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vitto975
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darele
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darele
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Dic 28, 2010 10:51 pm Oggetto: Re: secondo voi |
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spurgare i freni è sempre un operazione delicata, come lo fai?
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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darele
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Motoneuro
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 12:11 am Oggetto: Re: secondo voi |
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posto che il lavoro sia fatto correttamente, controlla che non ci siano perdite e di rispettare la procedura indicata dalla suzuki..mi sembra vado a memoria e la mia memoria è molto labile..che si inizi dalla ruota posteriore sinistra, anteriore destra, posteriore destra e, quindi anteriore sinistra..se qualcuno ha il manuale di officina sottomano controlli che è meglio..
poi ci sarebbe anche da considerare il ripartitore di frenata ant/post che si trova, lungo il lato interno del longherone destro del telaio, poco prima del ponte posteriore..
siamo in 3! dove ci sposti?
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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vitto975
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zukorosso
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 1:01 am Oggetto: Re: secondo voi |
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avvolte facendo lo spurgo,se la pompa dei freni e' un po' vecchia si rompe perche' nn e' abituata a fare una corsa cosi lunga come quando appunto si spurgano i freni.il problema dovrebbe essere quello.controlla bene tutto e se nn trovi nulla di anomalo e' la pompa.buonafortuna.
_________________ sempre all'opera! dall'estate scorsa! |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 1:04 am Oggetto: Re: secondo voi |
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i pistoncini posteriori sono in ordine? So che hai cambiato i tubi anteriori ma puo essere una coincidenza...
Per farle lo spurgo non ho mai seguito l'ordine ma se lo han scritto cosi c'e un perche...
Io di solito procedo cosi: svuoto la vaschetta della pompa dal vecchio olio, la riempio fino all'orlo con nuovo olio, quello in macchina da 4-5 pompate e poi tiene premuto il pedale mentre io apro il raccordo che devo spurgare, solo dopo che ho chiuso io lui lascia il pedale. Si procede cosi 6-7 volte e si controlla il livello in vaschetta (se entra aria da li diventa un lavoro lungo lungo), si fanno tutte e 4 le ruote allo stesso modo. Per sicurezza spurgo anche il ripartitore perche è un punto "alto" e l'aria rimane in alto.
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Motoneuro
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 1:04 am Oggetto: Re: secondo voi |
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nessuna perdita?
Se appena spurgato è " a posto" evidentemente qualcosa succede nel lasso di tempo che intercorre fino alla successiva pressione del pedale..per scrupolo controlla anche il buon funzionamento del recupero automatico dell'usura ganasce all'interno dei tamburi posteriori..il sintomo è simile!
Se apri gli spurghi sulle pinze, non tocchi nient'altro, e sei senza tappo sul serbatoio della pompa ( e con l'olio dentro, ovviamente! ) il liquido esce? prova per ogni freno..
Neuro.
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vitto975
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 1:38 pm Oggetto: Re: secondo voi |
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praticamente faccio uguale a come ha elencato admin. In teoria si dovrebbe fare questo procedimento per sei sette volte anche dieci. Io sono stato un pomeriggio. I tubi me li ha fatti un meccanico anche bravo. Qualche giorno fa ho chiesto anche a lui e mi ha detto che è anche possibile che visto che i tubi sono un pò più grossi la pompa non riesce a lavorare come dovrebbe
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rikisuzuki
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 4:14 pm Oggetto: Re: secondo voi |
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spurgando hai danneggiato i gommini della pompa dei freni, cambiali o trova un'altra pompa e vedi che funzionera....
_________________ il mio suzuki..il terzo figlio.. |
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vitto975
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Inviato: Mer Dic 29, 2010 9:07 pm Oggetto: Re: secondo voi |
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allora provo così anche perché non so più che pesci prendere. Grazie a tutti ragazzi. Vi terrò informati
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