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gbiafora
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Inviato: Dom Ott 11, 2015 4:59 pm Oggetto: problema motore sj410 |
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salve a tutti, chiedo la vostra pazienza per esporvi il mio problema, possiedo un sj 410 dell 88 , a freddo parte subito e dopo pochi secondi sembra che va a 3 , sembra ingolfata se parto sembra che si affoga e non a forza poi riscaldando sembra andare meglio , ma a caldo o dei strappi , e ho notato che se metto il riscaldamento a massimo mi perde forza come lo spengo ritorna normale, potete darmi delle suggestioni, grazie
Ultima modifica di il Dom Ott 11, 2015 8:44 pm, modificato 2 volte in totale |
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kobretti790
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Inviato: Dom Ott 11, 2015 8:03 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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non è che hai problemi di corrente?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Ultima modifica di il Dom Ott 11, 2015 9:09 pm, modificato 1 volta in totale |
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gbiafora
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Inviato: Dom Ott 11, 2015 9:20 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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e come vederlo ?
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biroc
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Inviato: Dom Ott 11, 2015 9:28 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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ho lo stesso problema anch'io gli stessi sintomi non riesco a metterlo in garage poichè l'uscita è in salita tutto questo da quando si sono abbasate le temperature il mio meccanico non a capito un tubles è il primo anno che cè lo --------rimpiango la vecchia panda 4x4 in 30 anni mai successo andava anche con un pistone
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gbiafora
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 7:01 am Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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non sono il solo , speriamo di risolvere .
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kobretti790
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 7:45 am Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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vai da un elettrauto e spiega la cosa, se assorbe più corrente l'auto và male, quindi si conferma il discorso del sistema elettrico
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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gbiafora
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 10:08 am Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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ciao kobretti790 , questa mattina sempre lo stesso sintomo , poi mi sono messo a controllare bobina e calotta e da quest'ultima dal filo centrale prendevo delle piccole scosse , mi sono messo a controllare i cavi bobina e ho visto fili danneggiati spaccati dalla plastica e pure un filo che dal capicorda si muoveva ,rifatto il tutto non ho più quei strappi in accelerazione e se metto il riscaldamento a massimo non ho più problemi di perdita di potenza , domani vedo come si comporta all'accensione , devo dire che ho lo spinterogeno del vitara che funzionava a meraviglia quando lo messo partiva senza aria e non avevo problemi di potenza a freddo e senza riscaldarla ,una meraviglia, e dopo che ho voluto fare la regolazione valvole e cambiato la calotta che ho cominciato ad avere problemi il tutto da un meccanico.
Ultima modifica di il Lun Ott 12, 2015 11:12 am, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 12:28 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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cambia i cavi delle candele/bobona/calotta e mettili nuovi, saranno vecchi e disperdono corrente.
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gbiafora
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 1:01 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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la bobina e una bosh non e quella di serie , la calotta e stata messa nuova ma non so se e per il mio modello , si può sapere ? , restano i cavi da cambiare
PS: ricordo che la calotta prima era nera , ora e marrone.
Ultima modifica di il Lun Ott 12, 2015 2:06 pm, modificato 1 volta in totale |
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 1:20 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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il colore dice poco, magari non è nemmeno originale.
I cavi crepati vanno assolutamente cambiati come dice cobretti.
Se la bobina è nuova lasciala altrimenti cambiala, la calotta se è crepata la cambi anche se è nuova.
Cambia anche i gommini dei cavi.
Non deve assolutamente perdere corrente da nessuna partde e non devi prendere scosse se tocchi le parti in plastica.
Puoi (ma solo in aggiunta a tutto il resto) usre del grasso apposito per sigillare meglio le varie cuffiette in gomma ma non è assolutamente necessario se tutti i componenti sono in ordine.
