io avevo un 410 santana con motore 1,6 8V a carburatore weber e una volta ho misurato 150 con il GPS (e a momenti decollo) con ruote A/T non ricoperte, con le stesse ruote 110/120 di crociera erano a portata di mano e con un filino di acceleratore tanto che bastava dare un pò di più per ritrovarsi a 130 e oltre in mezzo a qualche curvone autostradale e di certo non era piacevole anche se sono sopravvissuto..
Comunque parlando di rapporti la V^ (e anche la prima) del cambio del 1300 è leggermente più corta di quella del 1000 e infatti con il 1000 originale a 100 km/h indicati (circa 92/93) stavo a 4000 giri spaccati, con il 1600 (e cambio 1300) stessa velocità indicata, stesso contagiri, stesso spinterogeno 4100 giri e cercavo sempre la...sesta
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:273

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]