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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 10, 2008 9:40 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Giusto Manuel come va da quando gli hai fatto la modifica??
Anche Manuel, è approdato al weber dopo vicissitudini varie avute con l'originale.
Tuttavia sebbene il mio funziona come un orologio svizzero e i consumi me lo dimostrano, sono alla ricerca dei disegni e schemi originali, che appena li troverò, mi metterò a studiarlo nei minimi particolari.
Per Robocop, confermo anche se con un po' di ritardo che la modifica è perfettamente fattibile anche con il Weber.
Per ora un saluto e alle prossime.
Ciao Gian
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 10, 2008 9:51 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Per tutti,
Ho realizzato un servizio completo almeno spero in merito alla modifica, realizzando foto e descrizione.
Ora il tutto è al vaglio dell'amministratore del sito il quale valuterà come quando e dove metterla a disposizione di tutti.
In questo modo, credo che chiunque abbia necessità di fare o semplicemente voglia di sapere troverà in quell'articolo qualcosa di utile.
Non nascondo che mi piacerebbe realizzare tutto un servizio completo anche di eventuali link dove viene spiegato per filo e per segno come smontare e revisionare tutto il carbu originale e attraverso questi, reperire eventuali parti di ricambio anche se moltissime parti le si trovano presso
partsonline.
Sino ad ora, ho notato che si sono spesi fiumi di parole, per trattare argomenti anche molto interessanti, ma ancora nessuno è riuscito o si è preso la briga o la rogna per approfondire l'argomento carbu originale.
Un saluto a tutti Gian
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 10, 2008 9:58 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Infatti il weber, è un carburatore per auto non per fuoristrada. Il suo funzionamento, non è assicurato quando il veicolo accusa colpi e inclinazioni accentuate sia in senso trasversale che longitudinale, |
Secondo il mio parere non è affatto vero in quanto io monto weber il suzu l'ho già messo in tutte le posizioni possibili, tra le quali più di una volta sono andato mooltoo vicino a mettermelo x cappello ma non ho mai avuto vuoti o mancamenti.
Comunque ripeto, solo una mia opinione personale!
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manuweb007
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Inviato: Gio Apr 10, 2008 12:38 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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ciao Gian per ora ho notato che sopprattutto quando è ad una temperatura intermedia riesco ad andare via comunque meglio, calcolando però che il mio weber è stato appena installato e revisionato, sicuramente è pressochè pulito, ma sicuramente a lungo termine gli ho risparmiato molte noie di sporcizie varie!
Il carbu da "macello" te lo vado aprendere oggi poi avrai il tempo per studiare tutti i difetti e virtù, in modo da semplificare a noi del forum eventuali revisioni e soluzioni per rimetterlo in sesto.
Se poi uno preferisce weber piuttosto che originale non importa ma chi monta ques'ultimo saprà di alcuni accorgimenti per farlo funzionare e mantenerlo efficiente (anche per weber non sottovalutare l'imbrattamento dai vapori olio).
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fisch88
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Inviato: Sab Apr 12, 2008 11:14 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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devo ancora trovare lo spray.. nel frattempo vi dico che con 70km sono già a metà serbatoio (sotto)...
Abito in montagna.. non sono andato con il piede pesante ma in montagna un po' si deve accelerare!
Ricapitolando.. se anche sistemo la carburazione pulendo il carburatore... non risparmio i litri di benzina buttati fouri dallo scarico la mattina quando parto (e faccio sempre 10km di discesa).... giusto?
A questo punto se così fosse dovrei mettere l'aria manuale x stare tranquillo di nn farmi 10km con l'aria tirata..
_________________ Prealpi 4x4 Website: www.prealpi4x4.net
Suzuki Sj500 '88 - Assetto +10cm HM4x4 - 235/75 R15 - motore 1.6 8V - Frizione Shark Off Road - Alternatore 90Ah - Weber 32/34 TLDE - Optima Yellow - Verro T-Max 6500 -Idroguida Vitara/Jimny - Sedili Corsa GSI |
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Sab Apr 12, 2008 11:51 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Fisch, quel consumo, è esagerato , nemmeno fosse una nave.
Con ogni probabilità ci deve essere qualcos'altro che permette alla benza di fluire a fiumi, nemmeno a litri e non credo sia solo un discorso di pulizia.