Cavi, cuffie, calotta bobina....200€ ben spesi
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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kobretti790
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Inviato: Lun Ott 12, 2015 1:34 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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se a qualcuno interessa ho in vendita bobina, vavi e spinterogeno completo del samurai 1300 con depressore variatore d'anticipo perfetto
www.zukimania.org/home...37433.html
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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gbiafora
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Inviato: Mar Ott 13, 2015 7:37 am Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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Salve, questa mattina partita normalmente senza alcun sintomo, era dovuto ai cavi elettrici bobina condensatore , però o sempre constatato una leggera scossa sul cavo bobina a calotta toccando quest'ultima sul gommino , il cavo sembra ok.
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kobretti790
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Inviato: Mar Ott 13, 2015 7:45 am Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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ma i cabi li hai cambiati o no?
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gbiafora
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Inviato: Mar Ott 13, 2015 11:57 am Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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i cavi candele bobina e calotta no sono gli stessi ho solo rifatto i contatti elettrici della bobina spinterogeno , questo pomeriggio vedo se trovo i cavi nuovi.
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gbiafora
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Inviato: Gio Ott 15, 2015 6:42 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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Salve , ancora non ho cambiato i cavi perchè il il negozio voleva il libretto e io non l'avevo dietro , questa sera a freddo non girava come doveva il motore, ho aperto il cofano e ho giocato con il gioco dello spinterogeno ma niente, ma con mio stupore vedo una luce fra me e il cavo bobina calotta percorrendolo tutto vil cavo vedo la luce avvicinando la mano ma senza prendere una scossa perchè doveva essere lieve , dunque questo cavo deve essere fottuto, martedì dal meccanico.
ps. guardando i valori della bobina del 1000 e del 1300 sul manuale tecnico vedo i valori più alti sul 1000 della resistenza primaria e secondaria, domando questo perchè ho un spinterogeno del vitara 8v , dovrei cambiarla?
Ultima modifica di il Gio Ott 15, 2015 8:14 pm, modificato 2 volte in totale |
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kobretti790
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Inviato: Gio Ott 15, 2015 7:11 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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il libretto per i cavi candela, assurdo, ma possibile che oggi senza il telaio o la targa i ricambisti non riescono a trovare i ricambi? Poi per icavi....... booooo
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gbiafora
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Inviato: Gio Ott 15, 2015 8:11 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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avrei due domande da fare , la bobina del 1000 avendo valori più alti dal 1300
letto sul manuale , va bene per lo spinterogeno del 1300 , i cavi candele del 1000 e del 1300 sono diversi ? lo domando perchè su un sito di ricambi me ne da sia per il 1000 che per il 1300 con prezzi differenti.
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kobretti790
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Inviato: Gio Ott 15, 2015 8:42 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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i cavi sono uguali, la bobina è diversa, non sò cosa comporta ma meglio mettere qualla con i valori giusti
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gbiafora
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Inviato: Ven Ott 16, 2015 6:00 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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salve o comprato i cavi ma non lo messi ancora, ,guardando sul catalogo quelli del
1300 sono 2 lunghi 70 e 2 sono 60 la bobina 40 ,
per il 1000 santana sono 1 lungo 50 e gli altri 60 la bobina 30 .
mentre per il sj 1000 mi da 3 lunghi 60 e 1 da 50 bobbina 35 ,
mentre per sj 413 mi da 3 lunghi 60 e 1 da 70 la bobina 35 , in questo casino quale mettere ?
io ho comprato un kit della BREAM per suzuki santana 1.3
samurai sj4.13 MOT. G13BA 51 KW
misurato i cavi da un lato a filo innesto l'altro fine cappuccio candela , ho queste lunghezze :
2 da 66.5 1 da 63.5 e 1 da 60.5 bobbina 35
Ultima modifica di il Ven Ott 16, 2015 7:26 pm, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
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Inviato: Ven Ott 16, 2015 6:35 pm Oggetto: Re: problema motore sj410 |
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misura i tuoi, se sono un pò più lunghi non succede assolutamente niente
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