E' arrivato dunque finalmente dopo tanto agognare il mio Suzzu Samurai
Vi metto qualche foto d'insieme con una sua breve descrizione: Suzuki Samurai 1900 TD, ha percorso circa 95000 km fatti tutti in strada o brecciate leggere, non ci è mai stato fatto off road o caccia pesante.
E' stato cambiato e riverniciato il cofano in quanto la macchina era ferma da due anni a causa dell'investimento di un capriolo da parte del precedente proprietario
Nel ripulirlo sto notando che è davvero messo bene per quanto riguarda la ruggine, i passaruota hanno solo qualche punto di ruggine, le lamiere sotto ai tappetini sono pressochè nuove
La mia idea ora è quella di concentrarmi sul rialzo dell'assetto e sul miglioramento delle prestazioni (modifica alla pompa Lucas, carburatore e filtro nuovi?
).
Non andrò a farci trial ma voglio un mezzo che quando andrò a farci delle uscite sia il più predisposto possibile ad oltrepassare tutti gli ostacoli che incontrerà, quindi primo grande dubbio....Biscottini-boomerang da 120mm o da 150? Successivamente probabilmente andrò a sostituire balestre ed ammortizzatori ma per il momento non sembrano rispondere male alle sollecitazioni.
Ho già anche le ruote importanti (quelle coi rombetti) con cerchi scampanati, ma non le ho ancora installate in quanto per il momento avendo venduto il vecchio mezzo è la mia vettura d'ordinanza
Buona serata a tutti e se qualcuno vuol lasciare qualche consiglio o commento sono tutti ben accetti!
Buone uscite fuoristrada