Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alpa
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 13, 2018
Messaggi: 2
Prov:
Auto:
|
Inviato: Mar Mar 13, 2018 10:20 pm Oggetto: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ciao a tutti sono nuovo per cui mi scuso già in anticipo se sbaglio l'utilizzo del forum!
Ho un sj413, ho montato un carburatore 32 34 DMTR usato, subito non partiva nemmeno, poi facendo delle prove con getti differenti sono riuscito a farla andare, Anche se comunque sembra grassa perché fatica un pelo a salire di giri ma poi gira bene, vi illustro i getti montati attualmente...
1ºcorpo
Minimo 40
Freno aria 190
Emulsionatore f30
Massimo 100
Il secondo corpo non è sicuramente giusto perché ho utilizzato dei getti nel 1º corpo, comunque ve li elenco
2º corpo
Minimo 50
Freno aria 210
Emulsionatore f22
Massimo 125
Ho cercato su internet ma getti del massimo più piccoli di cento non li trovo, come potrei fare? Cambiando emulsionatori riesco a smagrire o no? Grazie già da adesso per i consigli!
|
|
Torna in cima |
|
|
falco_rm
Sto imparando
Registrato: Nov 25, 2017
Messaggi: 84
Prov: RM
Località: Roma
Auto: sj500 '86
|
Inviato: Mar Mar 13, 2018 11:42 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
mi accodo anche io a questo post in quanto monto lo stesso carburatore ed ha bisogno di una regolatina come si deve
|
|
Torna in cima |
|
|
vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
Messaggi: 1551
Prov: PA
Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
|
Inviato: Mer Mar 14, 2018 8:03 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
C'è stato un breve periodo che lo montavo anch'io, di fatti è ancora conservato in garage, mi ricordo che ho comprato il kit di revisione, con nuovo spillo, guarnizioni, filtrino benzina ecc. Per la carburazione avevo letto da qualche parte che bisognava avvitare fino in fondo la vite piccola che regola l'entrata della benzina, poi aprirla di un giro e mezzo o un giro e tre quarti, dopodiché si regola il minimo ( a montare acceso) dalla vite che regola l'apertura della farfalla (vite del minimo veloce), ricordo che per partire da fermo dovevo fare salire di giri altrimenti singhiozzava, ma una volta andati era un missile un bel carburatore, l'ho sostituito perché il tlde è più regolare ma non ha la brutalità di accelerazione del dmtr, ciao
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Mar 14, 2018 8:31 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
questa è la configurazione che avevo io col dmtr
32 DMTR 38/250 A112 Abarth 70 HP
1° corpo:
diffusore 22
freno aria 165
emulsionatore F30
getto massimo 100
getto minimo 45
2° corpo:
diffusore 22
freno aria 200
emulsionatore F30
getto massimo 115
getto minimo 70
getto pompa 40
spillo 150
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 10:20 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ciao Kobretti,
con questa configurazione come ti sei trovato?
Io devo montare un 34-34 DMTR, sto finendo ora di adattare il collettore, e mi chiedevo se non fosse il caso comunque di tararlo come il tuo (a messo che si possa)
Altra cosa, forse domanda sciocca.. ma i vari getti ed emulsionatori, vanno avvitati fino a fine vite o vanno regolati ad orecchio?
Nella mia zona c'è un vecchio meccanico old school ma vorrei provarci da solo a configurarlo, poi se proprio non riesco ci vado..
Grazie!
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 11:08 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
il mio andava bene, ma ogni motore è un mondo a parte; I getti vanno stretti sino a fine filetto, e devono bloccarsi, ma non usare la forza bruta, comunque se i meccanico old school è valido e non esoso, ti consiglio di fargli una visitina, soprattutto se non hai abbastanza conoscenza ed esperienza
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 11:42 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ok, appena arrivo a casa magari indico i valori che riscontro sul mio.. chissà se sono esagerati per il 1.3 originale
Grazie!
|
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 3:28 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
kobretti790 : |
questa è la configurazione che avevo io col dmtr
32 DMTR 38/250 A112 Abarth 70 HP
1° corpo:
diffusore 22
freno aria 165
emulsionatore F30
getto massimo 100
getto minimo 45
2° corpo:
diffusore 22
freno aria 200
emulsionatore F30
getto massimo 115
getto minimo 70
getto pompa 40
spillo 150 |
Allora, ho trovato un file spettacolare su internet che è una sorta di archivio di tutti i Weber prodotti (o quasi). Poi magari lo aggiungiamo per future consultazioni.
