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lorbax
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 12:41 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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e allora buon compleanno regazzì ... io ne ho 6 più de te, mortacci tua mica sò vvechio!
cmq, invertito i getti medi, migliora un pochino, li ho messi entrambi a 47 (ne avevo in giro un altro) e peggiora di nuovo, quindi mi ci vorrebbe un getto medio più piccolo di 45 sul primo corpo, però le candele sono quasi bianche..
mah .... domani provo ad ingannare il medio svitandolo, vedremo...e poi passo da un meccanico trafficone, se non è sbronzo è bravo, sperem!
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lorbax
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Weber4x4
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 8:50 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ahahaha sei giovincello allora!!!cmq ho detto vecchio così per dire XD prova e fammi sapere...ah non so se te l'ho detto devi livellare bene il galleggiante che se se tarato male non da la benzina al livello giusto che richiedono gli emulsionatori!!!
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lorbax
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 9:53 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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ehhe tranquillo tranquillo....
Ho pulito bene le boccole, spruzzato dentro anche un goccino di librificante, niente ... stesso identico problema...
Guardando sulla guida in russo, ho visto che il mio carburatore era su una Croma 2000 CHT, quindi di cilindrata ben superiore al 1300.
E infatti, il modello per la Delta 1300 (con i venutri 1 mm più piccoli) riporta dei getti dei minimi (medi) più grandi e dei freni aria più piccoli.
Provo a comprarili e vedo, per quello che costano!
Oggi cercato carburatorista ZERO ... l'unico che c'è è a letto per 1 mese, e io dovrei andare in giro con il suzuki scarburato per 1 mese ? ma sti cazzi...
Ricapitolando:
io ho la seguente disposizione ora:
PRIMO-SECONDO
min 47-47
max 100-110
freni aria 180-210
Sulla Delta 1300
PRIMO-SECONDO
min 50-60
max 105-110
freni aria 170-210
Li recupero e provo....
Domani le foto!
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Weber4x4
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Inviato: Mar Mar 15, 2011 11:08 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Eh ma quello è un 32-32 dat venturi 22-22 poi cambiano pure le boccole calibrate,ci fai poco...poi varia alle valvole dal pompaggio del motore quello è un Lampredi 1300cc che montava pure il 128 e L' X1/9 è un motore con una corsa piccolissima fa un botto di giri senza problemi di stress meccanico....cioè quei valori sono da prendere con le molle..sul mio vitara ho la seguente carburazione
23-27
115-125
170-210
50-50
pompa ripresa 50
spillo 1.75
boccole calibrate 110/130 da come dice il manuale
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lorbax
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 3:09 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Si si lo so, non dico di farlo uguale però lo prendevo come esempio per capire anche da che direzione andare. ho tanti indizi dalla parte delle miscela troppo magra, quindi provo ad aumentare i getti...
Una cosa... non riesco a smontare i getti del max dei tubetti emulsionatori, c'è un trucco ? non vorrei far troppa forza con le pinze e rovinarli ... non girano neanche ...
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 11:14 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Eh certe volte sono superduri e non escono...l’importante è non rigare la punta conica del getto massimo perché quando avviti sigilla sulla sede di alluminio dentro la canalizzazione,anche essa conica,potrai notare anche che in quel punto si vede una riga circolare sul getto massimo,questo perchè quando avviti fa attrito con la sede di alluminio...quindi detto questo a mali estremi,lo prendi di lato con le pinze però non dalla parte del numero sennò poi non sai più che misura era,cerchi di tirare il freno aria e vedi chi dei due esce prima,attento che sono di ottone,poi quando li hai tolti noterai che hanno delle piccole alette con uno spacco in modo da fare pressione,se vuoi evitare di faticare di nuovo stringi un pò con la pinza quelle alette in modo che facciano meno pressione per entrare nell'emulsionatore...per il freno aria invece le alette ce l'ha l'emulsionatore!
Ecco una foto
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lorbax
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 11:48 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Si, i freni dell'aria escono con le mani, i getti c'è da smadonnare... ora riprovo, volevo evitare di far danni.
grazie! te li prendi su ebay.co.uk ?
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 11:51 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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A me non conviene spendere per i getti,vado da un carburatorista che fa delle carburazioni da far paura!
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lorbax
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 4:32 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ohhh yeah! Trovato i getti da un meccanico, messo getti medi un po più grandi, freni aria un po' più piccoli, e come immaginavo... VUOTO SPARITO!
