Pikimla : |
Ragazzi ma me la togliete una curiosità? Ma gli ammo della uno li avete mai provati realmente ? No perche io li o sotto da diversi mesi e o lo spoa e gomme 31 sotto la macchina ci faccio or regolarmente e problemi fino a mo zero |
Si si montati nuovi per circa un mese nel vecchio zukko che era un total spoa come vedi anche nella foto, in trial nessun problema ma al primo raduno dove ti ritrovi a percorrere stradine di campagna piene di buchi a 70/80 all'ora mi son reso conto che erano una M@@da
della serie su quasi ogni buco sentivo la botta sul tampone in gomma, (finecorsa) da dire che il zukko montava anche il vericello quindi altri 35/40 kg in più da ammortizzare.
Allo smontaggio circa 15 giorni dopo mi sono accorto che uno dei due ammo aveva perso il gas (non si apriva più da solo) ed era leggermente umido d'olio erano da buttare praticamente.
Sostituiti con degli japanparts MM-65519 (sono dei +4"per un suzuki all'anteriore) che monta il feroza al posteriore, sempre belli morbidi (rispetto ai zanf@ che avevo su montati inizialmente) ma almeno frenati nei due sensi quindi risolto il problema delle buche prese in velocità e mantenuta sempre una buona morbidezza come mi è sempre piaciuto.
Poi dopo circa 6 mesi altri raduni ecc. il zukko è stato venduto quindi non so dirti gli ammo feroza se hanno tenuto botta o meno, ma credo a distanza di anni che siano ancora su.
Adesso se sulla tua il comportamento non è analogo forse non monti il verro, (peso maggiore all'anteriore) oppure hai delle balestre un po rigide che non flettono al massimo, quelle di quel zukko erano le originali multifoglio e nei twist cattivi arrivavano a flettersi in controarco nella massima compressione vi erano anche gli attacchi ammortizzatori allungati perche non andassero loro a fare da finecorsa.
Link ammo feroza
www.autoparti.it/japanparts/2166765