Smontaggio motorino avviamento samurai 1900 d
-> Impianto elettrico

#1: Smontaggio motorino avviamento samurai 1900 d Autore: STEFANVILocalità: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2023 8:15 pm
    ----
Ciao a tutti.
Oggi al momento dell'accensione del suzuki, il motorino di avviamento non ha dato segni di vita. Il quadro si è acceso e la batteria non è a terra.
Volevo smontare il motorino di avviamento. Sul motore 1900 diesel Renault, si smonta da sotto o si riesce togliendo la cassa filtro? Qualche consiglio?
Scusate per le domande un po' banali. Grazie in anticipo

#2: Re: Smontaggio motorino avviamento samurai 1900 d Autore: BoscoGELocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2024 8:36 pm
    ----
Ciao. Ho lo stesso problema del motorino d'avviamento sul motore Renault. Aveva iniziato già qualche settimana fa che a volte girando la chiave si sente il rumore di scatto ma non gira, Adesso non gira più, sento un piccolo scatto, probabilmente non scorre bene il solenoide. Ho provato a levare il coperchio del filtro aria ma poi non capisco come levare la cassa di plastica nera che va al collettore, vedo i filetti che escono sotto e avvitano sul collettore ma non compredo come svitare da sopra, la cassa di plastica nera che alloggia il filtro sembra saldata e non so se si apre e come. Qualcuno che conosce questo motore mi sa spiegare se è possibile smontare il motorino dal di sopra? Grazie a tutti.



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1