Manutenzione riscaldamento
-> Carrozzeria

#1: Manutenzione riscaldamento Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 5:46 pm
    ----
Ciao, tutti abbiamo visto le istruzioni per la manutenzione del riscaldamento, però vorrei chiedere un paio di cose dato che lo dovrei fare pure io.
La struttura che racchiude il riscaldamento dovrebbe essere quasi uguale per tutti i modelli, come il mio della foto allegata, chiedo dove c'è quel cerchio che segno con la freccia c'è qualcosa all'interno che si può rovinare?
Invece di fare il foro di lato dove è indicata la misura di 5 CM si può farlo davanti dove si lavora meglio (dove scrivo sede foro) e lo spazio è maggiore che non di lato, o c'è qualcosa che si può danneggiare?

#2: Re: Manutenzione riscaldamento Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2019 12:56 am
    ----
Ciao io la stufa del riscaldamento per pulirla ho fatto un foro da 3/4 cm. Non ricordo bene con una punta a tazza per il legno dal lato guida poi con aspirapolvere e compressore ho pulito tutto bene e tappato con un tappo per le scatole da elettricista quelle non da incasso ma tipo da esterno 👍👋👋

#3: Re: Manutenzione riscaldamento Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2019 5:58 pm
    ----
Ciao, il foro lo puoi fare anche sul davanti, ma di solito è meno raggiungibile perchè c'è lo stereo lì oltre che la plancia frontale, se nel tuo caso ci arrivi meglio buca lì, occhio a fare il foro alla giusta altezza, come indicato sul tutorial perchè se vai troppo basso becchi il radiatore del'acqua ed è un problema

#4: Re: Manutenzione riscaldamento Autore: Mod200248 MessaggioInviato: Lun Nov 11, 2019 3:11 pm
    ----
Se lo fai di fronte, assicurati di non entrare dentro lo scatolato plastico più di alcuni millimetri, altrimenti vai a rovinare la ventola vera e propria (a gabbia di scoiattolo)

#5: Re: Manutenzione riscaldamento Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Lun Nov 11, 2019 11:30 pm
    ----
Ciao appena fatto il lavoro, il foro ho preferito farlo di fianco in quanto la parete dello scatolato è dritta, davanti è leggermente curva.
Ho usato una fresa a tazza da 29 mm, e come tappo ho preso uno di quelli neri che usano per tappare i tubi delle antenne che hanno il cappello da 40 mm, e la parte che va inserita da 30 mm, misura sufficiente per il foro e per farci entrare un tubo per aspirare la porcheria.

#6: Re: Manutenzione riscaldamento Autore: fisher.sj500Località: Iglesias MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2020 6:25 pm
    ----
mi scrivete il link dovè descritto bene il procedimento?? perchè con la funzione cerca non l ho trovato

#7: Re: Manutenzione riscaldamento Autore: guilio MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2020 10:35 am
    ----
fisher.sj500 :
mi scrivete il link dovè descritto bene il procedimento?? perchè con la funzione cerca non l ho trovato

www.zukimania.org/home...id=92.html



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1