Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo)
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Interni/accessori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabix83
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 26, 2009
Messaggi: 1477
Prov: AL
Località: Masio
Auto: Samu 1.9 TD + samu 1.3 i.e.

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 6:48 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

che figata è uscito l'mpossibile.......fanga, foglie, pinoli, lucertole......ecc

_________________
UN'ACCURATA PIANIFICAZIONE NON POTRA' MAI SOSTITUIRE UNA BELLA BOTTA DI CU*O
Torna in cima
Profilo Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 7:16 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

Fabix83 :
che figata è uscito l'mpossibile.......fanga, foglie, pinoli, lucertole......ecc

anche lucertole??? Ridere
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Fabix83
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 26, 2009
Messaggi: 1477
Prov: AL
Località: Masio
Auto: Samu 1.9 TD + samu 1.3 i.e.

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 7:52 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

credo proprio quella che mi intasava il condotto dalla parte del passeggero e lascio immaginare lo schifo quando me la sn ritrovato tra le dita......

poi delle cose tipo pinoli........

adesso proprio vero con la gomma aperta nella feritoia nn entra più acqua scarica tutto nel cofano.....

_________________
UN'ACCURATA PIANIFICAZIONE NON POTRA' MAI SOSTITUIRE UNA BELLA BOTTA DI CU*O
Torna in cima
Profilo Galleria
EmaRacing
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 03, 2007
Messaggi: 1427
Prov:
Località: Livorno
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 12:59 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

devo farlo anch'io, dopo l'ultimo acquazzone avevo i pantaloni bagnati fino al ginocchio...

_________________
......
Old Man Ema
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 1:02 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando



hai fatto un bagno rilassante Ema?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
EmaRacing
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 03, 2007
Messaggi: 1427
Prov:
Località: Livorno
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 7:50 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

molto, nel suzu sembra di stare alle terme, si fa aerosol, fanghi, bagni d'alghe, maschere facciali quando accendi la ventola... Ridere

_________________
......
Old Man Ema
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 7:55 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

si risparmia, si fa or e contemporaneamente massaggi e trattamenti estetici
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
TinoTino
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Giu 18, 2009
Messaggi: 91
Prov:
Località: Rimini/RSM
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 8:01 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

Come ho scritto in un altro post sempre di questo forum:

Per pulire quei condotti in modo semplice e rapido vi consiglio di usare il compressore. Basta soffiare dall'altro (infilare la cannula attraverso la griglia a monte del cofano)e in un momento si spurga tutto.
Però questo dovete farlo solo dopo aver bagnato bene tutta la terra presente nel condotto!
Ps. mettete uno straccio attorno, perchè l'acqua infangata schizzerà un po' dappertutto!
Provate

Sorriso

_________________
..:: TinoTino ::..
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Racerboy
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 19, 2009
Messaggi: 173
Prov:
Località: Milano
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 4:26 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua Rispondi citando

Chi non ha un compressore?

Diciamo che sono riuscito a pulire un po' dato che ora l'acqua che entra è molta meno; il problema è che dopo un 3/4 d'ora che sono sotto l'acquazzone persiste ad entrare...

Mi sa che il metodo migliore è mettere sopra le griglie del bel nastro adesivo e il gioco è fatto... Molto Felice
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 1:22 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

Tubi di scolo: puliti
Guarnizione sotto cornice parabrezza: nuova
Fori per antenna: chiusi

Risultato: ACQUA!

Ieri subito dopo il temporale ho ribaltato nuovamente il parabrezza... nel mio caso l'acqua entra sotto al parabrezza, passando da entrambi i fori dei tergicristalli, da li si diffonde e passa ovunque.
Sotto alla cornice parabrezza, circa dietro alle cerniere, ci sono due fori di scolo, ma purtroppo l'acqua non esce tutta da li, basta anche una piccola fessura nella giunzione delle lamiere sottostanti (e sotto il parabrezza ce ne sono diverse...), oltrepassa la guarnizione e si insinua dietro il cruscotto
Dal lato guida cade esattamente sul pedale frizione, mentre dal lato passeggero entra nel portaoggetti e cade sulla mensola sottostante.

Io ho un cabrio, ma penso che nel berlina non cambi molto, di sicuro sono previsti dei fori di scolo ma saranno raggiungibili solo smontando tutto il cruscotto.
Torna in cima
Profilo
Florentino
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Set 14, 2009
Messaggi: 284
Prov:
Località: Vicino a Florentia
Auto: Jimny DDiS 86cv

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 2:11 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

AL79 :
Tubi di scolo: puliti
Guarnizione sotto cornice parabrezza: nuova
Fori per antenna: chiusi

Risultato: ACQUA!

Ieri subito dopo il temporale ho ribaltato nuovamente il parabrezza... nel mio caso l'acqua entra sotto al parabrezza, passando da entrambi i fori dei tergicristalli, da li si diffonde e passa ovunque.
Sotto alla cornice parabrezza, circa dietro alle cerniere, ci sono due fori di scolo, ma purtroppo l'acqua non esce tutta da li, basta anche una piccola fessura nella giunzione delle lamiere sottostanti (e sotto il parabrezza ce ne sono diverse...), oltrepassa la guarnizione e si insinua dietro il cruscotto
Dal lato guida cade esattamente sul pedale frizione, mentre dal lato passeggero entra nel portaoggetti e cade sulla mensola sottostante.

Io ho un cabrio, ma penso che nel berlina non cambi molto, di sicuro sono previsti dei fori di scolo ma saranno raggiungibili solo smontando tutto il cruscotto.
No te lo assicuro anche per il berlina non cambia Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo ho sigillato l'impossibile, ho cambiato la guarnizione del parabrezza, ho chiuso la presa d'aria vicino al cofano ma niente ACQUA ACQUA e ACQUA, non sò più che fare Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 2:18 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

io ci ho rinunciato, ho un berlina ed entra piu acqua che in un cabrio!

