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tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai
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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 4:19 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Comunque se noti l'attacco è uguale...
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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 11:20 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Le lampade R2 di serie sono da 45W gli abbaglianti e 40W gli anabbaglianti per certi mercati esteri sono invece rispettivamente 50W 40W.
Le lampade H5 che si trovano in commercio con il wattaggio più basso sono da 60/55 esistono anche le 100/80. Etrambe non sono regolari per il codice della strada, con le 60/55 dai poco nell'occhio, con le 100/80 la differenza si vede.
Se hai poca confidenza con l'elettricità è meglio che fai fare l'impianto all'elettrauto è un lavoro abbastanza semplice e non credo che ti spennerà.
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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 11:42 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

x le 55/60w non devi modificare nulla all'impianto, ho sempre montato quelle e non ho mai avuto problemi...

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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 11:48 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

si solo per le 100 watt e meglio mettere i relè per non far danni ! comunque anche con le lampade originali mettendo i relè si nota un notevole miglioramento
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MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 7:14 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

franco77 :
Gli zuki vecchi come del resto tutte le auti di quell'epoca montano lampade H5 che sono bi-luce, quindi anabaglianti-abbaglianti. In commercio si trovano ancora (anche se oramai non dappertutto) lampade H5 alogene, oppure degli adattatori per montare le più recenti H4 sulla parabola che in origine montava le H5.

Giustissimo il consiglio di montare dei relè prelevando la corrente direttamente dalla batteria preservando cosi la vita del devio luci e aumentare il rendimento delle luci; Attenzione però che i modelli Jap comuttano la massa cosa diversa a quanto pare per i modelli Spain che comuttano il positivo dicono (sinceramenet non ne ho idea non avendo mai montato relè su una spain)
.....com'e' questa differenza jap/spain?? Nn ho capito bene il discorso ...

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MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 10:26 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Ombra :
franco77 :
Gli zuki vecchi come del resto tutte le auti di quell'epoca montano lampade H5 che sono bi-luce, quindi anabaglianti-abbaglianti. In commercio si trovano ancora (anche se oramai non dappertutto) lampade H5 alogene, oppure degli adattatori per montare le più recenti H4 sulla parabola che in origine montava le H5.

Giustissimo il consiglio di montare dei relè prelevando la corrente direttamente dalla batteria preservando cosi la vita del devio luci e aumentare il rendimento delle luci; Attenzione però che i modelli Jap comuttano la massa cosa diversa a quanto pare per i modelli Spain che comuttano il positivo dicono (sinceramenet non ne ho idea non avendo mai montato relè su una spain)
.....com'e' questa differenza jap/spain?? Nn ho capito bene il discorso ...

Allora: la mia è jap e so per certo che alle lampade arriva un più fisso e la massa viene commutata dal devio su anabagglianti-abbaglianti. Le spain dicono sia l'opposto cioè massa fissa e positivo commutato dal devio come in quasi tutte le macchine del resto ...però non avendo mai messo le mani su una spain non saprei se è vero oppure no!?
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MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 5:51 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Sergione :
Le lampade R2 di serie sono da 45W gli abbaglianti e 40W gli anabbaglianti per certi mercati esteri sono invece rispettivamente 50W 40W.
Le lampade H5 che si trovano in commercio con il wattaggio più basso sono da 60/55 esistono anche le 100/80. Etrambe non sono regolari per il codice della strada, con le 60/55 dai poco nell'occhio, con le 100/80 la differenza si vede.
Se hai poca confidenza con l'elettricità è meglio che fai fare l'impianto all'elettrauto è un lavoro abbastanza semplice e non credo che ti spennerà.
Ho trovato questo tipic molto interessante.
Sto per fare proprio questa modifica, con i fari sotto relè e le H5.
Le ho trovate sia 100/80 che più piccole sui 50 (non ricordo di preciso).
Volevo sapere, a parte il dare nell'occhio, la parabola avrà problemi se monto la 100/80 o ce la fà?
Perchè nel caso monterei quella...
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MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 10:18 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

E tutto come ti hanno detto, le lampada sono con attacco H5, la stessa lampada ha 2 filamenti che ti permette di fare anabbagliante e abbagliante.
IN giro comunque si trovano lampade non xenon che fanno un pò di luce in più che le originali. Per farti un idea delle xenon visita xenonlamp.it, ma mi sembra di ricordare che non hanno quelle con attacco H5.
Puoi mandare una mail chiedendo per le H5, di solito erano molto disponibili a trovare soluzioni per i clienti e hanno buoni prezzi e buoni oggetti.

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MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 12:30 am    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Non sapevo questa storia che sui jap il positivo è fisso e la massa viene commutata, sulle spain è il contrario come del resto tutte le macchine "nostrane" e la massa viene presa direttamente da una vite sul parafango..
Comunque le 90/100W le lascierei perdere perchè costano un botto, scaldano e assorbono tantissimo e alla fine non è che fanno molta più luce, alla fine oggi si spende di meno e si ha molta più resa con un kit xeno o, meglio, bi-xeno e due adattatori per montare le h4 che su ebay costano una decina di euro..
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MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:42 am    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Le H5 100/80 le ho trovate su ebay a 4euri l'una.
Un impianto Xenon è un pò troppo per me.ù
Voglio solo che i fari originali facciano un pò più di luce, per montare poi una coppia di fari di profondità più avanti.
Se mi dite che però sono eccessive, mi tirano troppa corrente e magari mi scaldano troppo il fanale, visto che 80w sarebbero sempre accesi, metto le 60/55 e bona.

