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Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli
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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 12:51 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

33 12.5 r15 oppure 7.50 r16? sono indeciso...
Abbastanza Pornozuki?

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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 1:13 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

TRENTATRE' !!!







Sulle 7.50 meglio che non mi pronuncio Molto Felice invece con le 33 è pornissimo !!!

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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 1:28 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

33!!!!!

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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 6:39 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Alla luce di numerosi fattori ho deciso per un doppio treno:

7.50 cattive(8 o 10 tele)non ricoperte per l'offroad

33. 12,5 r15 (usate magari ma possibilmente non ricoperte) profilo semi/stradale per il bar

forse la gomma perfetta sarebbe la 33 10.5 r15...far girare delle gomme larghe 12,5 pollici piene di fango richiede più dei cavalli disponibili sotto al mio cofano in relazione all'affidabilità del motore e alle spese che sono disposto a sostenere...

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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 6:44 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

e delle belle 33"\9,50.15 silverstone?
anche perchè trovare delle 7,50 cattive non ricoperte la vedo dura..
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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 7:13 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

la prossima che mi faccio sara un passo lungo .....piu li guardo piu mi piacciono

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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 9:04 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

E non sai che comodo per fare la spesa!

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MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 12:54 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Il passo lungo pero' e' bello solo se molto alto, largo e gommatissimo. E lo preferirei con lo sbalzo posteriore tagliato (bobtail).

Io sono pe le 33-10.50-15 si trovano sia ricoperte che non. Certo costano.
Con i ponti Toy le tiri in tranquillità.

Mi sembra ormai evidente che un nuovo step sl motore ia imminente.
Qualcosa mi dice che non passerai pe turbin o volumetrici ma ndrai dritto alla meta con una bella manciata di cm3.

Belli anche i cerchi originali Toyota scomponibili, molto "duri e puri" ma credo pesino un'enormità.

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MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 1:49 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Amico mio, se cambio ancora motore e lo farò solo dopo aver fatto il possibile(e tu sai come...) con questo! La prossima volta sarà gasolio, possibilmente turbo, con precamera e pompa meccanica.
I cerchi scomponibili Toyota sono bellissimi e il suzuki risalta veramente indossandoli ma pesano che fatico a sollevarli! Li monterò solo in occasioni desertiche, ho trovato anche delle michelin XS da sabbia usate ma poco poco...

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MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 5:08 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Visto che ho quasi risolto del tutto i problemi con l'impianto volevo contribuire mettendo qualche foto anche io del lavoro fin qui svolto.
Purtroppo per necessita economiche,dopo tantissimi sbattimenti e ore perse, forse dovro prendere la triste decisione di vendermi l'impianto completo anche se cerchero di evitare il tutto

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MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 8:06 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Bravissimo Zukimania, un'ottima realizzazione! Mi hai superato! Tutto bello e molto ordinato, sei soddisfatto di come va? Confermi le impressioni su prestazioni e consumi che avevo dato?

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MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 8:21 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Si sono soddisfattissimo,l'unica pecca ancora da levare è un vuoto in partenza che mi da fastidio solo in salita dove purtroppo occorre il motore sempre bello pronto.
Per il resto è cambitata dal giorno alla notte,il motore tira che è una bellezza e sembra sempre non bastargli,oggi l'ho provata un po sul lungo e partendo di 4 da 50-60 km ha cominciato a prendere e non ci ha messo molto a prendere i 110 calcolando anche che vado in giro con le extreme rilazo da 2,5 e portapacchi quindi anche un buon freno.
Adesso vorrei levare qualla cavolo di bobina vecchia e mettere il contagiri ma non riesco ancora a risolvere nessuno dei 2 problemi.
Te come lo hai attaccato il contagiri?

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MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 10:12 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Il mio suzuki non ha il contagiri! Comunque filo blu.

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MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 12:40 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Io ci avevo provato ma il contagiri con la IAW non ha mai funzionato.
Avrò sempre sbagliato qualcosa...

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MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 6:02 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

allora lascio stare perche io ho usato il filo blu ma non sono riuscito a cavarne niente,l'unica cosa è che volevo togliere lo spinterogeno con la bobina ma se li levo perdo il contagiri e non mi va

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MessaggioInviato: Sab Apr 27, 2013 7:18 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Sono arrivato pure io! Ieri pomeriggio in un attimo di tempo ho fatto i collegamenti volanti e l'ho fatta partire,prende in moto, quindi OTTIMO! Molto Felice Purtroppo ho pure io il minimo molto basso, il vuoto in accelerazione nella parte bassa dei giri motore ed il ritorno di fiamma Ridere Con un po' di calma recupero la strobo e verifico la messa in fase, ho già provato ad avvitare il registro del regolatore di pressione ma mi pare peggiori le cose.. in questi giorni sperimenterò meglio, ieri ero di fretta.. A zukimania: tu alla fine hai risolto con qualche altro accorgimento oltre a quelli che hai riportato qui? Ho visto altrove che parlavi di un 400 euri e mi chiedevo da dove saltassero fuori Wink

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MessaggioInviato: Sab Apr 27, 2013 7:01 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ho regolato meglio il pick up,tubo di ritorno direttamente nel tubo di sfiato del serbatoio ma anche io ho un vuoto intorno ai 1000/1500 giri ma è questione di benzina e purtroppo non ho avuto proprio tempo di metterci le mani.
Vuoi sapere come sono venuti fuori 400 euro:
Impianto completo 110
bobina nuova 20
tornitura ruota fonica 30
decodifica centr 40
centralina seicento 900cc 30
pompa benzina 80
filtro benzina 10
tubazioni 20
barra allum.per flange 30
materiale da consumo 10
piu ci devi mettere tutti i sensori ed altro che mi sono preso allo sfascio

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MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 5:34 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Se puo interessare a chi sta montando l'impianto e si trova come me con un bel vuoto in partenza oggi l'ho praticamente risolto strozzando un bel po l'entrata d'aria nel cappellotto.
Ancora devo definire bene la cosa perche ho notato si un miglioramento ai bassi ma ho perso un po a gli alti quindi voglio trovare una via di mezzo e risolvere del tutto il problema

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MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 9:55 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

il problema lo risolvi solo carburando e facendo bene gli anticipi con la mappa non spostando il sensore!
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ciao

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MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 10:40 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

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il problema lo risolvi solo carburando e facendo bene gli anticipi con la mappa non spostando il sensore!

...e nemmeno soffocando il corpo farfallato....chiaro sintomo che manca benzina!
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