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Dario88
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 8:08 pm    Oggetto: montato lock right Rispondi citando

Ciao ragazzi... ho montato un lock right al posteriore da qualche giorno e sono molto ma molto molto soddisfatto nella guida offroad in quanto è praticamente sempre bloccato e fai di quei numeri in aderenza che non credevo possibili.... l'unica pecca è che anche su asfalto si sblocca quasi mai... anche quando faccio i tornanti in discesa senza accelerare non si sblocca... Il montaggio è stato fatto a regola d'arte quindi volevo chiedere se è normale che sia così... può essere colpa delle otto molle che da nuove spingono un pò troppo e non lasciano sbloccare come dovrebbe? comunque ora la macchina è proprio divertente da guidare...

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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 9:43 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

non è per niente normale...
il mio autosbloccante si sblocca SEMPRE su asfalto, resta bloccato solo se proprio me la vado a cercare (curva a gas spalancato o tornante ripido in salita su asfalto).
per il resto sulle curve, anche con un po' di gas, deve sbloccarsi, a maggior ragione in discesa.

fai una prova, fai una curva o tornante i discesa con la frizione premuta: dovresti sentire un leggero "tlik-tlik-tlik" e girare tranquillamente. così il blocco deve sganciarsi.

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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 10:31 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

bello farsi i tornanti in discesa con la frizia premunta

...avevo gia sentito questi pareri negativi da altri che montavano autosbloccanti...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 8:44 am    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Paolino4x4 :
non è per niente normale...
il mio autosbloccante si sblocca SEMPRE su asfalto, resta bloccato solo se proprio me la vado a cercare (curva a gas spalancato o tornante ripido in salita su asfalto).
per il resto sulle curve, anche con un po' di gas, deve sbloccarsi, a maggior ragione in discesa.

fai una prova, fai una curva o tornante i discesa con la frizione premuta: dovresti sentire un leggero "tlik-tlik-tlik" e girare tranquillamente. così il blocco deve sganciarsi.

Stesso identico comportamento, tutti mi avevano avvisato che avrei sentito delle botte da fare girare le persone, o che si sarebbero staccate le ruote.... ma che???? anche io solo "tlik-tlik" come paolino...
Nei tornanti basta essere un pochino delicati, ovvio che se fai un tornante strettissimo devi farlo senza gas, ma quei due o tre che ho fatto si è comportata egregiamente.

Cmq rimane un giocattolino interessante ad un prezzo interessante, e mi sono accorto facendo un confronto con uno zukko IDENTICO al mio... che vado su con una trazione che prima mi sarei sognato, se prima le rive le facevi a 6000 giri adesso con poco piede e un 3000 giri la macchina va sù che è un piacere.
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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:07 am    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Allora che potrebbe essere? devo togliere 4 delle 8 molle?

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Dario88
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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:41 am    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Paolino4x4 :
non è per niente normale...
il mio autosbloccante si sblocca SEMPRE su asfalto, resta bloccato solo se proprio me la vado a cercare (curva a gas spalancato o tornante ripido in salita su asfalto).
per il resto sulle curve, anche con un po' di gas, deve sbloccarsi, a maggior ragione in discesa.

fai una prova, fai una curva o tornante i discesa con la frizione premuta: dovresti sentire un leggero "tlik-tlik-tlik" e girare tranquillamente. così il blocco deve sganciarsi.

cosi a volte si sgancia ma non sempre...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 11:49 am    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

può essere che cambiando la marca , cambiano i sistemi di meccanica interna e le tarature di slittamento ?
cag...a ?

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 6:21 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

darele, il blocco è sempre quello, nn cambia nulla.
ovvio che con l'aumentare del gas e del diminuire della marcia (= più coppia trasmessa) si bloccherà in maniera "proporzionale".

