Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Stickerland.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Presa d'aria riscaldamento
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Dotazioni: Presa d'aria riscaldamento
DotazioniVediamo ora come risolvere un problema piuttosto comunque sui nostri amati mezzi 4x4.



Un problema piuttosto comune per chi, come noi, usa l'auto in fuoristrada è la poca efficienza del riscaldamento. Questo perchè foglie e fango vanno ad intasare l'impianto del riscaldamento compromettendone il corretto funzionamento. Per la pulizia dell'impianto abbiamo gia scritto un articolo e vi rimando a quello (link). Girando su ebay.es (ebay spagnolo) ho trovato questa interessante protezione, serve principalmente per evitare che sporcizia finisca nello scolo. E costruita molto bene in materiale plastico con una rete in acciaio inox nella parte frontale. Esite in due versioni "alta" e "bassa" io ho optato per quest'ultima in quanto mi sembrava meno appariscente. Viene fornita nera e completa di viti di fissaggio.
Attenzione, utilizzabile solo per i suzuki con presa d'aria centrale e non su questi modelli.
L'installazione di questa "presa d'aria" è piuttosto semplice ed intuitiva, basta fissarla con del silicone alla carrozzeria, e se volete essere sicuri che non si stacchi con il passare degli anni, utilizzate le viti fornite nel kit che hanno anche i gommini, sono un po "antiestetiche" ma funzionali. Essendo la presa d'aria installata proprio detro al cofano ne pregiudica la corretta apertura se montata "fronte marcia" come in questa foto, ecco perche ho deciso di montarla rivolta verso il vetro. Comunque sui modelli sj 1000 cabrio (con le corna dove si appoggia il vetro e con il cofano basso) non dovrebbero esserci problemi anche montandola "fronte marcia". Come seconda cosa questa presa d'aria impedisce all'acqua di infiltrarsi copiosa nell'impianto di riscaldamento, e, sopratutto per chi ha gli scoli dello stesso otturati, evita l'infiltrarsi di acqua all'interno dell'abitacolo (a meno che il problema non sia da un altra parte...).
Per evitare che acqua si infiltri sotto alla presa d'aria e quindi nell'abitacolo basta fissare la presa stessa con del silicone oppure interporre una guarnizione di neoprene o altro materiale plastico fra la carrozzeria e la presa d'aria.
Infine il prezzo, spedita a casa costa 35euro, non è poco ma vi eviterà di dover pulire il riscaldamento ogni anno.
Buon lavoro
Postato da admin il Giovedì, 24 Giugno @ 21:52:20 CEST (27681 letture)
Argomenti associati

Manutenzione

 Inoltre Dotazioni

Articolo più letto relativo a Dotazioni:
Riduttore suzuki sj410
Punteggio medio: 4
Voti: 6


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:128

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]