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marco_rapetto
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Inviato: Sab Mag 17, 2008 7:42 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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Rabber : |
Il motore wankel lo conosco bene,le sue attuali "gesta" no.Per il principio poca spesa tanta resa (che è un pò la mia filosofia di OR)trovi motori più semplici ed ugualmente se non più performanti,oltre che economici in tutti i sensi.A difesa del wankel però dico che si consuma più benzina, molto più olio,e l'usura è la sua tragedia, ma questo si diceva nel '97/98 quando l'ho studiato a scuola.
Nel frattempo l'evoluzione del motore e dei materiali l'ha molto migliorato tant'è che tutt'ora è in vendita sotto il cofano della mazda rx8,molto apprezzata nel tuning e drifting(penso).Date un'occhiata su google con "mazda rx8" e ne saprete di più,i possessori ne sono entusiasti per quel poco che ho letto.
Consumi,si dice su 9 in autostrada (km\l penso) e 2kg d'olio in 6000Km.
@whitemud
prova ad informarti tramite un codice del motore,se appartiene alla rx8 e hai voglia di lavorarci potresti fare un qualcosa di buono ed innovativo,se appartiene alla rx7 lascerei perdere. |
bè se è di una rx8....credo che costerà una bella cifra....ma proprio bella mi sa!
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Rabber
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Inviato: Sab Mag 17, 2008 8:43 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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A perte che non avevo letto che il suo mecca dice che non è recente,quello attuale ha 230cv quindi non è quello sicuro.Per saperne di più in breve:
www.omniauto.it/magazi...ore-wankel
dice anche quali auto lo impiegavano
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marco_rapetto
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Inviato: Dom Mag 18, 2008 12:28 am Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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OT.
approposito di wankel.
www.woelfle-engineering.com/
fanno un motorino per go-cart, 294cc,rotativo wankel....46 cavalli....
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whitemud
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Inviato: Mar Mag 20, 2008 8:41 am Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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Allora è di una Rx7 del 1988 demolita perchè aveva piegato il telaio sbattendo lateralmente. Il costo che doveva essere limitato non è poi così limitato. C'è anche un altro che lo vorrebbe per fare autocross... mi sa che lascio perdere.. ieri sera sono passato e mi ha detto che lui vorrebbe farci almeno 1700 euro. io per 1700 euro ne prendo una decina di altri motori!
Che bolle, c'è qualcuno che non se ne approfitta? è vero che il motore è particolare, ricercato e potente... però...
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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ironroby
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Inviato: Mar Mag 20, 2008 11:41 am Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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Breve parentesi, ma una trasmissione totalmente originale che potenza riuscirebbe a sostenere al massimo senza cadere in rovinosi trituramenti?
Qualcuno ha un idea?
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marco_rapetto
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Inviato: Mar Mag 20, 2008 12:36 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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più corretto parlare in termini di coppia motrice.
anche perchè per esempio è vero che il motore rotativo ha circa 190 cv, ma ha regimi piuttosto elevati e una coppia motrice non esagerata.
e a confronto un moderno 2 litri TDI da 140-150 cv son convinto che abbia una coppia molto maggiore di e quindi sollecitazioni alla trasmissioni altrettanto maggiori
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marco_rapetto
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whitemud
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Inviato: Mar Mag 20, 2008 1:08 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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E' una bella domanda... io credo che oltre ai 100-120 cv non si possa andare, dipende sempre da come è messa. dico questa potenza perchè più o meno i motori swift o vitara arrivano a quelle potenze senza grossi problemi. però gia solo se monti il 1600 sul millino la trasmissione te la sbriciola!
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robocop
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Mag 20, 2008 10:14 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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penso fossero 9000 giri !
_________________ SuzuCAT Evolution |
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maurosj413
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Inviato: Mar Mag 20, 2008 11:42 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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io penso che li abbia abbondandemente passato i 9000 !!!
_________________ un vero piacere nella vita...fare ciò che gli altri ritengono impossibile... |
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marco_rapetto
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ironroby
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Inviato: Mer Mag 21, 2008 7:11 am Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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Beh, non c'è bisogno di avere un motore rotativo per raggiungere i 9000 giri, se non ricordo male il motore della Honda Integra Type R il famigerato 1.8L Vtec da 190 cv che grazie al sistema di variazione di fare dovrebbe avere il limitatore a 9.000 rpm, la cosa interessante è che alcuni preparatori rimappando la centralina riescono a raggiungere i 250/260 cv a 10.500 giri circa... Sempre se vogliamo rimanere su motori stradali ovviamente...
Io per una sera ho guidato una Civic Type R che montava il 2 L da 200 cv, fino a 5.000/5.500 giri un motore normalissimo, dopo la vera esplosione, quando superava quella soglia la lancetta del contagiri schizzava a 8.500 giri talmente velocemente che era un impresa non fargli dare il limitatore, è vero, anche quel motore aveva la centralina rifatta, non so dire quanta cavalleria aveva ma da come urlava il motore mi sembrava di guidare una moto....
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whitemud
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Inviato: Mer Mag 21, 2008 8:03 am Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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Tutti i motori Honda un pò spinti girano a regimi altissimi, io ho avuto la stesa esperienza su un Honda CRX con il motorazzo VTI il proprietario diceva di arrivate a 8500... e ci è arrivato veramente, Sembra sul serio una moto, perchè quasi fischia!!!! e non ho mai sentito il limitatore... fate conto che passa due volte al giorno sempre a regimi da bestia, ma non l' ho mai sentito.
Il wankel è partito ieri... destinazione autocross.. vedremo!
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DaniloHummer
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Inviato: Lun Mag 26, 2008 1:33 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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Secondo me bisognerebbe puntare su un motore leggero e nn troppo complicato ep oi lavorarci su....tipo realizzare un turbo-volumex su base 1.6 ecc
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paaazzeri : |
Però bisogna dire che quando siamo sopra il nostro zuki stiamo bene, almeno è la mia impressione...per me è gran parte della mia vita, dei miei sogni, delle mie aspettative, delle mie soddisfazioni... |
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khornrosso
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Inviato: Ven Feb 27, 2015 1:44 pm Oggetto: Re: 1.300 rotax |
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salve ragazzi riesumo il post per un ottimo motivo oggi sono passato da un paio di demolitori in cerca di uno specchietto dx ee magari una coppia slitte sedile, mentre ispezionavo un santanino(un bel po accartocciato) mi è venuto una specie d'infarto mazda rx8 immatricolata 2006 motore radiatore cambio e tutto integri per curiosità ho chiesto per i sedili (troppo belli) ma metro in mano non ci entrano nello zucco e cosi per scherzare ho chiesto al mio caro sfasciacarroze qunti reni volesse per motore conmleto di cambio centralina e blocchetto 1000 con 87000km ho da parte 900euri perchè vorrei metter su il 16vitara voi cosa fareste su internet non ho trovato molto e sopratutto non vorrei incorrere in un impresa troppo dispendiosa o inutile(tipo che me ne faccio di un suzuchino passo lungo che arriva a 200kmh oltre andare a morire)
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