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Florentino
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Set 14, 2009
Messaggi: 284
Prov:
Località: Vicino a Florentia
Auto: Jimny DDiS 86cv

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 2:38 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

admin :
io ci ho rinunciato, ho un berlina ed entra piu acqua che in un cabrio!
Proverò a smontare tutto il cruscotto ed a innondarla d'acqua per vedere da dove entra, dopodichè alzerò con rabbia bandiera bianca Indiavolato Nero Indiavolato Nero Indiavolato Nero .
Comunque ho notato una cosa, che quando la macchina è parcheggiata con il muso in salita ne entra meno, ma... Confuso Confuso Confuso
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 6:35 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

Attenzione, io mi riferisco alla guarnizione che sta tra la cornice ribaltabile del parabrezza e la carrozzeria (cabrio), non quella che gira attorno al parabrezza...

Oggi ho sigillato col silicone i fori da dove passano i tergi, erano anche piuttosto allentati, speriamo sia servito a qualcosa!
Torna in cima
Profilo
Florentino
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Set 14, 2009
Messaggi: 284
Prov:
Località: Vicino a Florentia
Auto: Jimny DDiS 86cv

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 7:39 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

AL79 :
Attenzione, io mi riferisco alla guarnizione che sta tra la cornice ribaltabile del parabrezza e la carrozzeria (cabrio), non quella che gira attorno al parabrezza...

Oggi ho sigillato col silicone i fori da dove passano i tergi, erano anche piuttosto allentati, speriamo sia servito a qualcosa!
Fatto anche quello, speriamo tu abbia più fortuna di me. Wink
Torna in cima
Profilo
enroma
Top member
Top member



Registrato: Lug 07, 2010
Messaggi: 444
Prov:
Località: Spinetta Marengo (Alessandria)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2011 8:28 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

A me entra tra il sedile e il pedale dell' acceleratore, domani provo con i vostri consigli......

_________________
••••••~[_\_\_]~••••••
•••••••[0|||||0]•••••••
•••••••()—•—()•••••••
Torna in cima
Profilo Invia email
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2011 11:17 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

AL79 :
Tubi di scolo: puliti
Guarnizione sotto cornice parabrezza: nuova
Fori per antenna: chiusi

Risultato: ACQUA!

Ieri subito dopo il temporale ho ribaltato nuovamente il parabrezza... nel mio caso l'acqua entra sotto al parabrezza, passando da entrambi i fori dei tergicristalli, da li si diffonde e passa ovunque.
Sotto alla cornice parabrezza, circa dietro alle cerniere, ci sono due fori di scolo, ma purtroppo l'acqua non esce tutta da li, basta anche una piccola fessura nella giunzione delle lamiere sottostanti (e sotto il parabrezza ce ne sono diverse...), oltrepassa la guarnizione e si insinua dietro il cruscotto
Dal lato guida cade esattamente sul pedale frizione, mentre dal lato passeggero entra nel portaoggetti e cade sulla mensola sottostante.

Io ho un cabrio, ma penso che nel berlina non cambi molto, di sicuro sono previsti dei fori di scolo ma saranno raggiungibili solo smontando tutto il cruscotto.
esattamente uguale nel mio cabrio Indiavolato o Arrabbiatissimo ho chiesto la guarnizione sottoparabrezza in suzu e mi guardavano strano .. non é che avete il codice ricambio o il numero del pezzo mostrato nell'esploso?
credo possa comunque essere la guarnizione tra vetro e girovetro del parabrezza che non tenga.. visto vorrei sostituire il vetro pensavo di far mettere la guarnizione nuova e sigillare tutto,con 2 fori di scarico nuovi che diano sul davanti pero'. che dite??

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 12:28 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

Il codice ricambio è 72413-83000, credo che non ci siano differenze tra jap o santana.

Enroma: se trovi l'acqua al centro del tappetino ma la traversa sotto il cruscotto è asciutta allora l'infiltrazione passa dalla guarnizione della portiera, nell'angolo superiore.
Se il "cordolo" della capote che fa da gocciolatoio non ha crepe, allora dovresti risolvere mettendo uno spessore sotto il risvolto della capote, per farla combaciare meglio con la guarnizione della portiera.
Se non è chiaro faccio delle foto...
Torna in cima
Profilo
Suzuki413
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 24
Prov: LE
Località: LECCE
Auto: Samurai SJ 500

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 7:19 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

Grazie Paolino le Sue indicazioni sono state utilissime.
Auguri e buon 2011 a tutto il forum di ZUKIMANIA oltre che agli amministratori del forum.
Suzuki413
Torna in cima
Profilo
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 10:05 pm    Oggetto: Re: Pulizia condotto scolo acqua (soluzione acqua abitacolo) Rispondi citando

AL79 :
Il codice ricambio è 72413-83000, credo che non ci siano differenze tra jap o santana.

Enroma: se trovi l'acqua al centro del tappetino ma la traversa sotto il cruscotto è asciutta allora l'infiltrazione passa dalla guarnizione della portiera, nell'angolo superiore.
Se il "cordolo" della capote che fa da gocciolatoio non ha crepe, allora dovresti risolvere mettendo uno spessore sotto il risvolto della capote, per farla combaciare meglio con la guarnizione della portiera.
Se non è chiaro faccio delle foto...
grazie al,utilissimo Molto Felice

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Interni/accessori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:
 Iscritti:
01: Cristian979 >

 Visitatori Tot:133

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]