E' un missile, carburazione fine regolata con la vite ad 1 e 1/2 giro indietro, candele color nocciola....
ecco come ho sistemato i getti:
min 50-52
max 112-110
aria 170-210
Poi provo anche se migliora con il 160 al posto del 170 e ad invertire i getti del minimo.... ma cmq penso di essere al 99% !
Ecco le foto, la staffa gialla serve per tenere il cavo del gas... uno dei vantaggi di avere un padre che faceva il fabbro ...
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 5:51 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Bellissima la staffetta per il cavo del gas,adesso mi istighi alla competizione oggi piove appena esce il sole posto delle foto del mio lavoro!!!
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lorbax
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 5:56 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ahahah che furbastro cmq è bellissima sembra fatta dalla suzuki,complimenti a tuo padre!!!
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lorbax
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Inviato: Sab Mar 19, 2011 10:30 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Smontando il carburatore per pulirlo avevo anche notato che i venturi si possono stccare forzandoli fuori con un cacciavite, e mi è venuto quasi in mente di mettere il 27 al posto del 24 sul secondo corpo, si trovano in commercio facilmente ? ho guardato un po' velocemente su ebay ma si trovano solo per carburatori molto più grandi tipo 36 o 40 .... ne vale varrebbe la pena ? il costo non mi sembra alto 20-30 euro max ....
grazie ciao
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Weber4x4
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Inviato: Dom Mar 20, 2011 12:10 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ciao,noooo ma stai scherzando??forse ti sbagli con il centratore di miscela,detto anche venturi ausiliario,attenzione però non farti ingannare dal nome con il venturi principale non c'entra niente...i venturi nei DAT non sono estraibili...lo devi portare in rettifica..qualcuno mi disse che si può alesare massimo fino a 28 però non ne sono sicuro!per fare il discorso che dici te ci vogliono i DCOE o gli IDF quelli hanno i venturi estraibili...ma la stiamo parlando di carburatori non turistici ma votati alle corse ed elaborazioni,cosa che vedo benissimo sotto un suzuki...cmq ecco la foto di un centratore di miscela o venturi ausiliario da 4 del mio 34 DAT 25-27...ti riferisci a questo?
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lorbax
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Inviato: Dom Mar 20, 2011 11:23 am Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Hai perfettamente ragione , mi ero confuso con i nomi, intendevo proprio questo, i venturi veri e proprio ho visto che non sono sostituibili.
Cambiando questo con una misura più grande si guadagna qualcosa o è del tutto inutile ?
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Inviato: Dom Mar 20, 2011 3:29 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Ho un problema per il montaggio del carburatore su un collettore comprato per effettuare il lavoro scritto nella 1 pagina.
Ha anche 2 flange ma risultano essere flange per il 32 34 perciò con i buchi per il fissaggio diversi, smontanto entrambe le flange ho visto che lateralmente i buchi corrispondono perfettamente e che solo di lunghezza c'è una differenza di pochi mm tra i buchi filettati del collettore ed i buchi del carburatore diciamo mezzo bullone di differenza.... come posso risolvere il problema???
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Weber4x4
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Inviato: Dom Mar 20, 2011 4:13 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Per lorbax:Se li aumenti aumenta solo la portata della miscela i numeri se non sbaglio stanno per quello...ci sono da 2.5,3,3.5,4,4.5 se vuoi più aria fai allargare il venturi del secondo corpo...però non so se ti conviene deve venire un lavoro abbastanza preciso altrimenti rovini il carburatore...vedi se una rettifica è disposta a farti il lavoro,e cmq devi smontare le farfalle per fare il lavoro!io avevo pensato di modificarne uno per farlo a venturi estraibili ma ho abbandonato l'idea visti i cunicoli benzina e la conformazione del carburatore...
Per fotografo:Devi rifare la flangia superiore i FORI stanno troppo dentro io sconsiglio di modificare il carburatore...è solo un rischio inutile per quello che costa un pezzo di alluminio...
Ultima modifica di il Dom Mar 20, 2011 6:08 pm, modificato 1 volta in totale |
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lorbax
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Inviato: Dom Mar 20, 2011 5:01 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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Si chiamano "fori" non buchi ... i buchi sono quelli che avete sotto la schiena, tra le natiche
cmq si, ha ragione Weber, devi rifare le flange. che modello di carb è ?
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Inviato: Dom Mar 20, 2011 5:11 pm Oggetto: Re: collettore aspirazione modificato per weber 34 DAT |
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We,mo non fa il sapientone anzi vado a fare due foto alla mia auto così ti zittisco un pochetto ahahaha cmq è un 34 DAT della croma cht come il tuo...
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