Controlla tutti i tubetti attaccati intorno al carbu, che non siano staccati, fessurati, ostruiti,
Prova tutti i depressori riferendoti a quanto scritto sul manuale d'officina. I valori non sono importantissimi nel tuo caso. L'inconveniente dev'essere troppo macroscopico per non andare.
Il manuale lo trovi su www.suzukiinfo.com
Se in salita, si deve schiacciare, è altrettanto vero che in discesa, si recupra qualcosa.
Ciao e buone prove. Gian
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Simo_4x4
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Dom Apr 13, 2008 9:35 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Si solo che ancora non ho avuto modo di prenderne in mano uno.
Anche al millino va bene e non ha contro indicazioni.
Dovrebbe postare a breve un servizio l'amministratore da parte mia. E' completo con tanto di foto e descrizione dettagliata per il 1300 dove ho potuto testarla.
Per ora l'ho effettuata sul mio 413 con carbu originale.
Ciao Gian
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Simo_4x4
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Dom Apr 13, 2008 8:00 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Se hai particolare urgenza, ti invio tramite mail tutta la speigazione ma sappi che riguarda nello specifico il 1300. Però ti assicuro che una volta compreso il da farsi, dovrebbe risultare facile trasportarlo anche sul millino.
Il tempo per la modifica, diciamo da mezz'ora ad un'ora curando per bene tutto il lavoro.
Ciao e se hai bisogno chiedi pure.
Gian
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Simo_4x4
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fisch88
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Inviato: Gio Apr 17, 2008 7:17 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Ieri ho provato con lo spray che mi avete detto... Non è cambiato niente.. anzi adesso fa quei vuoti anche a medi regimi........
Meglio se penso alla sostituzione?
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 17, 2008 7:53 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Ciao Fisch, come ti avevo scritto in un post precedente, dove ti dicevo che non è solo un discorso di pulizia nel tuo caso,
Ti consiglio di verificare la tenuta dei polmoncini che sono quegli accrocchi tipo sfera schiacciata, da dove arrivano e partono tubetti.
Spero che hai verificato la tenuta di tutti i tubetti attaccati in giro per il carbu.
Con ogni probabilità, i vuoti che ti fa potrebbero essere legati al mancato funzionamento prorio di un polmoncino, il quale non correggendo la maggior richiesta di benzina, ti crea il vuoto.
Dato che per fare tutte le prove che ti ho detto e che comunque trovi anche sul manuale d'officina, non ci vuole molto, fossi in te apsetteri un attimo prima di archiviarlo.
Ti assicuro che quando è a posto, l'originale, regola quasi come se avessi un'iniezione di tipo single point tanto per darti l'idea, quindi senza vuoti o sussulti.
Purtroppo, quando in gioco ci sono molti componenti tutti legati fra loro a livello di funzionamento, diventa difficile individuare quello che non va andandoci a colpo sicuro.
Ma almeno con lo spry è riuscito a venire un po' più pulito??
Considera che la pulizia con lo spray non ha controindicazioni. Infatti l'ho suggerita anche ad un paio di raga che avevano il minimo del loro jimny un po' ballerino. Dopo che lo hanno pulito, nel loro caso il corpo farfallato, è tornato tutto nella norma.
Hai fatto il bypass dei vapori d'olio ??
Ciao Gian
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fisch88
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Inviato: Dom Apr 20, 2008 10:15 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Scusami gian ma sono presissimo.. cmq non ho ancora fatto il byepass ma ho controllato e non sembra che escano molti vapori....
Ieri abbiamo fatto un ritrovo su una pista da trial e mi sono buttato dentro anche se non ho ancora montato le gommine serie (devo prima sabbiare e verniciare gli altri cerchi...).
Da ieri non mi fa più quei vuoti ma anche da fredda il minimo è sceso praticamente a 0, ovvero resta accesa qualche istante con la lancetta del contagiri prossima allo 0...
Cosa può essere successo??? Di punto in bianco niente + vuoti e minimo calato notevolmente? (anche da calda)
P.s. ho un altro problema... imbarco acqua nel telaio... (acqua piovana... non che viene da sotto o altro) e quando rallento o faccio le curve mi entra dai fori davanti ai piedi diciamo... Devo forare il sottoporta? Mi sembrava di essere in una vasca da bagno ieri
Cmq vi presento il mio suzukino....
