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Forum > Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli
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Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 7:50 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

per dindirindina, vi siete dati alla pazza gioia eh? Wink


Purtroppo preferisco evitare di trovarmi a dover rimappare, se no finisco come zukimania che vende tutto Ridere Confido in mayo a cui funziona tutto in maniera analogica senza far corsi di fisica nucleare Wink

Chiedo un consiglio.. pressione benzina a 1.2 bar, il minimo ora è regolare, però accellero e muore appena apro la farfalla.. sensore apertura farfalla sputtanato? Qualcuno di voi ha il manuale di officina per avere i valori di riferimento per la verifica col tester?

Grazie!!

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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 8:16 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Si ma sono 10.000 pagine (diecimila!). L'ho inviato ai moderatori ma nuora non mi risult pubblicato.
In ogni caso il valore di tensione ai capi del potenziometro può variare tra 0 e 5 volt. Ritieni buoni i valori tra 0,5 e 4,5

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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:01 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

MadBkr :
per dindirindina, vi siete dati alla pazza gioia eh? Wink


Purtroppo preferisco evitare di trovarmi a dover rimappare, se no finisco come zukimania che vende tutto Ridere Confido in mayo a cui funziona tutto in maniera analogica senza far corsi di fisica nucleare Wink

Chiedo un consiglio.. pressione benzina a 1.2 bar, il minimo ora è regolare, però accellero e muore appena apro la farfalla.. sensore apertura farfalla sputtanato? Qualcuno di voi ha il manuale di officina per avere i valori di riferimento per la verifica col tester?

Grazie!!

TOH....in due che hanno provato con questa iniezione e uno ha già ha abbandonato....VUOI VEDERE CHE LA PILLOLA ROSSA IN REALTA' ERA UNA SUPPOSTA? Ma Lol
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:02 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

e io invece dico di no...abbiate pazienza!
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:04 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

VEDIAMO...di sicuro si troverà la soluzione...dai,avanti.
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:07 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

si dai però nn è che devi venir qui a stuzzicare...lasciali fare,almeno loro ci provano a capire come farla funzionare e controllarla dall'interno!
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:17 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

SUPERDARIO :
VEDIAMO...di sicuro si troverà la soluzione...d ireai,avanti.

In alternativa se non si combina con questa vedremo con la bosh.. Da quale auto dicevi di aver preso l'impianto? Giusto un piccolo aiutino per risparmiare tempo allo sfacio Molto Felice

Oltre a me e zukimania che triboliamo devi considerare che c'è mayo ed un altro utente che han messo su l'impianto e girano senza problemi.. Quindi in teoria è solo questione di avere ancora un po' di pazienza e saremo in 4 a girarci soddisfatti, spero Sorriso

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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:19 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

si aspetta e spera che te lo dice...
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:43 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Dovrebbe invece.. Con tutta la pubblicità che nostro malgrado gli stiamo facendo Ridere

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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:51 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

l'ho già spiegato in un'altra parte.se volete la mia "torta"venite nella mia "pasticceria" e la troverete

io non ho nulla in contrario all'iniezione marelli,guardo solo i fatti.un'utente che ha provato a farsela sta abbandonando,poi sul fatto che quella di Mayo fosse perfetta c'e' da dire...io avendola vista e provata qualche difettuccio c'era...comunque ragazzi,quello che dico io non conta un ca zzo...andate avanti per la vostra strada che qualche risultato salterà fuori.

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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:53 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

scusa e dov'è che avresti scritto che centralina usi da dove deriva e i sensori che usi??
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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 10:57 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

da nessuna parte,infatti in un altro post ho scritto che sono ingredienti di una mia ricetta segreta

ma basta parlare di altro,concentratevi qui a portare a termine questo progetto.NON DEVE ESSERCI PARAGONI CON QUESTO E CON QUELLO

qui si parla della marelli e basta.
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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 12:06 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ciao MadBkR!
Intanto ti dico che ho finito coi ponti toyota, mi sei stato di grande ispirazione e ti ringrazio dei consigli che mi hai dato( con le 7.50 r16 i rapporti sono perfetti: 120 orari a tavoletta e rapporti cortissimi con le ridotte).
La macchina va bene in fuoristrada e benissimo in strada.
Tra un po vengo su a Lignano così possiamo fare il nostro mini-raduno di suzutoy!!!
Tornando all'iniezione: 1,2 è troppo bassa come pressione, io ho trovato l'ideale stando a 1,8 bar, ti consiglio di dotarti di un regolatore di pressione con manometro esterno(costano 15/20 € sulla baia o lo trovi anche nei posti tipo Bep's). Che centralina usi tu?

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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 12:26 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

La verifica del potenziometro farfalla si effettua in questo modo:
con chiave inserita misurare tra i piedini 16 e 30 dobbiamo rilevare i seguenti valori:
con farfalla a riposo dobbiamo rilevare un valore di circa 0,5 volt con farfalla a fondo corsa dobbiamo rilevare una tensione di circa 4,5 - 4,8 volt.
La variazione dal minimo al massimo deve essere lineare senza nessuna interruzione o salti improvvisi di valore.
Non e' prevista nessuna regolazione perché la verifica potenziometro farfalla
centralina e' autoadattativa.
Hai fatto un pò di km con l'iniezione o hai provato solo in modo statico?

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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 6:33 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

SUPERDARIO :
passatemi per approfittatore,senza passione,inculatore,ladro,assassino...quel che volete...non cambia nulla e non mi interessa

Non era mia intenzione.. Sono d'accordo che se qualcuno impiega del tempo per mettere insieme la pappa pronta da metter su senza alcun problema nè adattamenti usando solo cacciavite e brugola la faccia pagare.. La marelli prima o poi funzionerà.. La pazienza non mi manca e non mollo facilmente... Wink

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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 6:35 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

@ Mayo: grazie di tutto, troppo buono Wink ma tu hai le 4.16 che non ricordo?

