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Forum > Riduttore 1000 o superidotte 1300 ???
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Riduttore 1000 o superidotte 1300 ???
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 4:02 pm    Oggetto: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

ciao ragazzi

scusate la domanda ,vorrei accorciare un po il mio 1300
vedo che molti montano il riduttore del 1000 compreso un amico che si trova benissimo

mi hanno anche parlato dei vari kit da superidotte mantenendo il riduttore del 1300

dato che nn uso la macchina per fare trial estremo ma solo su strade di campagna mi affido alla vostra saggia esperienza........
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 4:36 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

Ciao, probabilmente trarresti giovamento anche dal solo riduttore del millino se non fai OR spinto; se poi hai anche gomme originali, direi che tale modifica potrebbe esser sufficiente. Poi è bene sentire che ha esperienza diretta, io ho il millino con le SR 5.14...quelle son corte davvero!

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 4:38 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

che mezzo hai sj oppure samurai?

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 4:45 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

Se hai un samurai potresti abbinare al riduttore del 1000 anche le coppie conche dell'sj

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:32 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

ho appena preso un samurai 1300 del 97
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 5:53 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

Puoi metterci oltre al riduttore del 1000 sia le coppie coniche o l'intera pera dell 'sj o le coppie coniche del samurai 1000

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 6:34 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

se lo usi x la campagna o x la caccia con gomme tacchettate è più che sufficiente anzi ci puoi pure fare offroad
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 6:54 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

che gomme monti? (misura,altezza,e tassellatura)
da quanto fai fuoristrada? ti è già capitato di volere una marcia più corta della tua prima? quanto più corta?
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:09 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

hai un samurai diesel o benzina?

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:37 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

Ma le coppie coniche SJ non sono più lunghe di quelle Samurai?
Io consiglio il riduttore 1000 se non hai gommone.
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:01 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

no assolutamente! le coppie coniche dell'sj hanno un rapporto di riduzione di 3,9 mentre quelle del samurai di 3,7 e sul samurai diesel sono 3,5, quindi i samurai hanno coppie coniche più lunghe, infatti montano gomme più basse, gli sj montano gomme più alte.

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:29 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

dkfibra :
hai un samurai diesel o benzina?

come detto è un samurai 1300 benzina

al momento con gomme molto molto stradali

ma la mia intenzione è di mettermi un tassellato discreto
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:33 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

vai di 1000 e non corri nessun rischio.
ricorda che le superridotte accorciano anche la velocità massima.

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:51 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

scusa nn avevo visto ke era 1.3, cmq metti il riduttore del mille

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 8:55 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

ciao io ho tutto originale e ci faccio pure trial se lo usi solo su sterrati normali lascialo come è e spendi i soldi x altro
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 10:52 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

io ho messo le super ridotte .. con le gomme più grosse non mi teneva la 5 unta in autostrada e nelle ridotte la prima era molto veloce in disceva non bastava il freno motore per non parlare delle rampe ripide che moriva il motore ora è un altro pianeta le consigliio a tutti ....poi dipende cosa ci devi fare e cosa monti a me quando entrava il blocco nei ramponi proprio muoriva un esempio di come lavora on le super ridotte www.youtube.com/watch?...ature=plcp
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 10:57 pm    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

io devo dire con le 195 ricoperte e il riduttore del 1000 mi trovo benissimo, quando lo monti sembra un altra macchina !

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 1:27 am    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

x utilizzare il suzuki solo su strade di campagna tieni il riduttore originale, se effettivamente senti l'esigenza di accorciare le ridotte(nn so bene il x')allora monta il riduttore del mille, nn spendere soldi in più x super ridotte tanto nn le useresti...

poi fai tu i tuoi conti in tasca

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:31 am    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

Pero non è cosi fabri il suzu va meglio anche sulle lunghe col riduttore del 1000 sfrutta meglio la trasmissione a me è sembrata ub altra autoce in meglio

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:41 am    Oggetto: Re: Riduttore 1000 o superidotte 1300 ??? Rispondi citando

ma la differenza sulle lunghe è davvero minima, inoltre con un suzuki originale fai molto, ma molto senza toccare la trasmissione.
poi sinceramente nn vedo la neccessità di cambiare il riduttore x fare strade di campagna, volendo potresti anke evitare di inserire le ridotte nella maggior parte del tempo..

poi ripeto se lui sente ke le marce sono troppo lunghe e vuole farlo ok allora conviene montare il riduttore di un mille piuttosto ke le super ridotte.

inoltre posso consigliare di evitare di modificare quando nn serve, inutile spendere soldi x fare qualcosa ke faresti anke e tranquillamente senza modificare nulla.

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