Dario88, sinceramente nn sapre, prova a sentire il fornitore, son molto gentili e ti aiuteranno subito Sorriso

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 6:22 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Gigetto :
bello farsi i tornanti in discesa con la frizia premunta
senti, non è che son diventato scemo tutto in un colpo!
era un test da fare, e comunque quando proverai un autosbloccante ti renderai conto da solo sul da farsi senza "prendere in giro" gli altri senza sapere le cose...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 6:55 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Paolino4x4 :
Gigetto :
bello farsi i tornanti in discesa con la frizia premunta
senti, non è che son diventato scemo tutto in un colpo!
era un test da fare, e comunque quando proverai un autosbloccante ti renderai conto da solo sul da farsi senza "prendere in giro" gli altri senza sapere le cose...

vai tranquillo... non volevo prenderti in giro!!! dico solo che se per andare in giro con un autosbloccante devo fare ste cose preferisco non provare mai l'esperienza, grazie...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 6:57 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

scusa, allora avefo frainteso, sorry.
cmq non è che bisogna x forza schiacciare la frizione, solo nei tornanti ultra stretti è meglio...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 7:01 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

ciao dario88, ho visto solo adesso che tu ti dedicheresti al trial...
non voglio consigliarti di buttare via i tuoi soldi o di aggiungere sbattimenti alla tua già negativa esperienza, ma vorrei spezzare una lancia per i blocchi: perchè non vendi l'autosbloccante (come nuovo, ora che non l'hai già tritato) e acquisisci un blocco100% qualsiasi???
gli autosbloccanti e autobloccanti sono cose più per la velocità, come paolino, oppure per la sabbia...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 7:22 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Mi piace fare trial è vero, ma è solo un anno scarso che sono passato dalle due alle 4 ruote e quindi per quello che faccio penso che vada benissimo... e poi in off road va più che bene è solo su asfalto che da qualche noia... cmq proverò a sentire i fornitori... grazie a tutti....
PS adesso ho capito paolino come facevi a fare quei numeri sulla neve.... Wink

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 7:39 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

un dubbio... i perni che vanno inseriti nella ghiera 1 devo andare contro alle molle della ghiera 2 giusto? spero di essere stato chiaro...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 7:51 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

boooooh ???
Enricos puoi rispondere tu al mio amico Dario88 ?

PS: Gigetto guarda che non è automatico che un autosbloccante si trita... è vero che faccio velocità, ma faccio anche del buon trial e mi son sempre trovato benissimo. l'autosbloccante quando si aggancia (cioè sempre quando serve) blocca al 100% tanto quanto un blocco manuale.

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 8:05 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

Dario88 :
un dubbio... i perni che vanno inseriti nella ghiera 1 devo andare contro alle molle della ghiera 2 giusto? spero di essere stato chiaro...

si !!
ma le molle vanno montate dalla parte del foro "doppio"
nel senso che il fondo e cilindrico sul fondo dove alloggia la molla e la parte alta è a forma di asola dove il pernino si puo muovere perche rimane guidato (e tenuto dritto) dalla ghiera del lato opposto...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 8:30 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

non volevo dire che si trita in 2 giorni, ma solo che uno nuovo vale di piu' di uno usato... in più io sono del parere che il blocco è più consono al trial perchè decidi tu quando è utile o quando non lo è... invece in un traverso su pista sterrata o su sabbia ovviamente è meglio un autosbloccante/bloccante.

sembra una banalità dire che ci sono anche dei momenti dove un bloccaggio di qualsiasi tipo non ti serve, anzi rompe i maroni!!! ad esempio: la ruota sinistra anteriore si punta contro un ostacolo che si trova irrimediabilmente alla tua sinstra, dai gas per superarlo, ma ecco che entra il blocco, a volte tutto fa aderenza a dovere, un piccolo twist e si sale, a volte invece l'anteriore rimane puntata e il culo della macchina si sposta ancora più a sinistra, danneggiandoti ulteriormente la traettoria... oppure devi girare nello stretto e preferisci toglierlo quando affronti curve con raggi minimi, o ancora quando non vuoi bloccaggi sull'asfalto per non invecchiare gli organi di trazione.... ecco perchè preferisco un blocco

scusate se ho scritto un tema, ma ci tenevo a precisare...

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:33 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

non si può darti torto . ma per quello che mi riguarda , non ho 900 euro per un arb , preferisco 250 euro e prendere lock Sorriso

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:34 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

anzi , quando avro 250 euro da investire in zuki lo comprero hehehehe

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:41 pm    Oggetto: Re: montato lock right Rispondi citando

E poi chi ha detto che il lock nel trial non va bene? ho amici che sono anni che lo montano...mai avuto problemi
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