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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 7:03 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Ho due centraline, entrambe 6f,una di punto 55 ed una della 500 brutta Sorriso Per il regolatore vedrò,ho capito quale.. Tu dici di metterlo a valle del cf? Pensavo fosse da metter prima e si potesse usare solo per ridurre la pressione.. Magari è proprio così e devo cambiare la pompa.. Quella che ho preso su ebay è una bosh taroccata e fa quel che può Sorriso
Per ora solo prove statiche.. E il suzutoy di sicuro non posso portarlo a Lignano Triste però sono prossimo a portarlo fuori dal garage Figo
Grazie delle info per il sensore.. Appena metto il pupo a nanna mattutina vado di sotto a provare..

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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 7:21 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

SUPERDARIO :
l'ho già spiegato in un'altra parte.se volete la mia "torta"venite nella mia "pasticceria" e la troverete
quando ti serviva il monoblocco del 1000 per i tuoi "esperimenti personali".......
non ti sei fatto scrupoli nel mandare il tuo corriere in un'altra "pasticceria"
a prelevare gli ingredienti per la tua "torta".......
SUPERDARIO :
passatemi per approfittatore,senza passione,inculatore,ladro,assassino...quel che volete...non cambia nulla e non mi interessa
se lo dici tu ........
se poi consideriamo anche il fatto che dopo piu di un anno ancora sto aspettando quello che avevi promesso di mandarmi (a titolo di ringraziamento) per averti "regalato" gli "ingredienti" per i tuoi dolci "monopolizzati"..........
non si puo far altro che confermare......
..................................................................
scusate il piccolo OT...
ma questo messaggio è per dimostrare al nostro SUPER-EROE
che non ha il "monopolio" quando attacca deliberatamente e senza motivo gil altri utenti...... (vedi www.zukimania.org/home...9152.html) esiste chi con piu ragioni, potrebbe farlo nei suoi confronti e alla prima occasione, ricordargli che almeno sulla "liberta di parola" NON HA IL MONOPOLIO)

_________________
:pilota:

SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE...


Ultima modifica di enricos il Sab Giu 01, 2013 9:50 am, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:00 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

perfetto MadBkR, vorrà dire che da Lignano verrò su io! Mi raccomando: il regolatore di pressione va sempre sul ritorno mai sulla mandata, la 6F è per me la centralina migliore per il suzuki, per sua natura non è rimappabile(almeno non facilmente, infatti non ha un socket per eprom ma un chip integrato.
Dopo svariate prove è quella con cui mi sono trovato meglio.
Secondo me un motivo del tuo vuoto potrebbe proprio essere il mancato utilizzo, mi spiego meglio: all'inizio anche la mia aveva un buco come il tuo, dopo aver tarato bene la pressione e qualche ora di funzionamento si è perfettamente adattata.
Ti consiglio di togliere prima i poli della batteria, poi staccare la centralina, scaricare i condensatori e dopo rimontare tutto quando sei pronto a fare qualche km.
Esci, vai a fare un po' di commissioni, bevuti un bianco al bar, non esagerare... Poi torni a casa e mi dici se il suzuki gira ancora come prima, vedrai che è cambiato qualcosa, il buco lo fa soprattutto da freddo, anche il mio lo faceva, poi...è guarito.
State sottovalutando l'adattivitá della IAW 6F, che secondo me, è addirittura migliore delle successive sorelle 8F e 16F che differiscono progettualmente:
La 6F è dotata di un microprocessore con architettura di von Neumann(beccati questa Riccardo!), nella quale dati e istruzioni risiedono nella memoria stessa e i comandi sono frutto di un computo flessibile basato su statistiche rilevate a tempi fissi; le successive IAW, per motivi legati sia al costo, sia perché hanno bisogno di molta meno energia per il loro funzionamento sia perchè sono molto affidabili e flessibili(e adattabili con poco, vedi la semplicità di ECM2001, a molti motori differenti...), inoltre contengono tutto il necessario per controllare molti parametri ma seguono uno schema rigido di corrispondenze, ciò che ha spiegato Guzzi82 più in alto in riferimento alla programmazione della EEPROM.
Ne è un esempio il fatto che la 6F può controllare sia il SPI che il MPI senza nessun adattamento soft, io nella mia auto le ho usate entrambe e ora sto studiando un ibrido azionabile mediante un commutatore MPI, SPI e modalità 5 iniettori; devo solo capire come controllare il rapporto aria/benzina... Ma sono dettagli!

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Ultima modifica di enricos il Sab Giu 01, 2013 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:22 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

[quote="SUPERDARIO
TOH....in due che hanno provato con questa iniezione e uno ha già ha abbandonato....VUOI VEDERE CHE LA PILLOLA ROSSA IN REALTA' ERA UNA SUPPOSTA? :malol:[/quote]

A parte che nessuno ha abbandonato niente........e visto che io le prove e gli esperimenti li ho fatti sulla MIA ESPERIENZA....e con gli aiuti di altri GENEROSI utenti,ho solo messo in vendita un po del materiale che raccimulato in questo periodo e che serve a montare un impianto completo piu altri ricambi di riserva.
Anche se non lo volevo dirlo fino alla fine di tutta la preparazione sto vendendo questi pezzi perche sto comprando il materiale per montare il multipoint,grazie anche a dei suggerimenti di un utente che UTENTE si puo chiamare perche sta qui sul forum con la sua esperienza e con la sua disponibilita a differenza di ALTRI.
Poi visto che sei il guru del bosch apriti un post tutto tuo invece di andare ad infangare il lavoro ti utenti che si sono messi a disposizione di tutto il forum

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