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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 23, 2011 11:15 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ahaha che pazzo..cmq visto si risolve sempre con poco con i nostri amati carburatori basta saperci fare!!!
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lorbax
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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 23, 2011 11:26 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ahaha ormai abbiamo perso anche te,ci stai sotto di brutto...eh danno un bella soddisfazione non c'è che dire!
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lorbax
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 4:48 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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sto thread è diventato una chat di due malati di carburatorismo ... andiam bene
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lorbax
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Inviato: Mer Mar 30, 2011 8:33 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Oggi ho provato dei getti un po' più grandi ed esattamente questi:
min 60-52
max 115-125
aria 160-210
rispetto a
min 52-50
max 110-112
aria 160-180
Mi sembra che abbia più tiro sul primo corpo quindi è possibile che fosse un pelino magra, e infatti ora la vite del minimo ottimizza a 1 giro e 1/2 indietro, al posto di 2.
Il secondo corpo non è cambiato moltissimo, boh...
Il problema però è che in accelerazione strappa tanto appena tocco il pedale, poi va anche meglio di prima ma proprio il primissimo colpetto è troppo meccanico non si riesce a dosare... appena tocco parte di colpo.
Il filo è un po' duretto rispetto all'aisin ma è sempre stato così anche prima, è ben ingrassato!
Consigli ?
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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 30, 2011 8:39 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Strappa in che senso singhiozza? oppure s'impenna il cofano,se così fosse ne sarei fiero XD...cmq controlla l'anticipo se non l'hai fatto e sgrippa bene le massette all'interno dello spinterogeno,in ultimo contolla se la capsula del variatore di anticipo è bucata!per il fatto del filo dipende dalla tua leva che è al contrario e già da come la vedo sforza un cifra rispetto alla mia,adesso manco lo ricordo più come andava il filo dell'originale,però questo non è duro cmq già che non ti serve una molla di richiamo per far tornare a minimo il primo corpo è tanto,alla uno del mio amico il filofaceva talmente tanta resistenza che c'è voluta assolutamente,però il pedale anche a lui è leggero pur avendo aggiunto una molla di richiamo!
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lorbax
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Inviato: Mer Mar 30, 2011 11:25 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Si nel senso che si impenna il cofano hahaha..
boh ma non penso che sia nulla di che, il pedale è un po' duretto ma quello va bene basta abituarsi, e da quando ho il weber è sempre stato così ... solo che ora aumentando il getto del minimo del primo corpo da 50 a 60 gli entra più benzina e parte di colpo, è un po fastidioso perchè è difficile da dosare...
Riprovo con i getti vecchi e vedo se è veramente quello...
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lorbax
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Inviato: Gio Mar 31, 2011 6:12 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Provato, effettivamente era il getto del minimo del primo troppo grosso, quello che succedeva, penso, era un piccolo infolfamento e poi lo smaltiva di colpo, ho messo di nuovo 52-60 e va benissimo ora...
però sto sempre più pensando allo stecchio....
anche se siccome la mia sputa un po di olio, ho letto che le lamda durano poco se ci va sopra l'olio ad alte temperature, sarà vero ? boh...
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Weber4x4
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Inviato: Gio Mar 31, 2011 7:01 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Questo non lo so...se tu la metti carburi per bene poi la smonti e ci metti una vite per chiudere..per me è sprecata tenerla sempre li magri ad ogni cambio stagione la rimetti fai un controllo e la togli!
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lorbax
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Inviato: Gio Mar 31, 2011 7:17 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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eh si così è proprio l'ideale! dai mi metto spero di trovarla a buon prezzo ...
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Dario88
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Inviato: Mer Dic 14, 2011 3:51 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Finalmente ho trovato anche io questo carburatore, non vedo l'ora di finire le piastre per montarlo. Deriva da una croma CHT2000... Chi l'ha montato ha dovuto cambiare i getti per forza o già originale poteva andare?
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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Dario88
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Weber4x4
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Inviato: Mar Gen 03, 2012 6:27 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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in che senso non va più???ma su strada o se acceleri da fermo???
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Dario88
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Inviato: Mar Gen 03, 2012 6:43 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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in strada! in folle certo che prende bene i giri... con il tlde 32/34 che avevo prima quando apriva il secondo corpo lo sentivi che andava di più, dava una sorta di "botta". Con questo invece sia che acceleri tutto sia che ti fermi a 3/4 non cambia quasi nulla.
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Weber4x4
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Inviato: Mar Gen 03, 2012 6:48 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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ma sei sicuro che la leva apre il secondo corpo???mi sembra strano,la botta con il 34 dat della croma si dovrebbe sentire un pelino di più rispetto al tlde
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Dario88
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Inviato: Mer Gen 04, 2012 4:27 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Aprire apre si... il problema che non si sente... Dovrò provare a smontare di nuovo e pulirlo meglio...
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robbye
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Inviato: Mar Feb 04, 2014 10:23 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dare l'altezza del galleggiante del 34 DAT?
Grazie
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Simo_4x4
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Simo_4x4
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Inviato: Mer Feb 12, 2014 10:34 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Piccolo aggiornamento, stamattina son passato dal meccanico a vedere com'è la situazione e quanto pare il problema sarebbero i fori evidenziati in rosso nella foto
Questi fori in sostanza quando il carburatore viene montato sul collettore cascano fuori dai fori di passaggio del collettore e si ostruiscono e questo creerebbe problemi.
Quindi bisognerebbe fare i fori per questi passaggi sul collettore, è fattibile ma ci va delicatezza perchè c'è poco poco materiale...
Qualcuno non ha un' altra foto di un Weber 34DAT visto da sotto per vedere se è fatto uguale ???
Il mio ha questa sigla qui
C'è modo di capire da che macchina è stato smontato ?
Mi sarebbe utile per vedere il collettore originale com'era fatto
_________________ You can go fast, I can go everywhere !!!
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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darele
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