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france86
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Inviato: Sab Dic 27, 2014 3:37 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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admin anche io le tue stesse impressioni!!!!! jimny con motore m13a con meno di 40mila km!!! a confronto del samurai che avevo (samurai con 1600 8v, con iniezione bosch e collettori 4-2-1 e riduttore del 1000), il jimny non si trascina!!!! si d'allungo camminerà di +, ma di coppia e spinta 0!!!!! tu che lavoretti gli hai fatto per farlo andare di +?
io ora l ho parcheggiato dal mio prepartore per fargli qualche lavoretto e vediamo come risponde.
Se no, peccato perche ho pochi km, ma bisognera pensare al trapianto del motore m16a, che ho saputo e visto anche col meccanico, che si accopia senza problemi (l ha montato anche totani, visto su internet, e hanno lasciato i collettori di scarico e aspirazione e tutta l'elettronica del 1300))
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Inviato: Sab Dic 27, 2014 3:51 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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io ho svuotato lo scarico che era pieno e basta. Pensavo di "ingannare" il sensore di temperatura aria in ingresso con una resistenza in modo da simulare sempre "zero gradi" quindi ingrassare tutto l'arco di utilizzo.
Ma non ci ho fatto nulla. Su internet si vede il trapianto del m18a della liana (ma qui è poco commercializzata) meno cv del 1600 (ad esclusione dello swift sport da 136cv) ma piu coppia. Togli uno e metti l'altro, piu o meno come con il vitara sul samurai, se vuoi ti giro un link.
Per il momento lascio cosi poi vedremo... Ho provato un jimny rimappato ma non vale la pena, 300 euro per pochissima coppia in piu. andrebbe accoppiato ad uno scarico (altri 350 solo il collettore..) ma il motore è sempre quello a fasatura fissa.
Mi sa che l'unica soluzione "poca spesa tanta resa" è il trapianto.
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france86
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Inviato: Sab Dic 27, 2014 4:26 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Se mi puoi passare il link, io ho letto solo del trapianto di totani è sentito un ragazzo che ha effettuato il trapianto, che ha detto è stato effettuato senza problemi e ne è valsa la pena! Il jimny mappato come andava? Io ho un mio amico che mappa le centraline e si stava informando per il jimmetto che poteva fare!
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Inviato: Dom Dic 28, 2014 12:15 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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france86
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Inviato: Sab Feb 07, 2015 5:08 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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provato con colletori 4-2-1, centrale diretto e terminale sportivo, filtro cda, escluso regolatore originale con uno regolabile con manometro, ed esclusa valvola egr, la macchina va molto meglio e sali di giri in modo + rapido. Il problema è che mi rimane accesa la spia avaria motore, che attacato con lo strumento la colpa è dell' EGR, qualcuno ha qualche soluzione?
i rapporti rimangono ancora molto lunghi, anche in off la prima ridotta è troppo lunga, per le ridotte qualcuno ha montato le SR?
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Inviato: Sab Feb 07, 2015 9:10 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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dimmi dimmi, come va alla fine della fiera? Rapporti esclusi la spesa vale la candela? regolatore originale che? Sul jimny? PEr risolvere avaria egr devi trovare un circuito che ne simuli il funzionamento e collegarlo allo spinotto
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france86
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 1:28 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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regolatore originale della benzina sostituito con uno regolabile con manometro. La macchina ha migliorato parecchio, è piu piena nelle accelerazioni e prende i giri con più rapidita, cio si vede meglio nelle prime 3 marcie che sono un pà + corte, poi la 4 e 5 sono lunghissime. i consumi sono rimasti come prima tra i 10 e 13 al litro come prima. Infatti per risolvere il problema di avaria motore data dell' egr un amico specializzato in mappature centralina vuole provare o con una resistenza o ad escluderla dalla centralina.
Cmq anche solo per stapparla un pò sarebbe da sostituire il collettore originale che è fatto malissimo e ha una specie di precatalizzatore che tappa moltissimo. solo collettore lo vendere ramingo.
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 2:42 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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No nel collettore non c'e nulla quello che pensi essere un catalizzatore in realtà è una camera vuota e serve per migliorare le prestazioni in basso. Anche io pensavo fosse un catalizzatore poi ho smontato il collettore per svuotarlo ed era già vuoto! Il collettore l'ho visto anche su subito.It Da un autoricambi del Sud Italia a 350 euro. Però ho letto una recensione in cui si diceva chiaramente che l'auto perdeva 6cv con un collettore in inox di una marca x, non vorrei succedesse la stessa cosa. Ma tu hai il motore vvt o no?
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france86
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 3:43 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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io ho il motore m13 a ! io ho fatto tutto con un amico che ha un officina e prerazioni auto della mia zona ( specializzato in delta in particolare, li modificano tutto ahaha) e hanno riscontrato lo stesso parere sul miglioramento del mio motore. Come collettore ho il 4-2-1 e tutto lo scarico completo (centrale e terminale sportivo) in acciaio inox della csc
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 6:56 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Prezzo per la linea scarico? Non sai se il motore mira che hai è vvt o no? Che anno il motore?
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france86
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 7:53 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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io non ho il vvt di motore, ho l m13a ed è del 2002. Per il prezzo me hanno fatto un prezzo particolare in quanto mi avevano mandato il collettore del motore del motore g13bb e non montava cosi ho dovuto rispedire tutto e mandare anche il collettore mio originale e sono stato quasi un mese e mezzo col jimny dal meccanico, è tutto lo scarico è simile a quello di zanfi tutto in inox del sito solo a meno di metà prezzo
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 8:24 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Bene è come il mio quindi!
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 8:28 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Dammi quindi un tuo giudizio vale la pena o si guadagna poco? Poi se rimappi fammi sapere
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france86
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 10:12 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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ne vale la pena, almeno con tutti i lavoretti come il cda e il regolazione della pressione della benzina e tappare l' egr! certamente che ti aggiorno
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Inviato: Dom Feb 08, 2015 10:35 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Mi hai messo di buon umore, adesso mi informo un po anche io. Da me c'e un ragazzo che fa gli scarici e sicuro mi fa un buon prezzo. Per il collettore sono dubbioso, 350 euro mi rodono. Il filtro lascio il suo ma lo apro un po e metto un elemento filtrante piu poroso (il cda in offroad non mi da fiducia), per il regolatore di pressione non saprei invece. La EGR l'avevo tappata ma visto l'errore l'ho subito ripristinata
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gianlucagpt
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Inviato: Lun Feb 23, 2015 9:31 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Buonasera scusate se mi intrometto, siccome ho seguito con interesse questo post, volevo sapere se il motore si è svegliato.
Grazie mille Gianluca.
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france86
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Inviato: Mar Feb 24, 2015 10:46 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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si svegliato si è svegliato il motore, il problema sono i rapporti delle ridotte troppo lunghe
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gianlucagpt
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 5:44 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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Grazie per la rispo Francesco, ma in definitiva che interventi sono stati fatti???
Per le marce ci vuole un bel super ridotte ?? :€))
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france86
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 9:52 pm Oggetto: Re: prestazioni jimny |
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4-2-1 tutto diretto e terminale sportivo, il tutto in acciaio inox, tappata l egr, filtro cda al posto dell originale, tolta il regolatore di benzina originale e messo uno regolabile con manometro.
Per i rapporti meglio montare il riduttore samurai
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