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Dario88
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Inviato: Lun Apr 27, 2009 8:08 pm Oggetto: montato lock right |
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Ciao ragazzi... ho montato un lock right al posteriore da qualche giorno e sono molto ma molto molto soddisfatto nella guida offroad in quanto è praticamente sempre bloccato e fai di quei numeri in aderenza che non credevo possibili.... l'unica pecca è che anche su asfalto si sblocca quasi mai... anche quando faccio i tornanti in discesa senza accelerare non si sblocca... Il montaggio è stato fatto a regola d'arte quindi volevo chiedere se è normale che sia così... può essere colpa delle otto molle che da nuove spingono un pò troppo e non lasciano sbloccare come dovrebbe? comunque ora la macchina è proprio divertente da guidare...
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Paolino4x4
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Inviato: Lun Apr 27, 2009 9:43 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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non è per niente normale...
il mio autosbloccante si sblocca SEMPRE su asfalto, resta bloccato solo se proprio me la vado a cercare (curva a gas spalancato o tornante ripido in salita su asfalto).
per il resto sulle curve, anche con un po' di gas, deve sbloccarsi, a maggior ragione in discesa.
fai una prova, fai una curva o tornante i discesa con la frizione premuta: dovresti sentire un leggero "tlik-tlik-tlik" e girare tranquillamente. così il blocco deve sganciarsi.
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Gigetto
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Inviato: Lun Apr 27, 2009 10:31 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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whitemud
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 8:44 am Oggetto: Re: montato lock right |
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Paolino4x4 : |
non è per niente normale...
il mio autosbloccante si sblocca SEMPRE su asfalto, resta bloccato solo se proprio me la vado a cercare (curva a gas spalancato o tornante ripido in salita su asfalto).
per il resto sulle curve, anche con un po' di gas, deve sbloccarsi, a maggior ragione in discesa.
fai una prova, fai una curva o tornante i discesa con la frizione premuta: dovresti sentire un leggero "tlik-tlik-tlik" e girare tranquillamente. così il blocco deve sganciarsi. |
Stesso identico comportamento, tutti mi avevano avvisato che avrei sentito delle botte da fare girare le persone, o che si sarebbero staccate le ruote.... ma che???? anche io solo "tlik-tlik" come paolino...
Nei tornanti basta essere un pochino delicati, ovvio che se fai un tornante strettissimo devi farlo senza gas, ma quei due o tre che ho fatto si è comportata egregiamente.
Cmq rimane un giocattolino interessante ad un prezzo interessante, e mi sono accorto facendo un confronto con uno zukko IDENTICO al mio... che vado su con una trazione che prima mi sarei sognato, se prima le rive le facevi a 6000 giri adesso con poco piede e un 3000 giri la macchina va sù che è un piacere.
I traversi poi non hanno prezzo!!!
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Dario88
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 10:07 am Oggetto: Re: montato lock right |
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Allora che potrebbe essere? devo togliere 4 delle 8 molle?
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Dario88
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 10:41 am Oggetto: Re: montato lock right |
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Paolino4x4 : |
non è per niente normale...
il mio autosbloccante si sblocca SEMPRE su asfalto, resta bloccato solo se proprio me la vado a cercare (curva a gas spalancato o tornante ripido in salita su asfalto).
per il resto sulle curve, anche con un po' di gas, deve sbloccarsi, a maggior ragione in discesa.
fai una prova, fai una curva o tornante i discesa con la frizione premuta: dovresti sentire un leggero "tlik-tlik-tlik" e girare tranquillamente. così il blocco deve sganciarsi. |
cosi a volte si sgancia ma non sempre...
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darele
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 6:21 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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darele, il blocco è sempre quello, nn cambia nulla.
ovvio che con l'aumentare del gas e del diminuire della marcia (= più coppia trasmessa) si bloccherà in maniera "proporzionale".
Dario88, sinceramente nn sapre, prova a sentire il fornitore, son molto gentili e ti aiuteranno subito
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 6:22 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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Gigetto
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 6:55 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 6:57 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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scusa, allora avefo frainteso, sorry.
cmq non è che bisogna x forza schiacciare la frizione, solo nei tornanti ultra stretti è meglio...
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Gigetto
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 7:01 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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ciao dario88, ho visto solo adesso che tu ti dedicheresti al trial...
non voglio consigliarti di buttare via i tuoi soldi o di aggiungere sbattimenti alla tua già negativa esperienza, ma vorrei spezzare una lancia per i blocchi: perchè non vendi l'autosbloccante (come nuovo, ora che non l'hai già tritato) e acquisisci un blocco100% qualsiasi???
gli autosbloccanti e autobloccanti sono cose più per la velocità, come paolino, oppure per la sabbia...
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Dario88
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 7:22 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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Mi piace fare trial è vero, ma è solo un anno scarso che sono passato dalle due alle 4 ruote e quindi per quello che faccio penso che vada benissimo... e poi in off road va più che bene è solo su asfalto che da qualche noia... cmq proverò a sentire i fornitori... grazie a tutti....
PS adesso ho capito paolino come facevi a fare quei numeri sulla neve....
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Dario88
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 7:39 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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un dubbio... i perni che vanno inseriti nella ghiera 1 devo andare contro alle molle della ghiera 2 giusto? spero di essere stato chiaro...
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 7:51 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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boooooh ???
Enricos puoi rispondere tu al mio amico Dario88 ?
PS: Gigetto guarda che non è automatico che un autosbloccante si trita... è vero che faccio velocità, ma faccio anche del buon trial e mi son sempre trovato benissimo. l'autosbloccante quando si aggancia (cioè sempre quando serve) blocca al 100% tanto quanto un blocco manuale.
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enricos
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 8:05 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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Dario88 : |
un dubbio... i perni che vanno inseriti nella ghiera 1 devo andare contro alle molle della ghiera 2 giusto? spero di essere stato chiaro... |
si !!
ma le molle vanno montate dalla parte del foro "doppio"
nel senso che il fondo e cilindrico sul fondo dove alloggia la molla e la parte alta è a forma di asola dove il pernino si puo muovere perche rimane guidato (e tenuto dritto) dalla ghiera del lato opposto...
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
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Gigetto
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 8:30 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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non volevo dire che si trita in 2 giorni, ma solo che uno nuovo vale di piu' di uno usato... in più io sono del parere che il blocco è più consono al trial perchè decidi tu quando è utile o quando non lo è... invece in un traverso su pista sterrata o su sabbia ovviamente è meglio un autosbloccante/bloccante.
sembra una banalità dire che ci sono anche dei momenti dove un bloccaggio di qualsiasi tipo non ti serve, anzi rompe i maroni!!! ad esempio: la ruota sinistra anteriore si punta contro un ostacolo che si trova irrimediabilmente alla tua sinstra, dai gas per superarlo, ma ecco che entra il blocco, a volte tutto fa aderenza a dovere, un piccolo twist e si sale, a volte invece l'anteriore rimane puntata e il culo della macchina si sposta ancora più a sinistra, danneggiandoti ulteriormente la traettoria... oppure devi girare nello stretto e preferisci toglierlo quando affronti curve con raggi minimi, o ancora quando non vuoi bloccaggi sull'asfalto per non invecchiare gli organi di trazione.... ecco perchè preferisco un blocco
scusate se ho scritto un tema, ma ci tenevo a precisare...
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darele
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darele
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Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 28, 2009 10:41 pm Oggetto: Re: montato lock right |
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E poi chi ha detto che il lock nel trial non va bene? ho amici che sono anni che lo montano...mai avuto problemi
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