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kobretti790
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Inviato: Dom Mar 10, 2013 10:47 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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sinceramente non ricordo, ma credo lo monti la fiat 127, 128, panda, 147, fiat uno, fiat ritmo, fiat fiorino ed altre;
La pasta verde non si scioglie, e poi non è entrata dentro al collettore, ma anche se fosse, sarebbe stata facilmente bruciata
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dedalo_69
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 1:18 am Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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Domanda... c'è un motivo particolare per cui hai fatto una basetta .... ROTONDA ???
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 1:21 am Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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dedalo_69
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 1:23 am Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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Ok. Il cerchio quadra...
(si, ho capito... basta caxxate...)
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Simo_4x4
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kobretti790
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 10:34 am Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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per simo, allora basetta con foro centrale da 32 mm. mi sembra, comunque quanto il diametro del carburatore, collettore rettificato ovale e non più come in originale con i due fori. altra cosa, il carburatore ha l'aria manuale, ma io non la uso, accende sempre al primo colpo anche la mattina
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kobretti790
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kobretti790
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 11:10 am Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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supedarior ci avevo pensato anche io, per il discorso sto ancora testando la cosa,per il consumo ancora non ci siamo, per le prestazioni è OK
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Simo_4x4
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 1:17 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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kobretti790 : |
per simo, allora basetta con foro centrale da 32 mm. mi sembra, comunque quanto il diametro del carburatore, collettore rettificato ovale e non più come in originale con i due fori. altra cosa, il carburatore ha l'aria manuale, ma io non la uso, accende sempre al primo colpo anche la mattina |
Ah ok, quindi il collettore è rettificato e portato il foro da 2 separati a ovale.
Ok, però da te le temperature son leggermente più alte ma si trovano simili anche con l' aria automatica ?
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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AL79
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 3:14 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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aah, quindi avevi già il collettore allargato a ovale... in quel caso mi rimangio parzialmente quello che ho detto sulle flange...
In sostanza, con questo monocorpo, a parità di collettore allargato, hai migliorato il tiro in basso rispetto al TLDE (anche sotto i 2000?), ma immagino che manchi qualche cavallo dai 4000 in su rispetto a quando si apre il doppio corpo del TLDE, no?
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kobretti790
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 4:24 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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Allora riepiloghiamo, avevo il tlde del quale non mi posso lamentare circa le sue prestazioni e consumi, montato con le piastre adattrici prese da tornitore;
Preso dallo spiripicchio di provare un carburatore monocorpo per poter rendere la carburazione a GPL molto semplice e soprattutto poù efficace mi sono creato la piastra che si vede in foto (il famoso piattino con sopra la tazzina del caffè così definita con scherzo da superdario) e montato su il weber 32 icev, col risultato che appena sfiori il pedale dell'acceleratore l'auto reagisce immediatamente ma non avendo il secondo corpo, a circa 4.500 giri il motore mura, cioè sale gi giri ma molto più lentamente, ma siccome a me non interessa la velocità, mi trovo meglio con questo carburatore.
Per simo 4x4, l'aria è mnuale, colleghi il cavo dell'aria della fiat panda e sei a posto.
Devo precisare che comunque i consumi ancora non sono OK, mi consuma se non lo stesso qualcosina in più, mi tocca ancora agire sul diffusore e controllare il C.O.
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robciab
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 8:56 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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Per avere risposta immediata ai bassi puoi montare un doppio corpo con apertura simultanea oppure due monocorpo.
Ciao Roberto
P.S.
Io monto un 38 DGES modificato aria manuale.
Ha una risposta immediata ai bassi regimi ed un tiro notevole sulle alte rotazioni.
Accoppiato allo scarico più aperto ( 4-2-1 e linea scarico corsa 1.6 )ed ad una buona quantità di aria dalla cassa filtro, modificata togliendo la paratia aria calda/fredda (filtro K&N)
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kobretti790
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Inviato: Mar Mar 12, 2013 10:09 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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sinceramente l doppio corpo mi viene difficile carburarlo alla perfezione a GPL pertanto vado col monocorpo, per adesso con questo 32, più in là proverò con un monocorpo più grosso, ma weber non trovo nulla e quindi dovrò mettere un perburb da 36
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Simo_4x4
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AL79
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Inviato: Mer Mar 13, 2013 4:56 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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robciab : |
Per avere risposta immediata ai bassi puoi montare un doppio corpo con apertura simultanea oppure due monocorpo.
Ciao Roberto
P.S.
Io monto un 38 DGES modificato aria manuale.
Ha una risposta immediata ai bassi regimi ed un tiro notevole sulle alte rotazioni.
Accoppiato allo scarico più aperto ( 4-2-1 e linea scarico corsa 1.6 )ed ad una buona quantità di aria dalla cassa filtro, modificata togliendo la paratia aria calda/fredda (filtro K&N) |
Altra esperienza utile... ma i doppio corpo ad apertura simultanea che svantaggi hanno? Cioè, perchè allora esistono i doppio corpo ad apertura separata? Solo per ridurre i consumi immagino?
La paratia aria calda/fredda mi incuriosisce, a vederla da fuori mi da proprio l'idea che strozzi l'aspirazione...
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Inviato: Mer Mar 13, 2013 5:13 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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[quote="Simo_4x4
Ah ok, quindi il collettore è rettificato e portato il foro da 2 separati a ovale.
Ok, però da te le temperature son leggermente più alte ma si trovano simili anche con l' aria automatica ?[/quote]
si,esiste anche con aria automatica.precisamente la 127 top 1050 (o fiorino brasile)brasiliana aveva questo weber con aria automatica
per Kobrez,monocorpo piu' grossi weber non ne ho mai trovati nemmeno io.ti sconsiglio i pierburg.sono difficili da tarare e i pezzi non si trovano facilmente,certo è che a gpl te ne frega gran poco che vada bene a benzina....sarebbe comunque da provare
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kobretti790
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Inviato: Mer Mar 13, 2013 7:17 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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oggi ho regolato un pò meglio l'afflusso del GPL, sembra vada ancora meglio, ma con i consumi ancora non ci siamo.
Vediamo il prossimo pieno
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Inviato: Mer Mar 13, 2013 7:23 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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prova a strozzare leggermente il condotto che porta aria al carburatore...sembra una cosa da non fare ma spesso è l'unica soluzione per un ottimo funzionamento e consumi ridotti
è per quello che la cosa piu' consigliata di solito sono i diffusori a fornelletto.
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kobretti790
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Inviato: Mer Mar 13, 2013 7:43 pm Oggetto: Re: monocorpo su motore 1324 |
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un leggeero restringimento c'è l'ho già e pensavo di toglierlo per fare arrivare più aria, ma se tu mi dici che più strozzato consuma meno, allora lo lascio
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