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enky88
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Inviato: Ven Nov 01, 2019 10:41 am Oggetto: Weber 32 34 tlde |
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Ciao a tutti sono riuscito a montare il mio weber 32 34 tlde ieri ho reperito il cavo del aria universale e un nuovo cavo del acceleratore assieme al nuovo cappellotto originale fiat.
Volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare i collegamenti dei tubetti di depressione e del impianto elettrico del carburatore, nel forum ho trovato una spiegazione ma non si capisce molto, grazie
_________________ senza le donne i motori non partirebbero nemmeno!! |
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Franco413
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Inviato: Ven Nov 01, 2019 9:09 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Usa il tasto cerca su motore ci sono una marea di post sul TLDE e in alcuni spiega bene.
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 02, 2019 1:24 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 02, 2019 1:25 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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dedalo_69
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Inviato: Sab Nov 02, 2019 1:54 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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enky88
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Inviato: Sab Nov 02, 2019 2:22 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Avevo provato ma non mi priva gli allegati invece qua li vedo grazie mille, oggi l ho provata ma sono rimasto a piedi dopo 600 metri forse c'è poca benza
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 02, 2019 2:58 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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dedalo_69
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Inviato: Sab Nov 02, 2019 6:15 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Franco413
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Inviato: Dom Nov 03, 2019 2:26 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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kobretti790
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Inviato: Dom Nov 03, 2019 3:31 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Franco413
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Inviato: Dom Nov 03, 2019 7:17 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Non credo, la guarnizione dello sgolfatore è stata cambiata (come tutte le altre con spillo e oerre vari) è un mistero irrisolvibile
Per sfizio ho provato anche con un altro weber e il minimo è perfetto è proprio questo tlde che ha la rogna intorno anche se messo a nuovo pulito ecc.
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enky88
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 1:13 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Ciao grazie delle foto del tuo schemino, una domanda, nella foto si vede che devo tappare un tubo e nel altro collegare lo spinterogeno ma io come vedi dalla foto ho solo due tubetti e non tre come nel tuo. Poi, dal collettore escono tre tubetti di depressione dove li collego?
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enky88
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 2:07 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Un odissea allego la foto anche di due tubi collegato tra loro con un tre vie cosa serve? Poi ho collegato il filo rosso del carburatore al filo bianco nero che arriva su sopra al termostato passando dietro al cablaggio alternatore e dopo 600 metri si è spenta di colpo perché è saltato un un fusibile...
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Franco413
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 2:52 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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enky88 : |
Ciao grazie delle foto del tuo schemino, una domanda, nella foto si vede che devo tappare un tubo e nel altro collegare lo spinterogeno ma io come vedi dalla foto ho solo due tubetti e non tre come nel tuo. Poi, dal collettore escono tre tubetti di depressione dove li collego? |
Hai solo due tubi? meglio, attaccaci il tubetto dello spinterogeno
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Franco413
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 2:57 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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enky88 : |
Un odissea allego la foto anche di due tubi collegato tra loro con un tre vie cosa serve? Poi ho collegato il filo rosso del carburatore al filo bianco nero che arriva su sopra al termostato passando dietro al cablaggio alternatore e dopo 600 metri si è spenta di colpo perché è saltato un un fusibile... |
Sul collettore ci sono due attacchi di depressione (uno si vede) attacchi in uno il T porgagomma che tieni tra le dita e stop sei a posto con il carburatore mentre il secondo attacco di depressione sul collettore lo tappi con un pezzo di tubetto e una vite in testa
