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Il mio proto
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cece_s
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MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:09 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Admin,mandami il tuo indirizzo in mp che appena riesco te la mando.
Magari non funziona nemmeno ma puoi provare a montarla e controllare se la puleggia combacia.
0.5 è prorio poco poco...secondo me c'è un altro problema o di perdita della wategate o perdita dai tubi.
Però se al motore non arriva abbastanza nafta non produce abbastanza gas di scarico e la pressione non sale.
Fuma nero quando apri?
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MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 11:25 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

e differente fasatura dell'albero a camme?
basta che lo scarico sia ritardato di una decina di gradi, in modo da sfruttare di più la spinta sul pistone (per i bassi/medio regimi)..
l'energia dei gas combusti viene "usata" per la spinta sul pistone e quando arriva alla girante della turbina ha perso buona parte della sua energia...che solitamente è quello che fanno i progettisti sui turbo senza intercooler a bassa pressione e uso stradale...oppure un'aspirazione troppo anticipata...

dico io eh

per togliervi il dubbio, visto che avete tutti i dati sul turbocompressore del diesel suzuki, potete cercare/chiedere alla fabbrica del turbo stesso, il diagramma del turbocompressore, per vedere per quali pressioni è stato progettato, il rendimento alle varie pressioni, i giri, ecc ecc

è un diagramma fatto così..(questo è uno a caso)

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MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 5:54 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

cavolo cece-s , fà paura

complimenti , è un bel mix
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MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 10:13 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Certo che fuma, altrimenti che diesel sarebbe? Comunque dai, stiamo andando offotopic, parliamo della creatura

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MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 11:43 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Conosco quei diagrammi, per esempio sul sito della Garret è disponibile per ogni modello di turbina.
Oggi non mi hanno risposto, comunque domani contatterò la Pamot (che si occupa di revisione di ricambi, fra cui turbine con gli elenchi delle turbine usate dalle varie case, anche per Suzuki e Peugeot) per sapere se le turbine di Samurai e 306 avevano gli stessi attacchi, altrimenti chiederò in Suzuki o Peugeot (ma dubito che sapranno darmi risposta). Non ho ancora trovato un contatto italiano, ma la cosa migliore sarebbe contattare la Kühnle, Kopp & Kausch, attualmente facente parte del gruppo Siemens Energy.
Cercherò informazioni anche sulle pompe gasolio, e se non avrò risposte certe o soluzioni mi inventerò qualcosa i vari meccanici che conosco (anche esperti in elaborazioni).
In ogni caso vi riferirò.
Scusa Cece_s se ti abbiamo mandato così fuori argomento rispetto al tuo fantastico prototipo, ma i tuoi racconti credo ci abbiano dato nuova spinta e nuove idee.
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MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 8:28 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

No problem...L'importante è partorire idee...
Comunque andare allo sfascio e procurarsi una turbina di una vecchia 306 con magari già i tubi dell'intercooler non penso costi uno sproposito.
Consiglio di smontare anche il collettore di scarico,potrebbe essere viverso
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MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 7:56 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Complimeti mezzo spettacolare, bravo!!!

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:00 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

complimenti davvvero ..questo è il genere di lavori che mi piacciono ...

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MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 7:36 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

complimentissimi anche da parte mia! bel mezzo veramente!!!

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MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 8:15 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Complimenti anche da parte mia!!

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MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 11:34 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Complimenti davvero!!!! Il VW 1.9 tdi è un motore favoloso in tutte le sue versioni, sarei curioso di vedere come si comporta su un suzukino...
Potrebbe andare bene anche il 1.4 3 cilindri, ovviamente su un mezzo più leggero del tuo!
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MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 1:41 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Ciao ragazzi,i lavori sono andati avanti.Un po' a rilento ma mi sono mosso.
Il rollcage è finito definitivamente,l'ho riverniciata,ho montato una doppia batteria optima e un alternatore da 120 ah.
Al momento ci sono da risolvere un problema di pescaggio di gasolio dal serbatoio nei laterali e la tendenza anche del ponte anteriore ad arrotolare le balestre.
Adersso mi sono messo in ballo con un toyota,quindi i fondi andranno destinati a lui,ma pian pianino il suzuki continuerà a crescere.
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MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 1:54 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Foto un pò grandine..però gran risultato sul mezzo...ancora una volta complimenti Cece...davvero bello!

Wink

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MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 3:59 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando


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MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 4:16 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

usate il formato jpeg cosi non serve ridimensionarle...

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MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 9:18 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Questo non lo sapevo...io essendo un po' imbranato con il pc ci metto sempre una vita a ridimensionare le foto...
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MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 11:07 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

cece hai fatto un gran lavoro,complimenti...ottimo roll cage,che mi pare di vedere autocostruito..giusto la ruota lassù così pesante mi fa strano...
dove hai messo le due batterie..

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cece_s
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MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 11:12 am    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

Si,in effetti la ruota è buttata lì un po' alla cavolo,ma far entrare una gomma così da qualche altra parte non è facile nel suzukino...
L'avrei potuta mettere nel cassone ma ci sono già il serbatoio e le 2 batterie.Avevo pensato di coprire il cassone e metterla lì sopra ma poi non avrei potuto fare gli incroci del rollcage e ho preferito lasciarla fuori.
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MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 1:08 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

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MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 7:33 pm    Oggetto: Re: Il mio proto Rispondi citando

cece-s mi faresti un favore? Siccome ho dato il giro due volte nell'ultima gara, e non ho piu' voglia di dovermi preoccupare per la carrozzeria del muso. Ho intenzione di fare qualcosa di simile all'anteriore. Ma dato che non ho il roll bar esterno, i tubolari che farei all'anteriore avrebbero solo una funzione di carrozzeria semplificata, quindi li fisserei alla scocca con piastre e bulloni passanti ed al telaio nella parte anteriore. I dubbi sono su come fissare tutte le parti che ho montato sui passaruota, come pompa elettrica idroguida, compressore blocchi, filtro aria e batteria, che non vorrei mettere all'interno dell'abitacolo, anche perche' ho gia' il serbatoio.
Mi potresti fare vedere l'interno del vano motore come ti rimane, e come hai fissato tutta la struttura?

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