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Suzuki Sj500 '88 - Assetto +10cm HM4x4 - 235/75 R15 - motore 1.6 8V - Frizione Shark Off Road - Alternatore 90Ah - Weber 32/34 TLDE - Optima Yellow - Verro T-Max 6500 -Idroguida Vitara/Jimny - Sedili Corsa GSI |
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 21, 2008 12:30 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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fisch88 : |
Scusami gian ma sono presissimo.. cmq non ho ancora fatto il byepass ma ho controllato e non sembra che escano molti vapori....
Ieri abbiamo fatto un ritrovo su una pista da trial e mi sono buttato dentro anche se non ho ancora montato le gommine serie (devo prima sabbiare e verniciare gli altri cerchi...).
Da ieri non mi fa più quei vuoti ma anche da fredda il minimo è sceso praticamente a 0, ovvero resta accesa qualche istante con la lancetta del contagiri prossima allo 0...
Cosa può essere successo??? Di punto in bianco niente + vuoti e minimo calato notevolmente? (anche da calda)
P.s. ho un altro problema... imbarco acqua nel telaio... (acqua piovana... non che viene da sotto o altro) e quando rallento o faccio le curve mi entra dai fori davanti ai piedi diciamo... Devo forare il sottoporta? Mi sembrava di essere in una vasca da bagno ieri
Cmq vi presento il mio suzukino.... |
Ciao Fisch, non ti devi scusare,
Se ho ben compreso, hai fatto la pulizia del carbu, e sembra che i vuoti siano scomparsi, malgrado il minimo sia peggiorato.
Mi verrebbe da dedurre che i polmoncini lavorano, almeno stando alle tue impressioni di guida.
Prova a regolarlo a motore caldo e vedere se lo "sente" e lo tiene.
Per il ricircolo vapori è una modifica che la potrai fare quando lo riterrai più opportuno.
Per l'acqua, sotto i piedi ci sono i tappi controllali tutti, e già che ci sei, non è che per caso hai buchi di ruggine che lasciano trafilare acqua??
Ciao Gian
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fisch88
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Inviato: Lun Apr 21, 2008 11:21 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Non è migliorato dopo la pulizia... ho fatto tipo 60km e dopo il giretto in fuoristrada ieri è successo questo... motore senza vuoti e minimo abassato notevolmente.....
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 21, 2008 11:27 am Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Allora, devo aver compreso male.
Il minimo, hai provato a regolarlo?? Lo sente e lo tiene??
Ciao Gian
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whitemud
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Inviato: Lun Apr 21, 2008 1:15 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Io ho un problema simile.. solo che me lo fa se non lo scaldo bene, cioè mi spiego, devo lasciarlo fermo per un 10 minuti e poi usarlo. se non mi fa dei vuoti enormi che quasi si spegne la macchina! pensavo fosse la pompa della ripresa, ma il problema si risolve così semplicemente!
Altra cosa che può pregiudicare il funzionamento è che non sente la benzina in ingresso e si spegne. ma è più un problema elettro-meccanico che proprio del carburatore.
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 21, 2008 1:43 pm Oggetto: Re: Problema aria automatica......... Cerco aiuto :D |
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Ciao Whitemud, lo starter automatico fuziona? a quanti giri ti porta il motore??
Ti consiglio di fare questa verifica.
Prima di metterlo in moto, smonta il coperchio sopra il carbu quello fissato con una vite al centro, lo togli completamente.
Osservi se una parte del carbu (corpo) è "chiusa" da una paratia collegata nella parte dietro al carbu con una mollettina piccolina.
Passi alla messa in moto e poi mentre si scalda, osservi se quella paratia molto lentamente scende sino ad aprire comletamente anche quel corpo che inizialmente era chiuso e contemporaneamente deve scendere di giri per stabilizzarsi al minimo.
Se i giri li ritocca, ma quella paratia non chiude, in realtà non viene ingrassata la carburazione a freddo, probabile causa dei vuoti che ti fa.
Per quel che so, dato che mi manca ancora della documentazione importante, sopra c'è un faston collegato ad un'elettrocalamita che se non vado errato è un taglia benzina, controllalo che non faccia falso contatto.
A fianco c'è un connettore ricoperto da una calottina di gomma a protezione del connettore, e quello ha il compito di ritoccare il minimo quando acccendi i fari e/o la ventola e/o lo sbrinatore dietro nel caso del berlina.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao Gian
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EmaRacing
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