Ah, ho pure trovato l'adattatore per H4 su H5 a 10 euro la coppia, conviene prender direttamente quello e bona? Fanno più luce le H4 a parità di wattaggio?
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MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 12:37 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

quoto in pieno pistone... io voglio montare lo xenon appena ho un po di tempo e di liquidi, per ora ho messo 2 lampade alta luminosità con wattaggio originale (io ho le H4 come avrai letto e i watt sono 55/60) fanno una luce piu bianca e piu profonda ma son sempre lampadine classiche, nemmeno da mettere a confronto con la luce xenon.

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MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:41 am    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Mi state convincendo.

Ho dato un occhio su Ebay.
Ho trovato Kit direttamente con le H5 da un solo venditore, e si spende sui 100 euro per il Kit.

Invece per le H4 ci sono kit da 35euro fino a 200... Shoccato
Ovviamente per quello in più ci volgiono gli adattatori che parno altri 15 euri.

Vi chiedo, ma questi kit da 40 euro, saranno poi validi?
Quando "dovrebbe" costare un Kit xenon in media?
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MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 1:05 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

eila! chi piglia un kit xenon allora poi cifaccia sapere... ne ho trovati anche io per decine fino a centinaia di euri... bho

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MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 10:49 am    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Qualcuno ha provato a montare le h4, magari gli xenon, usando gli adattatori da r2 o h5 a h4?li vorrei acquistare per montare gli h4 bixeno
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MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:40 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

france86 :
Qualcuno ha provato a montare le h4, magari gli xenon, usando gli adattatori da r2 o h5 a h4?li vorrei acquistare per montare gli h4 bixeno
Domanda troppo difficile per le mie conoscenze.
Io mi accontento delle lampadine H5 alogene monatate sotto relè, poi se non basta accendo i fari supplementari.
Così sono quasi in regola con il codice della strada.
Ma perchè volete complicarvi la vita?
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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 6:47 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

raga mi e venuto un dubbio attroce per la serie le cose ke appaiono piu semplici sn le piu difficili..... Molto Felice le lampade originali samurai sn h4 giusto??? le avevo gia cambiate per fare piu luce ma non mi soddisfano piu..... cosa mi consigliate di mettere apparte xeno??? watt massimo????
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MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 12:10 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

puoi mettere le 80\100 (o 85\100 o 90\100 non mi ricordo quanto sono esattamente)...ne fanno di luce,però scaldano e assorbono l'ira di dio...
io con 50€ ho messo gli xeno...il casino è che il mio è jap e quindi funzionano molto male,mi ci vorrebbe un invertitore di polarità,che non saprei dove trovare e comunque non credo sia semplice metterlo...non penso basti collegarlo a metà tra lampade e centralina xeno e si è risolto il problemaa...giusto? qualcuno mi illumi (pessimo gioco di parole) Molto Felice
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MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 12:24 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Ai fili che vanno alle lampade in originale fai pilotare i relè che poi ti accenderanno quelle nuove, devi solo procurarti i relè e i connettori lampade nuovi, la massa poi la prendi dal telaio e i positivi dai relè
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MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 2:44 pm    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

cioè uso un relè come invertitore? scusate l'ignoranza ma cos'è un relè praticaemente e a cosa serve?
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MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 9:10 am    Oggetto: Re: tipo di attacco lampada faro Suzuki Samurai Rispondi citando

Attenzione ad installare i kit bixeno H4 con gli adattatori sui fanali R2/H5 perché spostando indietro la lampada rispetto l'originale ci si ritrova con un fascio di luce non corretto che può risultare fastidioso sia per la guida che per chi si incrocia.
In commercio esistono lampade bixeno R2/H5 controllate sempre che l'attacco della lampada non sia riportato sopra al vecchio o che non sia avanzato perché si ripresenta la situazione che crea l'adattatore.
Per installare un kit bixeno esistono dei commutatori di polarità che risolvono i problemi sulle vetture giapponesi.
Se invece installate un kit xeno-alogeno vi occorre fare una modifica sul cablaggio della lampada e purtroppo in commercio non esiste ancora una lampada R2/H5 vera ma solo lampade con adattatori riportando i problemi iniziali.
Per il discorso prezzi spesso i kit al disotto dei 50 € sono creati con centraline con elettronica scadente o in DC che era la prima tecnologia con cui sono state riprodotte le centraline originali.
Queste centraline spesso prive di garanzia risultano anche poco stabili e tendono ad avere una luce "vibrante" fastidiosissima per chi guida e con relativa conseguenza di danneggiarsi prima.
Un kit bixeno valido in Italia solitamente si acquistano in torno ai 75 / 90 euro, mentre per un kit xeno si aggira dai 50 / 70 euro ed sono kit con due anni di garanzia sulle centraline ed un anno sulle lampadine.
Per le lampade a led tenete presente che la tecnologia al a diodo led e sorpassata da diversi anni ora in commercio vi sono lampade in smd che si differenziano da quelle a led per la maggiore intensità di luce emessa, anche qui vi sono lampade buone e lampade economiche nel senso che quelle veramente costruite correttamente ogni singolo smd ha tre punti di luce al suo interno le altre solo uno.
Sui Suzuki sui fanali posteriori vi si può installare qualsiasi tipo di lampadina a smd sia a 18 che a 27 smd, mentre sulle luci di posizione anteriori no perché già le 18 smd risultano lunghe e non si installano ed occorrono lampade appositamente costruite.
Per le frecce si ha la necessita di sostituire il relè frecce perché visto il minor assorbimento delle luci in smd rispetto a quelle a filamento vi ritroverete ad avere il lampeggio veloce come se aveste una lampada bruciata.

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