Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Foto escursione spoa
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Foto escursione spoa
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 7:43 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Non saprei dirti, io li ho presi gratis da un demolitore, in mercedes credo sui 70 80 euro, la sparo lì

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 7:47 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

quelli a 320 euro stanno bene dal suo venditore

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
marco410
Top member
Top member



Registrato: Feb 12, 2006
Messaggi: 730
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: super sj410-sj413-lj 70-kzj 95

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 12:35 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
116 3321720
116 3321620
in tedesco si chiamano lenkspurhebel


Ultima modifica di il Lun Ott 15, 2012 2:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 12:53 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

grazie!

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 1:40 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

perfetto, per tutti quelli che vogliono fare la modifica dello spoa o anche solo alzare l'auto dai 3" in su basta mettere questi braccetti senza il bisogno di sotituire la pitarm.
Io ho fatto in questo modo.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 1:47 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Makka :
grazie!
No Grazie !! Molto Felice MOOOOOlte Grazie e poi non mi andare a parlar male dello spoa su altri post!! sono d'accordo che in giro ci sono spoa da schifo (come anche assetti normali Home made e pagati una cifra di euri) ma non essere così negativo con lo spoa del resto Marco410 solo per l'assetto ha speso per 4 ammo nuovi della uno 70 euro e una decina (forse) per il tubo rettangolare in ferro dove ha ricavato gli attacchi nuovi delle balestre!!!
Del resto se non fosse stato per un appassionato di spoa come whitemud che ci ha messo la pulce e successivamente ad un post pubblicato su pirate di un certo 67fastback Mason,Ohio mai si sarebbe arrivati alle pit Mercedes che rendono lo sterzo del zukko come se ci fosse l'assetto originale (la barra di sterzo primaria rimane quasi parallela alla secondaria) anche se si monta uno spoa o anche uno spua più o meno esagerato........

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 1:49 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

marco410 :
28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
116 3321720
116 3321620
in tedesco si chiamano lenkspurhebel
Marco per cortesia passa dal conc. mercedes e ordina un paio per me non vorrei mai che rimanessero senza in germany Molto Felice

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 2:05 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

marco410 :
28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
116 3321720
116 3321620
in tedesco si chiamano lenkspurhebel
Grande Marco Wink

_________________
work in progress
Torna in cima
Profilo
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 2:05 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

no ma infatti io sono un estimatore dello spoa, se fatto bene!
i suzu a cui mi riferivo, avevano lo spoa, con degli ammo +5" credo, negli attacchi originali, delle prolunghe ai tamponi da paura, e dinamici davanti e dietro...in pratica erano alti 15cm più della mia...ci saranno stati 30 cm di luce tra ruota e parafango...e avevano 3 cm di compressione! giuro, non più di 3 cm...

lavoravano tutti in estensione...

per me, fatto così, non ha senso...tant'è che al ramp test abbiamo fatto lo stesso punteggio, e io ho delle balestre originali (quindi corte) centinate da me 5-6 cm, in spua, ammo della uno post e +3 di raptor davanti, e biscotti da 120..non mi pare un gran risultato il loro!

io vorrei farlo lo spoa, ma che lavori molto in compressione spostando gli attacchi degli ammo, trac bar dietro, shackle reverse davanti e stabilizzatrice scollegabile, e magari pure la panhard...
ma lo farò quando avrò almeno le 31 e la carreggiata a libretto..

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 2:07 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

ps. montando i bracci mercedes, è vero che bisogna usare la barra di collegamento di un SJ che è più corta? mi pare di averlo letto su un forum ammerigano...confermate?

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 2:40 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Straconsiglio la barra del 410 gli si da un doppio taglio sull'esagono (che serve a regolare la convergenza) di 1 cm per ogni lato (ha su un lato il filetto destro e sull'altro sinistro) e va su perfetta sia la primaria che la secondaria
La barra secondaria samurai per ponti larghi penso vada tagliata di un 75 mm (da verificare) circa e rifilettata sul lato dove ha le doppie testine ma anche la primaria forse è troppo lunga.....

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 2:44 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

perfetto, mi ero tenuto una coppia di barre SJ apposta Molto Felice

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 3:35 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

ti confermo makka, se vedi la foto da mè postata, vedi due barre, quella inferiore è originale samurai ponti larghi, sopra, mentre, nei braccetti della mercedes ho messo sempre un'altra barra samurai che ho tagliato a misura giusta per abbracciare le due chiamiamole "biellette" della mercedes, poi ho saldato il braccetto e come rinnforzo ho calzato un tubo con diametro interno uguale a quello del braccetto ed a sua volta saldato nuovamente alle due estremità; Dal disegno forse si capisce meglio

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 8:31 am    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Domanda da profano: oltre al fatto di non dover cambiare la pit in caso di assetto considerevole, quali altri vantaggi porta questa soluzione 8se ne porta) a livello di stabilità e direzionabilità?
Grazie

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 8:50 am    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Ti ripristina il giusto angolo di lavoro delo sterzo (angolo di caster)

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 5:20 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

kobretti790 :
Ti ripristina il giusto angolo di lavoro delo sterzo (angolo di caster)
No Kobre magari ti ripristinasse il caster, purtroppo per quello è opportuno tagliare dal ponte i due mozzi e risaldarli (sono quelli che determinano il caster) riprendendo i circa 2 gradi persi girando la pera del differenziale (lavoro che si farà prossimamente costruendo una dima apposita)

Le pit mercedes ti rimettono in orizzontale la barra primaria quindi migliori in guidabilità e precisione
Se si osservano le foto di Marco le due barre sono praticamente quasi sempre in orizzontale (nonostante il rialzo) questo ridà allo zukko la stessa guidabilità e precisione che aveva appena sfornata dalla fabbrica e penso anche meglio!
Rispetto poi alla zetabar rinforzata che montava in precedenza è migliorata dal giorno alla notte sarà solo per un fattore leve differenti.......

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 8:12 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Fatemi poi sapere se in qualche modo e' possibile con questi braccetti montare la barra di accoppiamento dietro, che se si riesce li prendo

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 9:58 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Scusa franco, ma con lo spoa non avete dato l'inclinazione più idonea per l'angolo di lavoro del differenziale alberotrasmissione riduttore?
Quindi il caster già dovrebbe essere a posto, mentre è vero che al riguardo deli braccetti della mercedes ti si riallinea la barra primaria dello sterzo e l'auto ritorna guidabile come in origine.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 10:11 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

se alzi la pera, il castor va a farsi benedire..va sempre positivo di qualche grado, se alzi la pera, si avvicina allo zero (e in casi estremi può diventare negativo)...

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 10:18 pm    Oggetto: Re: Foto escursione spoa Rispondi citando

Quindi avete saldato i nuovi supporti balestra in modo parallelo a quello originali sottostanti?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:300

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]