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Aleanka
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 12:48 pm Oggetto: Velocità massima |
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Mi viene il dubbio visto che non ho termine di paragone, che la velocità massima del mio SJ 1,3 47 cv potrebbe essere bassa, tutto tirato riesco a raggiungere gli 80 km/h se le condizioni sono favorevoli i 90 km/h
Allora vorrei avere un termine di paragone con voi.
Sarebbe carino se si facesse un confronto trasversale mettendo cilindrata e cavalli del motore e naturalmente la velocità massima.
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PigiSuzuki
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 12:59 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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dipende da gomme-assetto-riduttore ecc ecc..
se è standard, (gomme 195 non troppo estreme, nente super ridotte o assetti strampalati) deve fare almeno i 120...
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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Aleanka
Membro incallito
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 1:02 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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si do per scontato che sia tutto originale, quanto meno le parti che influiscono sulla velocità
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bladebiella
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Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 1:27 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Mi pare pochino! Carburatore originale? magari c'è da fargli un po' di manutenzione anche la mia tempo fa arrivava massimo a 90 km/h poi con un sacco di manutenzione lato oli filtri pulizia cuscinetti ecc. adesso supera i 120
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danmax
Troooppo!
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 2:04 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Aleanka
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 2:28 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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bladebiella : |
Mi pare pochino! Carburatore originale? magari c'è da fargli un po' di manutenzione anche la mia tempo fa arrivava massimo a 90 km/h poi con un sacco di manutenzione lato oli filtri pulizia cuscinetti ecc. adesso supera i 120 |
ecco vedi allora ho fatto bene a preoccuparmi.
Si carburatore originale.
Inizo con fargli un tagliando e cambiare la cinghia di distribuzione.
Poi alzo la macchina e vedo se a folle le ruote girano "libere" o c'è qualche rallentamento anomalo
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danmax
Troooppo!
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 3:19 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Aleanka : |
Mi viene il dubbio visto che non ho termine di paragone, che la velocità massima del mio SJ 1,3 47 cv potrebbe essere bassa, tutto tirato riesco a raggiungere gli 80 km/h se le condizioni sono favorevoli i 90 km/h
Allora vorrei avere un termine di paragone con voi.
Sarebbe carino se si facesse un confronto trasversale mettendo cilindrata e cavalli del motore e naturalmente la velocità massima. |
Come già detto la velocità (o lo scarto del tachimetro) dipendono da misura gomme, rapporti di riduzione, modifiche...
L'SJ 1.3 ha 47KW, cioè 64CV e da nuovo con gomme stradali raggiungeva i 127 km/h reali (oltre 130 di tachimetro).
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bladebiella
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Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 3:57 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Se non ha vibrazioni sulle ruote quindi probabili cuscinetti ruote sfasciati (come aveva il mio), comunque alza le ruote e testa i cucinetti e la scorrevolezza, comincerei poi dalle candele, filtro aria, olio/filtro olio, controllo cavi candele (e sostituzione in caso siano usurati o crepati/secchi o che non si aggancino bene alle candele). Poi in caso per sicurezza cambierei olio a cambio, riduttore e differenziali.
Sempre se tutte queste cose non le hai già fatte
poi una controllatina allo spinterogeno e una pulita al carburatore Praticamente un bel checkup totale
La distribuzione OK ma non credo che influisca molto sulle prestazioni.
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 4:23 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Aggiungo controllo della fase e polmoncino dello spinterogeno...
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Aleanka
Membro incallito
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Auto: SJ500JX
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 4:33 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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sugli 80 alle ruote davanti un po' vibrazione c'è, nel senso che il volante fa destra sinistra, sembrerebbe più problema di equilibratura, però potrebbero essere anche i cuscinetti in effetti.
La distribuzione devo farla, perché non so quando è stata fatta l'ultima volta e in più mi perde il paraolio quindi quella è una delle prime cose da fare.