Altro non c'è da attaccare se hai chiuso o rimesso il portagomma dei vapori del monoblocco (il buco grande filettato che si vede nell'altra foto
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enky88
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 2:58 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Franco413 : |
enky88 : |
Ciao grazie delle foto del tuo schemino, una domanda, nella foto si vede che devo tappare un tubo e nel altro collegare lo spinterogeno ma io come vedi dalla foto ho solo due tubetti e non tre come nel tuo. Poi, dal collettore escono tre tubetti di depressione dove li collego? |
Hai solo due tubi? meglio, attaccaci il tubetto dello spinterogeno |
ok ok va bene poi c'è il filo rosso e uno nero, quello rosso l avevo messo al bianco nero e dopo 600 metri e saltato il fuse da 15 a
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Franco413
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 3:06 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Il filo rosso è il cutoff ci devi attaccare un positivo sotto quadro (il vecchio filo del aisan originale) se salta il fusibile il cutoff è in corto quindi da cambiare, il filo nero è una massa ma serve a poco, la massa la fa dai bulloni di fissaggio del carburatore
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enky88
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 3:26 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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[quote="Franco413"]Il filo rosso è il cutoff ci devi attaccare un positivo sotto quadro (il vecchio filo del aisan originale) se salta il fusibile il cutoff è in corto quindi da cambiare, il filo nero è una massa ma serve a poco, la massa la fa dai bulloni di fissaggio del carburatore[/quote
OK, cosa serve il cutoff?? Ricapitolando, il nero lo elimino e fin qua ci sono poi il rosso lo metto al 15 sotto chiave ed ok, e le varie depressioni del collettore? C'è ne sono due sul mio collettore di tubetti entrambi collegati ad una valvola, di cui una è alimentata da due cavetti ed una penso sia una valvola che va o a depressione o quando si scalda. Perché adesso la macchina sta accesa solo con l aria tirata e se la chiudo, si spegne di colpo
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Franco413
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 4:43 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Cos'è il 15 sotto chiave? il rosso lo colleghi al vecchio filo nero/bianco del vecchio carburatore e sei a posto.
Le altre elettrovalvole di depressione stacchi la presa e le togli perchè non servono piu a niente il weber è talmente ignorante che non ha sistemi evoluti come sul vecchio aisan tipo lo starter automatico e il minimo veloce. Devi però tappare gli attacchi di depressione inutilizzati sul collettore come ti ho scritto sopra
Se non sta in moto alza il minimo la vite si intravvede nella penultima foto che hai pubblicato in alto a destra che punta verso il collettore
Se ha un minimo irregolare portala da un meccanico che ha la lettura dei gas di scarico (CO) cosi ti fa la carburazione giusta.
Cut off, significa troncare quindi lo scopo della valvola è quello di troncare il flusso di benzina se stacchi la chiave ma ha anche altri scopi tipo il risparmio di benzina quando sei in decelerazione (ma non so se in questo carburatore fa questa funzione perche credo manchi una sorta di scheda elettrica che è in dotazione sulle auto d'origine)
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enky88
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Inviato: Mer Nov 06, 2019 5:47 pm Oggetto: Re: Weber 32 34 tlde |
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Franco413 : |
Cos'è il 15 sotto chiave? il rosso lo colleghi al vecchio filo nero/bianco del vecchio carburatore e sei a posto.
Le altre elettrovalvole di depressione stacchi la presa e le togli perchè non servono piu a niente il weber è talmente ignorante che non ha sistemi evoluti come sul vecchio aisan tipo lo starter automatico e il minimo veloce. Devi però tappare gli attacchi di depressione inutilizzati sul collettore come ti ho scritto sopra
Se non sta in moto alza il minimo la vite si intravvede nella penultima foto che hai pubblicato in alto a destra che punta verso il collettore
Se ha un minimo irregolare portala da un meccanico che ha la lettura dei gas di scarico (CO) cosi ti fa la carburazione giusta.
Cut off, significa troncare quindi lo scopo della valvola è quello di troncare il flusso di benzina se stacchi la chiave ma ha anche altri scopi tipo il risparmio di benzina quando sei in decelerazione (ma non so se in questo carburatore fa questa funzione perche credo manchi una sorta di scheda elettrica che è in dotazione sulle auto d'origine) |
Il 15 sarebbe il positivo a chiave girata su on. La valvola cutoff la collego al blocchetto allora, le due valevole le escludo e fin qua ok. Il depressore dello spinterogeno lo collego e va bene. Invece quelle due valvole del carburatore le lascio libere o le posso tappare? Sono penso la pompetta della ripresa e dello sgolfamento. La vite del aria sai dove si trova? Grazie
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