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SuzuToy LWB
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Aick90
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MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2015 9:54 am    Oggetto: Re: SuzuToy LWB Rispondi citando

Ciao Mayo! prima di tutto complimentissimi per il tuo mezzo! Davvero eccezionale! il passo lungo mi è sempre piaciuto ma il tuo ha proporzioni davvero spettacolari!
Vorrei chiederti se già non l'hai detto come fai ad ottenere le omologazioni per le modifiche che fai? anche in Pm se preferisci.
Grazie, Ciao

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truntrun
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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 12:17 pm    Oggetto: Re: SuzuToy LWB Rispondi citando

Mayo :
Premetto che ho voluto mantenere le balestre per potermi tenere l'evoluzione molle per il futuro, mettere i piattelli per le balestre è stato il meno, era un lavoro che avevo già fatto per installare i ponti samurai che ora ho nel mercatino. Su consiglio del mio amico Patu, che è l'artefice materiale della preparazione, abbiamo allargato gli attacchi dell'anteriore sfruttando lo shackle-reverse, al posteriore abbiamo solo risaldato i nuovi piattelli balestre nella corretta posizione.
La preparazione é reversibile, in ogni momento si possono togliere i ponti toy e rimontare i ponti SJ o Samurai.
Per quanto riguarda la barra di sterzo abbiamo creato un ibrido tornendo l'esagono dlla testina di sterzo della barra sterzo di un Vitara innestandolo in una barra sterzo Toyota LJ saldando il tutto.
Poi la barra di accoppiamento fra le ruote che é rimasta l'originale Toyota che sta sotto il pignone nel lato posteriore della boccia diff.
Vi metto un confronto fra le gomme: le 33 fanno molto Islanda ma il fascino e la resa delle 7.50 r16...
Ciao Mayo,
che parafanghini sono quelli che si vedono nella prima foto? E di quanto allargano?

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Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla)
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Mayo
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MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 4:04 pm    Oggetto: Re: SuzuToy LWB Rispondi citando

truntrun :
Mayo :
Premetto che ho voluto mantenere le balestre per potermi tenere l'evoluzione molle per il futuro, mettere i piattelli per le balestre è stato il meno, era un lavoro che avevo già fatto per installare i ponti samurai che ora ho nel mercatino. Su consiglio del mio amico Patu, che è l'artefice materiale della preparazione, abbiamo allargato gli attacchi dell'anteriore sfruttando lo shackle-reverse, al posteriore abbiamo solo risaldato i nuovi piattelli balestre nella corretta posizione.
La preparazione é reversibile, in ogni momento si possono togliere i ponti toy e rimontare i ponti SJ o Samurai.
Per quanto riguarda la barra di sterzo abbiamo creato un ibrido tornendo l'esagono dlla testina di sterzo della barra sterzo di un Vitara innestandolo in una barra sterzo Toyota LJ saldando il tutto.
Poi la barra di accoppiamento fra le ruote che é rimasta l'originale Toyota che sta sotto il pignone nel lato posteriore della boccia diff.
Vi metto un confronto fra le gomme: le 33 fanno molto Islanda ma il fascino e la resa delle 7.50 r16...
Ciao Mayo,
che parafanghini sono quelli che si vedono nella prima foto? E di quanto allargano?
Sono i parafanghini posteriori del jeep CJ7, sono anni che ne parlo bene!
Per le omologazioni ci sono molte società specializzate, se uno non ha paura del conto alla fine...

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Auto: Suzuki Sj 413

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 7:48 pm    Oggetto: Re: SuzuToy LWB Rispondi citando

Mayo :
truntrun :
Mayo :
Premetto che ho voluto mantenere le balestre per potermi tenere l'evoluzione molle per il futuro, mettere i piattelli per le balestre è stato il meno, era un lavoro che avevo già fatto per installare i ponti samurai che ora ho nel mercatino. Su consiglio del mio amico Patu, che è l'artefice materiale della preparazione, abbiamo allargato gli attacchi dell'anteriore sfruttando lo shackle-reverse, al posteriore abbiamo solo risaldato i nuovi piattelli balestre nella corretta posizione.
La preparazione é reversibile, in ogni momento si possono togliere i ponti toy e rimontare i ponti SJ o Samurai.
Per quanto riguarda la barra di sterzo abbiamo creato un ibrido tornendo l'esagono dlla testina di sterzo della barra sterzo di un Vitara innestandolo in una barra sterzo Toyota LJ saldando il tutto.
Poi la barra di accoppiamento fra le ruote che é rimasta l'originale Toyota che sta sotto il pignone nel lato posteriore della boccia diff.
Vi metto un confronto fra le gomme: le 33 fanno molto Islanda ma il fascino e la resa delle 7.50 r16...
Ciao Mayo,
che parafanghini sono quelli che si vedono nella prima foto? E di quanto allargano?
Sono i parafanghini posteriori del jeep CJ7, sono anni che ne parlo bene!
Per le omologazioni ci sono molte società specializzate, se uno non ha paura del conto alla fine...
Grazie per la risposta. Secondo me quei parafanghini sono esteticamente perfetti! Per quanto riguarda invece le omologazioni, anche a me interesserebbe conoscere chi le fa. Mi manderesti via MP i dati per contattarli?
Ciao e grazie...

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