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maurosj413
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Inviato: Mar Lug 15, 2008 9:35 pm Oggetto: montaggio 1.6 |
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Paolino4x4
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Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
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Inviato: Mar Lug 15, 2008 9:42 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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il volano devi mettere quello del 1.3 visto che lo accoppi con il 1.3
il volano non aumenta la coppia se è più pesate, fa solo più fatica a prendere i giri
il collettore 1.6 vitara non penso ci stia sul suzukino, causa supporto motore
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maurosj413
Membro incallito
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 12:32 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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avevo dimenticato il supporto
Invece non sono d'accordo sul fatto che un volano pesante non aumenti la coppia, e poi penso che quel motore è stato progettato con quel volano e quindi sia buono poterlo montare.
ho vito molti 1.6 cn volano 1.3 che sono proiettili in velocità ma con meno coppia della vitara
attento altri consigli e idee
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millino
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 10:17 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Io avevo il collettore del Vitara sul mio Millino.
Ora l'ho sostituito con quello dello Zanfi, ma il Vitara ci stava
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ironroby
Moderatore
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Auto: SJ500XA '89
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Inviato: Mer Lug 16, 2008 10:31 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Un volano più pesante è vero che fa rallentare il motore ma mantiene più coppia grazie a una massa maggiore di conseguenza un inerzia maggiore, in pratica il motore sotto sforzo rallenta meno velocemente....
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bolognazuki1300
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Inviato: Gio Lug 17, 2008 12:49 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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comunque oltre al volano del 1300 anche la coppa dell'olio devi cambiare da uno all'altro!
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ironroby
Moderatore
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Auto: SJ500XA '89
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Inviato: Gio Lug 17, 2008 7:12 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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bolognazuki1300 : |
comunque oltre al volano del 1300 anche la coppa dell'olio devi cambiare da uno all'altro! |
A, anche la coppa dell'olio bisogna sostituire? ed è perfettamente intercambiabile?
Altri oggetti da modificare e o sostituire?
Ciao...
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maurosj413
Membro incallito
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 12:28 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Per montare il 1.6 si deve modificare e sostituire :
-coppa olio del 1.3
-supporto destro(lat carburatore) da modificare
-allargare i due fori superiori del cambio 1.3 cn una punta da 12 (se nn erro)
-mettere le "orecchie" al cambio 1.3 opp forare il monoblocco 1.6 opp creare una piastra di accoppiamento per fare coincidere i fori inferiori
-montare il collettore di scarico del 1.3(io proverò a lasciare quello del 1.6 xke è un 4-2-1)
-e infine il volano per fare un lavoro veloce tutti mettono il volano e la frizione del 1.3, ma io vorrei provare a lasciare il volano e la frizione del 1.6, qualcuno montato l'ho visto e la differenza si vede ma ci si deve lavorare.
Nessuno di voi ha mai montato questo volano o ha qualche idea x farglielo entrare???
Help Me
saluti a tutti
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 8:08 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Arrivato il motore?
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manlio
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 9:37 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Vi ricordate le vecchie moto guzzi oppure i trattori a testa calda?
avevano dei volani a dir poco enormi,tutto a vantaggio della coppia.
il buggy che avevo come avatar in precedenza e`un 1600 con 4 sincro da 40 albero camme riprofilato ed avevo una coppia da schifo ,risolto costruendo una puleggia motore da 2.8 kg.che e` andata a sostituire l`originale che pesava non piu` di 0.5 kg.
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maurosj413
Membro incallito
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 10:01 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Bene bene!
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 10:23 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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ma per mettere il 1.6 nel millino (ovviamente con cambio 1300)??
_________________ only in a zuk |
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ironroby
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 11:27 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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manlio : |
Vi ricordate le vecchie moto guzzi oppure i trattori a testa calda?
avevano dei volani a dir poco enormi,tutto a vantaggio della coppia.
il buggy che avevo come avatar in precedenza e`un 1600 con 4 sincro da 40 albero camme riprofilato ed avevo una coppia da schifo ,risolto costruendo una puleggia motore da 2.8 kg.che e` andata a sostituire l`originale che pesava non piu` di 0.5 kg. |
Il cuscinetto più vicino alla puleggia ne ha risentito? ne sta risentendo?
Se qualcuno l'ha fatto o la visto, come si procede per montare il volano del 1600 con il cambio del 1300?
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maurosj413
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 12:26 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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zukko : |
ma per mettere il 1.6 nel millino (ovviamente con cambio 1300)?? |
sul millino si dovrebbe procedere nello stesso modo ma devi procurarti le zampe e i supporti del 1.3, la coppa dell'olio del 1.3 e forse anche il radiatore, i collettori e l'albero tra cambio e riduttore cmq aspetta l'intervento di qualcuno che lo ha montato
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ironroby
Moderatore
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 12:56 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Altra domanda.... La testata del 1300 è perfettamente intercambiabile con quella del 1600 8v??
La dimensione delle valvole è la stessa? e la dimensione dei collettori?
Nel senso, se io prendo la testa del 1300 (ammesso che si possa) e la piazzo sul 1600 viene strozzato da passaggi e condoitti più stretti? O la testa del 1300 è perfettamente identica al 1600??
Grazie, ciao.
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cota4rt
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Inviato: Ven Lug 18, 2008 5:24 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Quello che serve anche a mè ..........
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maurosj413
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Inviato: Sab Lug 19, 2008 12:12 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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le testate sono perfettamente identiche l'unica differenza sta nelle valvole (quelle del 1.6 ovviamente sono più grosse)
io sconsiglerei di mettere la testa del 1.3 sul 1.6, mentre al contrario viene un bel lavoro
per sto volano nessun consiglio ?????
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manlio
Membro incallito
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Inviato: Sab Lug 19, 2008 11:18 am Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Il cuscinetto più vicino alla puleggia ne ha risentito? ne sta risentendo?
Se qualcuno l'ha fatto o la visto, come si procede per montare il volano del 1600 con il cambio del 1300?[/quote]
Assolutamente no la dimensione del primo cuscinetto di banco e` identica
a quella dell`ultimo che sopporta tutta la potenza motore ed il peso di tutta la frizione.
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ironroby
Moderatore
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Inviato: Sab Lug 19, 2008 7:33 pm Oggetto: Re: montaggio 1.6 |
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Altre domande per i più navigati...
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grazie ancora a tutti!
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