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Progetto 1.3 IE multipoint
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Autore |
Messaggio |
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Lun Gen 21, 2019 6:07 pm Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint |
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il sensore di fase e il sensore di giri (sensore su ruota fonica 60-2 attaccata all'albero motore) sono 2 cose diverse. Il primo è attaccato all'asse camme e consente di distinguere tra fase di sacrico e fase di compressione. Con la 5T non serve perche non è sequenziale ma full group ( inietta 1 volta a ciclo tutti gli iniettori insieme). Sequenziale inietta al momento dell'apeertura della valvola in sequenza di apertura.
Il cablaggio non sognarti nemmeno di comprarlo!! Lo fai da solo!!
Il progetto si è evoluto. Turbina montata e goduta ma con altra centralina programmabile.
Ora siamo ad un nuovo step con 1.6 ie, cambio automatico e doppio riduttore.
Basta pagare bene ed è tua!
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Saverba
Membro
Registrato: Dic 05, 2014
Messaggi: 45
Prov:
Località: Fiesole
Auto: Sj400
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Inviato: Lun Gen 21, 2019 6:37 pm Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint |
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Grazie !!
Ora mi è più chiara la cosa. Quindi T5 .....
Per il cavo spero di trovarlo, altrimenti ...... a mano.
Comunque il connettore lo devo trovare per forza, i sensori da collegare non sono tanti, quindi si può fare .... Ho uno schema del cablaggio con i vari contatti ai piedini, qualcuno l'ha già fatto? Si trova in rete un altro schema di fili per avere un confronto se quello che ho è giusto?
Grazie ancora della spiegazione
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Fabiano-Corse
Sto imparando
Registrato: Lug 15, 2008
Messaggi: 89
Prov: KR
Località: Caccuri
Auto: Suzuki Samurai 1.3 i.e.
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Inviato: Mer Gen 30, 2019 12:02 pm Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint |
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guzzi82 : |
il sensore di fase e il sensore di giri (sensore su ruota fonica 60-2 attaccata all'albero motore) sono 2 cose diverse. Il primo è attaccato all'asse camme e consente di distinguere tra fase di sacrico e fase di compressione. Con la 5T non serve perche non è sequenziale ma full group ( inietta 1 volta a ciclo tutti gli iniettori insieme). Sequenziale inietta al momento dell'apeertura della valvola in sequenza di apertura.
Il cablaggio non sognarti nemmeno di comprarlo!! Lo fai da solo!!
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Ora siamo ad un nuovo step con 1.6 ie, cambio automatico e doppio riduttore.
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come mai avete optato per un cambio automatico? comunque complimenti per tutto!
_________________ Se perde olio … almeno so che non è ancora finito! |
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Saverba
Membro
Registrato: Dic 05, 2014
Messaggi: 45
Prov:
Località: Fiesole
Auto: Sj400
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Inviato: Lun Feb 11, 2019 2:51 pm Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint |
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Caio "Guzzi", mi rivolgo a te perchè mi sembra che tu sia molto ferrato su questa modifica, anzi mi sembra su tutto !!
Sono riuscito a trovare il cablaggio completo, e ricostruito tutti collegamenti ai vari sensori, solo una cosa, ho un connettore grosso con tre cavi più grossi uno rosso, uno marrone e uno nero ed altri 4 piu fini due azzurri e due grigi, purtroppo questi sono stati tagliati e non ho corrispondenza. Dovrebbe essere il cablaggio che entra nella abitacolo e va ai fusibili/rele e chiave.
Secondo me:
- il rosso porta il + alla chiave (che a me non serve perche la chiave ha già il +)
- il marrone potrebbe essere il ritorno dalla chiave (+) alla centralina (accensione e spagnimanto centralina)
- il nero il negativo
- per gli altri ??? uno va al piedino 23 della centralina (segnale per arresto di sicurezza elettropompa ed eventuale comando contagiri). Per caso questo può essere il filo che comanda l rele della pompa della benzina, altrimenti non riesco a trovare nessun collegamento tra la centralina e la pompa della benzina (che da schema dovrebbe essere collegata al doppio rele, ma non è così).
Ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai dirmi ....
Saluti
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