Salve a tutti....
il mio problema sulla pompa della benzina è questo : sulla mia samurai 1300a carburatori
ho fritto la guarnizione della testa,smonto il tutto la porto a spianare alla rettifica e il tizio mi consiglia vivamente di fare la prova idraulica....alla fine testa spaccata con nessuna garanzia di tenuta dopo aver effettuato la saldatura.
facendo due conti, motore con 180000 Km, mi decido di sostituire il blocco completo
trovo un blocco motore dell' amico Giuseppe, tutto a posto spedizione,stato d'uso e prezzo
vado a montare i miei accessori del vecchio motore ( quello "nuovo" ne era sprovvisto): collettori di aspirazione motorino e alternatore e mi accorgo che all'attacco della pompa della benzina c'è un tappo perchè il motore era ad iniezione
tolgo il tappo inserisco lo stelo all'interno della testa ma girando il motore manualmente lo stesso nn si muove
Domanda : ma il motore ad iniezione ha la camme senza il fuori centro per azionare la pompa ?????
nel frattempo vado in giro a metano.......
1 SOLUZIONE : va bene se metto un serbatoio con pompa integrata?? visto ke ne ho uno quasi nuovo ed il mio originale mi perde da sotto al tappo ???
2 SOLUZIONE : montare un pompa elettrica da 0.8 bar magari se si può adattarne una prendendola da un sfascio
cosa mi consigliate ???
grazie a tutti.