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KGracing4X4
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fede_suzu
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 12:38 pm Oggetto: Re: info su assetto |
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se cerchi sul forum ci sono ancora dei post sull assetto home made che ha fato kobretti, fogli delle balestre originali piu quelle del 126 con ammortizzatori della fiat uno,cercalo ce tutto ed e interessante,in oltre spiega come centinare le balestre per farle arrivare a 3''
_________________ nel dubbio.....accelera!!!
per chi volesse produco tramite tecnologia a cnc dei battitacco per samurai con il logo e la scritta suzuki,per informazioni contattatemi via mp |
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KGracing4X4
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 1:40 pm Oggetto: Re: info su assetto |
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io non farei mai arrivare le balestre originali a quella centinatura, nn è una cosa fruttuosa anzi, se le centini troppo rischi ke diventano troppo corte e ti ritrovi inesorabilmente con i biscottini ke puntano verso il centro della macchina e l'assetto lavora in modo davvero pessimo, le balestre x rialzi da +3" sono più lungheproprio x questo motivo, se vuoi usare le tue x arrivare a quel rialzo devi cambiare i due fogli ke legano i biscottini e a parer mio vai a spendere di più ke comprare 4 balestre già con quel rialzo...
centinare le balestre va bene x ovviarne la stanchezza e la snervatura ke porta un raddrizzamento delle stesse, quindi si riportano ad una curvatura come in origine o poco superiore e si mettono dei nuovi fogli di carico in modo da nn farle riappiattire subito.
facendo così le balestre diventano più rigide delle originali x' aggiungendo fogli su fogli nn si può ammorbidire ma SOLO irrigidire, x variarne il carico bisogna SOSTITUIRE i fogli con altri "più morbidi", aggiungendo fogli della 500 o 126 e centinando le balestre si ha la sensazione ke siano più morbide ma nn è vero, è un impressione data dal fatto ke in questa configurazione i biscottini ricominciano a lavorare in compressione mentre con balestre stanche lavorano solo in estensione.
ti do un consiglio, se ricentini le tue senza sostituire i fogli madre fai in modo ke la distanza tra gli occhielli delle balestre nn sia mai minore della distanza tra punto fisso del telaio e biscottino.
potresti inoltre usare le balestre posteriore e montarle all'anteriore centinandole e mettendo il foglio di carico in più e di conseguenza al posteriore montare delle balestre di un kit di rialzo x pareggiare.
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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KGracing4X4
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dkfibra
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 2:45 pm Oggetto: Re: info su assetto |
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ammo da + dipende quanto centini le balestre....
devi misurare dopo l'escursione ke hai e poi adattare, le balestre posteriori sono più lunghe delle anteriori quindi puoi riuscire a raggiungere un rialzo maggiore se le monti all'anteriore.
purtroppo devi fare man mano e vedere in opera come e cosa fare con questo tipo di modifica.
ti consiglio prima di centinare le balestre e vedere ke quote raggiungi da montate, poi vedi e scegli su ke balestre posteriori abbinarci almeno nn sbagli il rialzo, magari dovrai montare dei biscottini di misura e forma differente tra anteriori e posteriori x pareggiare la vettura, nn so sono ipotesi, è da vedere al momento.
ma le centini tu le balestre o le fai fare? quanto ti costano? spesso fanno pagare un occhio della testa e ti costa come comprare delle balestre nuove ke sono nuove e nn hanno 20 anni.
io ripeto nn esagererei a centinare le originali in modo da avere dei rialzi esagerati.
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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KGracing4X4
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 7:25 pm Oggetto: Re: info su assetto |
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DK, se ti leggi tutto il post relativo alle balestre sa me modificate vedrai che le balestre centinate a più 3" sono quelle posteriori e rimontate all'anteriore (balestra sj410 monofoglio con foglio di rinforzo ausiliare), al posteriore ho i prini due fogli della balestra perfomance +3" posteriore con aggiunta di pacco balestra fiat 126. Se leggi il post c'è scritto tutto e voglio aggiungere che l'auto muve chè sembra quasi a molle.
Poi ognuno è libero di crederci o meno
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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dkfibra
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 8:43 pm Oggetto: Re: info su assetto |
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non ho di certo detto ke la tua portata a +3" sia mal fatta o ke hai centinato troppo, non ho fatto nomi, ho solo spiegato come conviene fare, dei consigli x non fare errori, nn ho certo criticato il lavoro di nessuno.
così nn va bene, meglio fare così, niente di più, consigli e spunti di riflessione.
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