Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Carburatore Aisan per SJ 413 - Stabilizzazione minimo
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
1982et3
Nuovo iscritto
Registrato: Giu 16, 2023
Messaggi: 13
Prov:
Auto:
|
Inviato: Lun Giu 03, 2024 3:52 pm Oggetto: Carburatore Aisan per SJ 413 - Stabilizzazione minimo |
|
Buongiorno a tutti,
stavo studiando il funzionamento del carburatore in oggetto sul manuale tecnico. Non mi è chiaro come avvenga la stabilizzazione del minimo mediante valvola bimetallica 8 e Vacuum Transmitting Valve 7, in quanto leggendo il manuale, dovrebbe esserci una depressione proveniente dal collettore d'aspirazione che consente alla membrana della camera "B" di muoversi.
Come è possibile che si abbia tale depressione qualora l'elettrovalvola 6, utile a correggere il minimo solo con elementi elettrici accesi, non sia eccitata e quindi non vi sia comunicazione tra il collettore di aspirazione e la valvola bimetallica 8?
Grazie mille
|
|
Torna in cima |
|
|
turboguzzi
Top member
Registrato: Dic 20, 2020
Messaggi: 417
Prov: MI
Località: Sesto San Giovanni
Auto: vitara cabrio 1.6 8v carb 1989
|
Inviato: Lun Giu 03, 2024 9:40 pm Oggetto: Re: Carburatore Aisan per SJ 413 - Stabilizzazione minimo |
|
scarica il manuale suzuki originale in inglese, e se mai, usa l'app google lens al telefono per tradurre. quella spiegazione che stai leggendo e davvero mal scritta, partendo del fatto che non si tratta di "stabilizzazione minimo", ma di rialzamento del minimo... .
_________________ vitara cabrio G16A 8v carburatore del 1989 |
|
Torna in cima |
|
|
1982et3
Nuovo iscritto
Registrato: Giu 16, 2023
Messaggi: 13
Prov:
Auto:
|
Inviato: Gio Giu 20, 2024 5:59 pm Oggetto: Re: Carburatore Aisan per SJ 413 - Stabilizzazione minimo |
|
sono riuscito a reperire su internet il manuale in inglese della SJ 413.
In pratica il funzionamento è questo:
- se si accendono le luci il solenoide si eccita e mette in comunicazione il collettore di aspirazione con il correttore minimo "9", essendoci depressione la membrana interna tende a tirare la leva della farfalla creando una lieve apertura e di conseguenza un'accelerazione del motore;
- se abbiamo contemporaneamente le luci accese ed il collettore freddo, la valvola bimetallica è aperta e di conseguenza abbiamo un'ulteriore depressione che passa dal collettore di aspirazione al correttore minimo "9", avendo due membrane sottoposte a depressione si avrà una doppia forza agente sull'asta che regola l'apertura della farfalla e quindi una maggiore accelerazione del motore rispetto al caso sopra.
Questi sistemi servono a tenere su di giri il motore quando non è nelle condizioni di funzionamento ottimali, ovvero quando c'è un carico aggiuntivo dato dalle luci o il motore è freddo.
Domanda, qualcuno sa i parametri di portata delle VTV 7? ho fatto i test del vuoto sulla mia e sembra non più in ottime condizioni, costano parecchio e si trovano solo quelle per carburatori Aisan montati su Toyota.
Grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
whitewolf Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15017
Chi è online: Iscritti:01: turboguzzi > Home
Visitatori Tot:154
|