Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.suzukigarage.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Messa In Fase Motore
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Messa In Fase Motore
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 5:58 pm    Oggetto: Messa In Fase Motore Rispondi citando

Ciao a tutti, hò sostituito la distribuzione mettendo i riferimenti al loro punto morto, ora leggendo le varie parti della messa in fase riscontro che la spazzola spinterogeno deve trovarsi sul primo cilindro, invece il mio si trova sul 4 cilindro, se qualcuno che ne sa piu' di mè, lascio così comè, o devo cambiare le posizioni? Occhi fuori orbita

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 6:25 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

se fai fare un giro completo all'albero motore (senza togliere la cinghia distribuzione) vedrai che la spazzola dello spinterogeno si posizionerà sul 1° cilindro.
Non toccare niente, metti le pulegge sul punto di riferimento e sostituisci la cinghia;
Se hai già sostituito la cinghia (ed il cuscinetto mi auguro) avendo prima messo le puleggie in collimazione del punto di riferimento sei a posto.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 6:34 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

le puleggie sono state messe al loro posto quando o sostituito la distribuzione, ma mi accorgo ora che la spazzola dello spinterogeno si trova sul 4° cilindro e non sul 1°

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 6:35 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

e l'anticipo non lo riesco a fare essendo lo spinterogeno già sul fine corsa

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 6:42 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

ma perchè hai toccato lo spinterogeno?
Adesso cerca di rimettere lo spinterogeno nella sua posizione originaria e se quando hai cambiato la cinghiaa avevi messo le pulegge allineate vai tranquillo e metti in moto.
Quando hai tolto la cinghia avevi l'auto in folle?
Hai mosso l'auto durante l'operazione di sostituzione? (se era in folle non ci sono problemi)
Se l'auto era in folle, se non hai mosso l'auto stai tranquillo, riposiziona lo spinterogeno e metti in moto, poi vai da un elettrauto e con la stoboscopica te la fai mettere perfettamente in fase

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 6:48 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

allora non ho spostato nulla, il problema che chiedo è che la spazzola si trova sul 4° cilindro, invece che sul 1°
di partire parte ma ricontrollando la distribuzione è mettendo i riferimenti, mi viene fuori che la spazzola e sul 4° cilindro,
deve per forza essere sul 1° cilindro?

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 6:54 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

ti ho già detto che se fai fare un giro di 360° all'albero motore ti ritrovi con i riferimenti puleggie allineati e con la spazzola dello spinterogeno che punta sul primo cilindro.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:01 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

ma il segno sulla puleggia dell'albero a camme non si trova piu' sul riferimento di messa in fase

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
Mayo
Top member
Top member



Registrato: Nov 06, 2008
Messaggi: 696
Prov:
Località: Ferrara e Lignano Sabbiadoro
Auto: Ppaassoolluunnggoo

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:04 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

Non preoccuparti, se ho capito bene quello che hai scritto va tutto bene: essendo un motore 4 tempi ad ogni giro dell'albero motore corrispondono 2 giri dell'albero a cammes, semplicemente devi fare un ulteriore giro di albero motore e dovresti avere tutti i segni che collimano e la spazzola dello spinterogeno sul primo cilindro.
Ciao!

_________________
L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum.
Torna in cima
Profilo
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:09 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

mi spiace dirtelo Mayo, ma ruotando di un altrogiro, la spazzola e sempre sul 4° cilindro.

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:35 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

ma è giusto così, hai il 4 cilindro in fase di scoppio ed il primo in bilancio;
Comunque parola agli esperti, io le mie caxxate le ho dette

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:05 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

ma se dicono che dovrebbe essere il 1° cilindro quello in fase di scoppio

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:07 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

scua, tu quale consideri 1° cilindro?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:14 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

il primo cilindro è quello lato distribuzione.

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
Trov
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2013
Messaggi: 924
Prov: BA
Località: Bari
Auto: sj500

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:18 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

già, ed il 4° lato cambio

_________________
sj500/88;motore1300 gpl; pompa elettrica ponti larghi; distanziali 30mm;
Torna in cima
Profilo
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:18 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

kobretti790 :
scua, tu quale consideri 1° cilindro?

può essere che sulla calotta ci siano scritti i numeri dei cilindri, e qualcuno che ha smontato prima, abbia montato lo spinterogeno girato di 180 gradi, quindi se sei in fase,se guardi il numeretto della calotta dello spinterogeno ti dirà 4,ma il cavo collegato sarà quello che va sul cilindro lato distribuzione.

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:19 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

Trov :
già, ed il 4° lato cambio

ma se è collegato così non dovrebbe nemmeno andare in moto

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:21 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

gigirace, se avrebbe lo spinterogeno invertito di 180° il polmoncino sarebbe rivolto verso l'abitacolo, se è così allora potrebbe essere, ma mi sembra difficile

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;


Ultima modifica di il Gio Gen 02, 2014 10:25 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:23 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

allora, facciamo chiarezza..

se ti trovi la spazzola sul 4 cilindro ma il motore funziona,lascialo così.
se devi regolare l'anticipo e sei già sul finecorsa,devi estrarre lo spinterogeno e farlo saltare avanti o indietro di un paio di denti,così da trovarti nel mezzo della possibile regolazione.

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:26 pm    Oggetto: Re: Messa In Fase Motore Rispondi citando

kobretti790 :
gigirace, se avremme lo spinterogeno invertito di 180° il polmoncino sarebbe rivolto verso l'abitacolo, se è così allora potrebbe essere, ma mi sembra difficile

non il corpo dello spinterogeno,ma solo la spazzola.

se lo sfili dalla sede la spazzola la giri dove vuoi perchè non ha punti fissi sotto,dato che ha l'ingranaggio.

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:
 Iscritti:
01: Sergione >

 Visitatori Tot:332

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]