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bobber75
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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 8:35 am    Oggetto: spiegazione fusibili Rispondi citando

..buongiorno ragazzi,nelle varie discussioni non ho trovato la risposta che fa per me....forse potete aiutarmi:
mi sapreste dire a cosa corrispondono i fusibili nella scatola?
non ho il coperchio e alcune scritte non le capisco.
ho trovato questa foto nel sito ma non sono sicuro che vada bene per
413 sj dell'87. che ne pensate???? Shoccato
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bobber75
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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 8:41 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

...per esempio cosa significa IG-COIL METER ?
oppure HEATER ? e HAZARD ?
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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 11:21 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

1) ig coil meter=indicatore livello carburante;
2) heater=riscaldamento;
3) rear defrog=spannavetro posteriore;
4) wiper washer=tergicristalli;
5) turn back=luci retromarcia;
6) hazard=4 frecce;
7) padio cigar =ccendisigari;
Figo head=abbaglianti e anabbaglianti;
9) stop=luci stop;
10) dome horne=clascon;
11) licence=luci targa;
12) tail=luci posizione.
Spero esserti stato d'aiuto.

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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 11:29 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

IG COIL METER dovrebbe essere anche l'accensione e l'intero cruscotto...
se ne è già parlato qui
http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=10609.html
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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 11:53 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

si anche, dovrebbe essere il positivo che arriva dalla bobina e da corrente all'intero impianto

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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 2:43 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

esiste qualche foto o link dove reperire la posizione e le funzioni dei vari fusibili anche del SANTANA SJ410 1/1986.

La mia ha i due coperchi superiore e inferiore peccato che sia all'esterno che all'interno non vis siano indicazioni ne di amperaggio ne di funzionzionalità.

Occhi fuori orbita

ciao a tutti!

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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 2:44 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

hai i fusibili a siluro?

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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:40 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

si i fusibili sono a siluro, posto alcune foto

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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:44 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

Questo post è molto interessante e puo essere d'aiuto per molti, lo sposto fra importante

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............Noi vediamo quello che il sito sarà.


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MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 10:45 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

Purtroppo su questa fusibiliera non sò niente, se almeno ci stava scritto qualcosa ti avrei aiutato volentieri, ma sicuramente qualcuno che ha il tuo stesso impianto potrà rispondere, altrimenti ti tocca accendere l'auto e tutte le luci e frecce e staccare un fusibile per volta e vedere cosa viene interrotto riportandoti tutto su carta

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MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 11:52 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

ciao, ho trovato in un vecchio post la foto che allego e sicuramente si riferisce ai modelli Santana. Io ho un Samurai e ho questa scheda fusibili.
Non sono riuscito a decifrare a cosa servono gli ultimi 2 fusibili da 5A in basso a sinistra, qualcuno che ha questo coperchio può controllare e scriverlo?oppure rifare la foto un po' meglio....
I primo in alto a destra (solenoide combustibile) a cosa si riferisce? alla bobina che apre il passaggio della benzina sul carburatore?
Allego anche una tabella in pdf così una volta chiariti i dubbi chi dovesse essere sprovvisto di coperchio fusibili potrebbe stampare il file e tenerselo in macchina. Che ne dite?


Ultima modifica di il Lun Ago 27, 2012 1:25 pm, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 12:09 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

allora abbiamo:-
il primo con freccia verde è relativo alle luci targa;
il secondo con freccia gialla e relativo alle luci posizione di destra;
il terzo con freccia rossa e relativo alle luci posizione di sinistra.
Spero essere stato d'aiuto.

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MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 5:10 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

iw2snds...io ho il tuo stesso impianto ma smontato per una modifica.
In pratica ho spostato la scatola fusubili in alto sul cruscotto.
Di conseguenza ho allungato i fili e fatte delle modifiche...ed ora non ricordo come era in origine.
Non è che potresti fare delle foto migliori sia dei cavi in entrata che in uscita? se possibile anche senza la copertura di plastica.

Grazie 1000

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MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2013 8:16 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

salve, qualcuno mi può dire a cosa corrispondono questi fusibbili non avendo il coperchio, grazie


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MessaggioInviato: Sab Apr 27, 2013 9:31 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

la scatola fusibili nel samurai TD dove si trova?
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MessaggioInviato: Dom Apr 28, 2013 8:58 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

vista oggi.... purtroppo è diversa da tute quelle postate.....
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MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 11:16 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

io ho un 410 ma con fusibili normali il posizionamento dei vari fuzibili è sempre uguale a quello del 410 perchè a me manca il coperchio e ora ho problemi con il motorino del riscaldamneto clascon e la luce a quadro del livello del liquido dei freni mi rimane accesa in modo offuscato penso che sia un problema di masse o altro in quanto ho dovuto smontare tutto il cruscotto per ripulire l'impianto di ariazione e nel rimontare ho ripulito e lavato tutto la parte dietro del cruscotto e anche l impianto elettrico Imbarazzato
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MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 12:19 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

allego foto della mia scatola fusibili a 14posizioni...
andando a controllare tutti i fusibili mi son accorto che l ultimo in basso sulla dx da 15a è bruciato son andato a sostituiro e di nuovo bruciato...
per la ventola del riscaldamento che non funzionava mi son accorto che sicuramente avevo intertito i spinotti con uno uguale ma in posizione libera che si trovava vicino al spinotto giusto...
ora mi resta da risolvere il clacson che non funziona e spiacciandolo mi si duma la spia degli abbaglianti e la luce offuscata del livelo del liquido freni
avete qualche consiglio da darmi su cosa andare a controllare grazie
[img][/img]

mi son accorto che dietro al cruscotto rimangono in possizione libera alcuni spinotti che non saprei i loro utilizzo qualuno ne sa?
inoltre ho trovato anche questo altro relè a cosa servirebbe?
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MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 9:10 am    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

andando a smontare la fusibiliera mi son accorto di un piccolo disastro...la maggior parte dei fili dietro hanno subito un riscaldamento eccessivo...è già capitato a qualchun'altro?((per questo non mi funzionava il clacson))
e anche una parte dei fili posizionati dietro i cruscotto mi son accorto precedentemente che avevano sibito la stessa sorte che erano quelli per alimentazione del tergicristallo ant..e li ho sostituiti

ho stabilito un altra cosa che la luce di cortesia interna è sotto fusibie insieme al clacson...ma è possibbili che la massa nella parte alta dell arco non mi arrivi??sarà tutto isolato ho dovuto portare un filo di massa in basso per poterla fare accendere
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MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2014 7:43 pm    Oggetto: Re: spiegazione fusibili Rispondi citando

su una 1000 dell'86 non mi funzionano nell'ordine: anabbagliante e abbaliante dx, posizione sx e posteriore sx. Che voi sappiate sono controllate dallo stesso fusibili o un relè comune?
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