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PITARM - PIT - PTMAN ARM
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Restyling
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 4:34 pm    Oggetto: Pitman Arm Rispondi citando

Domanda facile. Cosa diavolo è e a cosa serve? a me sembra una maniglia alzavetro!
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lauretta
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 6:23 pm    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

cosaaa??????
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Armando
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 6:41 pm    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

E' il braccetto che collega la scatola dello sterzo alla tiranteria dello sterzo (quei tubi che sono fissati alle ruote).

Calmini vende un pitman arm allungato che serve se rialzi la macchina per ripristinare l'inclinazione originale della tiranteria.

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lauretta
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 7:32 pm    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

ok adesso mi è più chiaro...aggiornamento completato....ne so una nuova ora!!!
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Restyling
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 7:47 pm    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

ma quindi se prendo le balestre da sole rialzate quel pezzo è indispensabile?
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Armando
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 8:54 pm    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

Indispensabile secondo me no, poi dipende dal rialzo.
Io ho girato dei mesi col pitman arm originale perchè non riuscivo a cavarlo. Quando finalmente ce l'ho fatta ho messo su quello del kit.

La differenza che ho riscontrato col rialzo e il pitman arm originale è che lo sterzo era diventato molto più brusco e ad ogni buca il volante tendeva a girare. Nulla di grave, però col pitman arm più lungo tutto questo è sparito, soprattutto in strada è meglio. All'epoca ancora non avevo l'idroguida, forse con l'idroguida non si nota differenza.... non so

Tutto ciò è riferito ad un rialzo modesto tipo il mio, con rialzi maggiori forse il problema si accentua, però ripeto FORSE, c'è tantissima gente che gira col piatarm originale e se ne frega...

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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:37 pm    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

io ho un rialzo da 5-6 cm circa con il pit-man arm originale. Non ho notato differenza, mi trovo bene ugualmente, forse anche perchè ho l'ammo di sterzo nuovo...

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MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 1:56 am    Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Rispondi citando

Con un rialzo di 50-60mm non si sente molto la differenza, la barra sterzo si inclina di poco e lo spostamento del volante è minimo, però....se lo installi ti accorgi comunque subito della differenza.
Non è questione di ammortizzatore di sterzo nuovo o usato.
Se la barra sterzo non è parallela al terreno nel momento in cui la sospensione lavora questa barra tende a raddrizzarsi, e ti sposta il volante verso destra, ma visto che mentre si guida....solitamente il volante è stretto fra le mani il Suzuki sterza automaticamente a destra, dandoti una senzazione di instabilità.
Questo accessorio se installato su di un rialzo di 60mm ti azzera completamenbte il difetto, se installato su rialzi maggiori......lo migliora, ciao ciao.
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MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 1:16 pm    Oggetto: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

Con asseto 3" devo obbligatoriamente cambiare il pit man... ho ci possono essere altre soluzioni? io avevo pensato di modificare l'originale? che ne dite?
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MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 3:11 pm    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

puoi anche tenere l'originale....non accade nulla!!!con l'assetto da 3" non è obbligatorio cambiarla

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MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 7:47 pm    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

meglio cosi....perchè non sempre per niente facile tirare via l'originale...
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MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 12:03 am    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

perdi in precisione di guida, ovvero che quando prendi un buco o per dire un tombino la macchina sbanda..

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MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 12:06 am    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

io ho un 3,5" e non l'ho cambiata...
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MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 1:33 am    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

su una maccina del genere... senza offesa alla mia tata!!! direi che la precisione di sterzo data la velocita non è un grosso problema!!
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MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 9:05 am    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

anche io l'ho lasciata originale, ho solo lo sterzo non in linea con le ruote (a ruote dritte lo sterzo è ruotato di 30 gradi) sulla precisione di guida..bhe non è che sia mai stato un bisturi su strada..eh eh eh

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MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 10:37 am    Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" Rispondi citando

Ciao

"Worra" la pitman o tieni l originale o ne monti una abbassata evita di modificarla perchè è davvero una cosa pericolosa in caso di rottura in movimento.


"Crack636" se hai montato l'assetto il volante resterà storto sia che tu abbia la pitman abbassata o che tu non la abbia, non serve a quello, porta la macchina da un gommista o da un meccanico e fai sistemare lo sterzo.

Saluti Mattia

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MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 10:30 am    Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Rispondi citando

Riesumo questo vecchio topic perchè ho montato la PIT proprio sabato e mi sono accorto (spero di non sognarmi) che mi sembra di avere più sterzo da una parte piuttosto che dall'altra...è possibile che sbagliando/perdendo anche solo una o due righe si sposta il tutto e ho più curvatura???
Per risolvere il "problema"...come faccio, devo rismontare tutto??? Shoccato

Grazie... Occhi fuori orbita

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MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:14 am    Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Rispondi citando

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MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:40 am    Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Rispondi citando

Grazie mille Rabber...quindi in teoria il mio problema è dovuto da quello che ho scritto...devo rismontare la pit...poi girare tutto a destra, poi tutto a sinistra per poi cercare di trovare il punto medio dove andare a "bloccare" la pit in modo da tornare ad avere lo sterzo simile sia una parte che dall'altra...!
Spero di riuscire a sistemarlo perchè non è nulla di grave ma è fastidioso...

Wink

Certo che rismontare il pit però fa proprio venire un pò male eh...non ci sarà un'altro modo per regolare il tutto?
Beh se qualcuno ha qualche idea o sa come fare sono ben accetti consigli...!

Grazie

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MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 8:44 pm    Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Rispondi citando

A ruote dritte la pit deve guardare all'indietro senza inclinazioni, cioè il suo asse deve essere parallelo alle ruote.
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