Poi devo capire perchè la lancetta dell'acqua rimane sempre poco sopra il minimo, se è il termostato questo potrebbe influire sull'efficienza del motore e quindi sulla perdita di potenza?
Piano piano controllo tutto quello che mi avete indicato.
Intato grazie
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sergioiltaglialegna
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Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 4:42 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Ai nostri Suzukini basta cambiargli una vite che loro cambiano dal giorno alla notte. Direi che sia il caso di dare una controllata un po' a tutto...comincia da quello che sta sotto il cofano: candele, cavi candele, cinghia, carburatore, tutti i filtri, dai un'occhiata anche dentro allo scarico che non si sai mai.
....con un 1300 tutto originale, fosse mio, non mi sentirei soddisfatto se non riuscisse a fare almeno i 110Km/h....
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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Livio
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Auto: Samurai Spain 1.3 anno 1999
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 4:51 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Con un rettilineo sufficientemente lungo la mia fa i 120. Soprappensiero ho provato a superare i 140, ma con leggera discesa; poi sono tornato in me e ho avuto paura.
Livio
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bladebiella
Membro incallito
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Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 5:36 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Aleanka : |
sugli 80 alle ruote davanti un po' vibrazione c'è, nel senso che il volante fa destra sinistra, sembrerebbe più problema di equilibratura, però potrebbero essere anche i cuscinetti in effetti.
La distribuzione devo farla, perché non so quando è stata fatta l'ultima volta e in più mi perde il paraolio quindi quella è una delle prime cose da fare.
Poi devo capire perchè la lancetta dell'acqua rimane sempre poco sopra il minimo, se è il termostato questo potrebbe influire sull'efficienza del motore e quindi sulla perdita di potenza?
Piano piano controllo tutto quello che mi avete indicato.
Intato grazie |
Ma il volante fa destra sinistra o la macchina? perchè se è la macchina molto pobabilmente è la convergenza. Cambia il termostato, proprio oggi stavo dal meccanico con un amico che aveva lo stesso problema con la temperatura del motore, cambiato il termostato andava perfettamente in temperatura e tral'altro la sua gli rimaneva sempre il minimo alto e i consumi erano molto più alti della norma. mi pare che costi 15 euro il termostato.
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Aleanka
Membro incallito
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Auto: SJ500JX
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 5:49 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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bladebiella devo farci caso secondo me è solo il volante
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bladebiella
Membro incallito
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Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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sere
Top member
Registrato: Gen 17, 2009
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Località: livorno
Auto: santana 413 jap
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 7:39 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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io gli 80 km gli faccio di crociera per gli spostamenti, ma la macchina arriva tranquilla a 120 allora, oltre decolla!! controlla che apra il doppio corpo del carburatore .
Ultima modifica di il Mer Feb 25, 2015 8:40 pm, modificato 1 volta in totale |
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niky
Sto imparando
Registrato: Lug 01, 2014
Messaggi: 143
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Località: Castrocaro
Auto: sj413
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Inviato: Mer Feb 25, 2015 10:31 pm Oggetto: Re: Velocità massima |
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Controlla anche i freni perché oltre ai 80 km orari bisogna che vadino bene se no sbandi, già la suzuki e poco stabile lo stesso.
Ps controlla le gomme col metro devono essere circa 69 cm di diametro, molti montano gomme maggiorate con marchiatura originale e di conseguenza calano le prestazioni su strada
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sj500
Membro incallito
Registrato: Nov 20, 2012
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Località: italia
Auto: suzuki samurai sj 500
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Inviato: Gio Feb 26, 2015 7:12 am Oggetto: Re: Velocità massima |
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2397 : |
io gli 80 km gli faccio di crociera per gli spostamenti, ma la macchina arriva tranquilla a 120 allora, oltre decolla!! controlla che apra il doppio corpo del carburatore . |
Si ma come si fa a vedere se apre il doppio corpo del carburatore?
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