Salvo modifiche fatte da qualcuno nel corso degli anni, dovrebbe essere configurato così
Weber 34DMTR47 250 8G (Originariamente montato sul Fiat 127 Sport)
1° corpo:
diffusore 22
freno aria 185
emulsionatore F30
getto massimo 107
getto minimo 45
2° corpo:
diffusore 24
freno aria 220
emulsionatore F30
getto massimo 127
getto minimo 70
getto pompa 40
spillo 150
Ora tutto sta a verificare se sul mio carb è tutto come è da fabbrica.. stasera vediamo
Ultima modifica di il Ven Mar 16, 2018 4:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 3:36 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
posta il link del dei carburatori, mi serve, grazie
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 4:34 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Vediamo se funziona
Sono mesi che cercavo un file così dettagliato, ho svoltato XD
Ultima modifica di il Ven Mar 16, 2018 5:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
Messaggi: 1551
Prov: PA
Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 4:47 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ma dove sono i tlde
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Ven Mar 16, 2018 5:55 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ho notato anche io che non ci sono.. infatti preventivamente avevo scritto "o quasi" ahahah
|
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Mar Mar 27, 2018 1:54 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ciao ragazzi,
sabato ho finalmente montato il nuovo carburatore, 34-34 DMTR.
Questo carburatore non ha il collegamento con lo spinterogeno (anticipo) quindi mi chiedevo.. posso collegare lo spinterogeno ad uno dei tubettini che escono dal collettore? Attualmente li ho sigillati ma posso facilmente riaprirne uno
PS: nonostante sono alle prime armi nella messa a punto, da come mi risponde e perdona i miei errori da niubbo posso dire che è un gran bel carburatore!!
Ciao!
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Mar 27, 2018 7:01 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
si puoi usare un ugello del collettore, ma sei sicuro che non c'è il collegamento per il depressore d'anticipo dello spinterogeno?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Mar 27, 2018 7:04 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
ecco quelli che ho venduto io avevano tutti questa uscita/entrata
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Mar 27, 2018 7:06 pm Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
ecco una foto con la descrizione delle uscite/entrate
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Mer Mar 28, 2018 7:53 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Ciao Kobretti,
questo che hai postato in foto penso sia il DMTE, giusto?
il mio carburatore è un modello diverso, ha lo starter manuale e confermo che non ha il tubicino per lo spinterogeno, inoltre non ha nemmeno la valvola cut-off.
L'unico tubicino che ha è quello per i fumi olio dal coperchio delle punterie, che comunque ho tappato.
Aggiungo un'altra problematica che mi si è verificata dopo che l'ho messo volontariamente in condizioni estreme: affrontando salitoni e dando fondo al pedale del gas, inizia a morirmi dopo poche decine di metri. La macchina si affoga e non va. Ha il minimo regolare come un orologio svizzero ma se do gas, si spenge.
Io ho pensato che potrebbe essere il livello di carburante nella vaschetta e che quindi devo regolare meglio il galleggiante, potrebbe essere?
Unito alla regolazione del galleggiante ho anche il sospetto che nelle forti pendenze o salite, il galleggiante "strusci" lateralmente nella vaschetta e di fatto si blocca non consentendo alla benzina di entrare, può essere?
Ultima modifica di il Mer Mar 28, 2018 9:00 am, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Mar 28, 2018 10:15 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
no è il 34 dat
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21303
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Mar 28, 2018 10:37 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Purtroppo questi carburatori nascono per autovetture stradali e quindi che affrontano perlopiù strade pineggianti o con basse inclinazioni, puoi giocare con l'altezza del galleggiante; In che posizione lo hai montato?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
powainside
Membro incallito
Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86
|
Inviato: Mer Mar 28, 2018 10:52 am Oggetto: Re: Carburazione weber 32 34 DMTR |
|
Tenendo presente che è stato concepito, come dici tu, per vetture stradali e con il motore posto in posizione trasversale rispetto al senso di marcia, e non longitudinale come invece sono i nostri suzukini, ho cercato almeno di migliorare la resa ponendo il primo corpo verso il motore, avvicinandolo quindi ai pistoni in modo da accorciare le distanze.. altro non sono riuscito a fare.
Però, c'è un però: un amico lavora presso un'azienda dove realizzano, tra le varie cose, componentistica in alluminio ricavato dal pieno con macchine a controllo numerico. Sarebbe da disegnare su cad un nuovo collettore con tanto di ricircolo interno d'acqua ma con la flangia girata nel senso di marcia.
Intanto gioco con il livello del galleggiante, e speriamo migliori
Ultima modifica di il Mer Mar 28, 2018 11:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|