carburatore monocorpo sul 1300
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#1: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 12:02 pm
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Salve, una domanda per gli esperti e qui sul sito di vero esperto di carburatori abbiamo weber, si può montare un monocorpo sul motore del 1300?
Se si può fare come rendimento a che livello siamo? Altra precisazione, dovrebbe funzionare solo a gpl.Graditissimi consigli ed opinioni.
Allego una foto dove si nota appunto un monocorpo con piastra di adattamento per il collettore aspirazione del samurai 1300

#2: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 12:08 pm
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secondo me il monocorpo fa ridere sia a gpl che a benzina poi vedi tu conosco benissimo il tuo problema se posso darti un consiglio fai rifare solo la piastra superiore e monti un carb doppio corpo decente lo fai forare per il gpl e risolvi il tuo problema

#3: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 12:53 pm
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Io ho gia fatto un foro al cappellotto del carburatore tlde 32/34 dove entra il tubo del gpl e innesta sul diffusore posto sopra i venturi, ma siccome mi hanno detto che avere l'iniezione del gpl direttamente accanto alle farfalle fà aumentare le prestazioni, chiedo pareri anche su un eventuale montaggio di un carburatore come in titolo

#4: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:10 pm
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si lo so avevo seguito questa discussione www.zukimania.org/home...23099.html

#5: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:31 pm
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a montare si può montare,si può montare tutto cambiano solo le prestazioni poi ovvio va carburato.ma se ci vai solo a gpl sarà un cavolata carburarlo a gpl...poi le prestazioni che ne vengono fuori sono legate ovviamente al carburatore non ho riscontri in merito quindi no so dirti a che livello siamo...calcola che dovrebbe andare come un doppiocorpo quando usi solo il primo per 3/4 di accelerartore...poi l'ultimo 1/4 lo scopri quando lo monti di certo al doppio l'ultimo 1/4 considera che si apre un 24mm di venturi più il rimanente 1/4 del 21mm...

#6: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:01 pm
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dalla foto sembra un carburatore classico della uno 45/127

a funzionare funziona di sicuro,è decisamente piccolo e quindi bassi consumi

se lo fai andare a gpl,va bene...alla fine a gas il venturi non ha nessuna funzione,un qualunque corpo farfallato farebbe la stessa funzione.

provalo e dicci come va

#7: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:08 pm
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Non direi spesso piccolo non vol dire consumi minori...il venturi fa il suo lavoro anche a gas in quanto facendo da restrizione all'aria il motore ha sempre la stessa aria a disposizione come quando va a benzina quindi sempre tot combustibile che puoi mandare e potenza che ne viene fuori,se invece come dice dario a gas il venturi non serve e lo rimuovi allora la restrizione non è più il venturi ma la sola farfalla e allora si ottine una quantità di aria maggiore di quella che puoi mandare a benzina e qundi più combustibile da bruciare come dici tu diventa semplice corpo farfallato e le prestazioni dovrebbero aumentare e forse raggiungere quelle a benzina del carburatore con il venturi inserito!

Ultima modifica di il Gio Mag 17, 2012 10:15 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:09 pm
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non sono pratico di gpl ma i venturi secondo me incido se passa poca aria ti scordi le prestazioni

#9: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:13 pm
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weber mi freghi sempre sul tempo Ridere

#10: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:13 pm
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Dario si riferiva più che altro al funzionamento in quanto problema nel carburare oppure pezzi mancanti o carburatore non fuznioannte infatti se non revisionato a gpl funziona uguale è quando si passa a benzina che escono i problemi...però come prestazioni se non si toglie il venturi passa esattamente la stessa aria che passa a benzina aggiungendo che il gas ha una potenza inferiore non potrà mai superare la benzina con la stessa portata di aria e quindi se gia siamo scettici sul rendimento a benzina figuriamoci a gas!

Ultima modifica di il Gio Mag 17, 2012 10:16 pm, modificato 1 volta in totale

#11: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:15 pm
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i venturi servono solo per il carburatore a benzina.

quando applichi il gas,non fa la stessa funzione ed è ininfluente

il diametro invece è importante,anche se a gas devi per forza strozzarla l'aspirazione perchè funzioni

#12: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:17 pm
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weber alla fine influiscono o no i venturi Dubbio

#13: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:17 pm
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scusa dario ma le punto 55 monoinettore come fanno senza venturi?che sistema usano per il gpl sempre il fornelletto??

#14: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:20 pm
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influisce come fattore limitante di aria...però come funzionamento non credo le punto 55 hanno un corpo farfallato con l'iniettore sopra senza venturi mi pare e il gas se lo tirano lo stesso...quindi direi che a gas il venturi non influisce sul funzionamento ma solo sulle prestazioni visto che crea un limite al passaggio di aria che al gas non dovrebbe servire per funzionare!

#15: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:24 pm
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visto superdario che influiscono


Ultima modifica di il Gio Mag 17, 2012 10:35 pm, modificato 1 volta in totale

#16: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:26 pm
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Aspetta fra nn hai capito dario dice che non influiscono come funzionamento...e non come prestazioni almeno da quello che ho capito io e lui stiamo dicendo la stessa cosa!lui in quanto a prestazioni si riferiva solo al fatto che è monocorpo e quidni consuma meno di un doppiocorpo...

#17: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:34 pm
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si ok allora ricapitolando la macchina si muove anche con i venturi da 1 mm ma se sono più grandi aumenti le prestazioni giusto Dubbio

#18: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:36 pm
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si in via teorica si muove riguardo al necessario per fa funznionare il gpl...all'atto pratico nn si muove perchè con un venturi da 1mm di aria ne passa così poca da non garantire forse nenche il minimo ahahah

#19: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:40 pm
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ok ma per le prestazioni e meglio un doppio corpo con venturi da 23 24 o un monocorpo

#20: Re: carburatore monocorpo sul 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:41 pm
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ovvio che è meglio un doppio perchè lo usi mono quando vuoi consumare poco e doppio se ti serve più brio...



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