Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 7:37 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Guarda Ronkyaat dopo 2 anni che lo monto solo sabato scorso avendo un po di tempo libero ho fatto il lavoro che dici.Ti dico solo che mi sono pentito a non averlo fatto prima......perche la differenza si sente,è piu pronta e scattosa ed anche sull'allungo ho guadagnato qualcosa.Oltre ad averlo allargato l'ho anche svasato lateralmente

_________________
work in progress
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 8:13 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

mah, secondo me c'e da stare attenti, cerco di spiegarmi....

il carburatore ha due fori come il collettore, fra il carburatore e il collettore (visto che ci sei non montare la flangia) quindi non c'è interposto niente.

allargare il collettore fino a formare un "ovale" al posto di due fori non va bene perche ci possono essere turbolenze "negative". La cosa migliore è quella di portare i due fori allo stesso diametro del carburatore e svasarli SOLO verso il basso del collettore e non verso il carburatore.
Il problema sta però nei diametri del collettore 28-32 sul collettore e 32-34 sul carburatore sarebbe il caso di montare il carburatore "ruotato" di 180 gradi. in modo che il 32 sia gia sistemato.

Oltre a questo ci sono da far chiudere il foro dell'acqua che serviva all'aisin e riforare/filettare i fori di fissaggio, o come si vede su QxQ con fori ed elicoil. Chiudere anche il foro in cui si inserisce il recupero vapori olio.

Comunque rispetto ad un carburatore montato con flange senza lavorare il collettore si guadagna un bel pezzo, facendo un paragone come dall'aisin al weber...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
maurosj413
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 24, 2007
Messaggi: 225
Prov:
Località: catania
Auto:

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 11:03 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

secondo me se non si allargano i fori del collettore è inutile montare un 32-34, e poi il lavoro consigliato da admin è il migliore, basta trovare una buona rettifica e fanno tutto loro.

_________________
un vero piacere nella vita...fare ciò che gli altri ritengono impossibile...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 11:12 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

quoto tutti , io infatti non ho mai neppure pensato di mettere un carburatore su flange e sopratutto con fori che strozzano... il mio l'ho fatto proprio cosi , rifatto fori e apertura ovale.
differenza non saprei , sò solo che rispetto all'originale è un abisso.

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
Suzu_1300
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 14, 2010
Messaggi: 2094
Prov: SS
Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 8:57 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

avete delle foto per farmi capire come fare, perche sarei intenzionato anche io ad avere qualche calallo nel cofano

_________________
ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai


usa il tasto cerca..

www.flickr.com/photos/90621329@N04/
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 9:55 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Si si dai foto foto anch'io sono interessato!!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Suzu_1300
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 14, 2010
Messaggi: 2094
Prov: SS
Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 8:21 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

grazie attendo con ansia

_________________
ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai


usa il tasto cerca..

www.flickr.com/photos/90621329@N04/
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 9:53 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Ma se non sbaglio e stato tappato un buco, e poi fresato giusto??

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 10:04 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Ma per allargare ti sei appoggiato ad un officina meccanica con una fresa, oppure e stata una cosa piu casereccia??

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 10:14 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

Ottimo!!! Wink

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
esilelise
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 76
Prov:
Località: Torino
Auto:

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:09 am    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

fra il carburatore ed il collettore è IMPORTANTISSIMO inserire un distanziale, sempre Weber. E' fatto in un materiale simile alla bachelite spesso 4/5 mm. (non ricordo con precisione)
Serve a mantenere costante la temperatura del carburatore ed a smorzare le vibrazioni.
La differenza, soprattutto d'estate e nell'uso gravoso è notevolissima.
Bisogna però prevedere d'inverno di prelevare aria calda sul collettore di scarico altrimenti il carburatore tende a ghiacciare il getto del minimo.
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 5:16 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

mah, quella basetta in bachelite non credo serva visto che il collettore di aspirazione è raffreddato, non so, probabilmente sulle fiat non lo è e montano questa basetta. poi potrei sbagliarmi io eh..

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
manlio
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 11, 2008
Messaggi: 281
Prov:
Località: torino
Auto:

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 5:23 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Quella basetta serve per non far bollire la benzina nella vachetta perche il collettore e` riscaldato altrimenti gela anche con temperature sopra zero
se tiri il motore come si deve hai problemi gia`a 11/12 gradi sopra zero.
Torna in cima
Profilo
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 2:15 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

Ronky, come si comporta con il foro fresato ovale?
Sto iniziando il lavoro di sost. carburatore, ho le piastre by tornitore (sono 2, con il foro ovale, come quello weber). Smonto il collettore e lo porto in rettifica con le flange, e chiedo di forarlo come sono le flange?

Altre 3 domande.
-Il weber 32-34 tlde mi è stato fornito completo di uno spessore il gomma dura (o plastica morbida Ridere ) spesso mezzo centimetro o anche di più, forato per il carburatore. E' il pezzo di cui parla l'utente esilesile qualche post fa. Lo monto insieme (sopra) le flange? Ma poi, non è che vado a spessorare troppo e con il cappellotto tocco sul cofano? Sarei dell'idea di montarlo.

-Come si tappa il foro dell'acqua del collettore di aspirazione?

-Si può usare pasta rossa per motori negli accoppiamenti tra collettore, flangia1, flangia2 eccetera?

Grazie per le risposte. C'è un sacco di topic a riguardo (scriverò anche in quelli) e prima di smontare vorrei togliermi tutti i dubbi, per non lasciare la macchina ferma un eternità...

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 5:54 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Se non sbaglio quando abbiamo fatto il lavoro io e il mio amico...il buco dell'acuqa sul colletore l'abbiamo semplicemente toppato con un bulloncino avvitato poi l'abbiamo tagliato e "spianato" per bene a livello collettore e via...!

Per gli accoppiamenti mi sa che fai prima a prendere un foglio di carta per guarnizioni e ritagliarti fuori le tue belle sagome, le olii bene e le monti...dovrebbero bastare...(io ho messo solo quelle se non sbaglio)

Per quanto riguarda lo spessore della prima domanda non ti so ben dire...non ricordo di questo componente, chiedo magari al mio amico se ha presente la cosa poi rispondo, ma sicuramente faranno prima gl'altri utenti del forum a spiegarlo...!

Buon Weber allora... Wink

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 6:16 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

Grazie! Proprio come come ho fatto prima di montare l'assetto, sto leggendo una marea di pagine di topic sull'argomento... e sto diventando matto.
Ho preso un bel pezzo di guarnizione di 0.8mm, resistente all'olio.
Dunque questa va bagnata con l'olio prima del montaggio? Non lo sapevo.
Ora sono alla ricerca di una rettifica.

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 6:23 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

-Il foro lo puoi tappare con un grano filettato
-la piastra in gomma di cui parli puoi anche farne a meno
Per le guarnizioni uso la carta apposita ed in piu aggiungo un po di ermetico

_________________
work in progress
Torna in cima
Profilo
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 7:16 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

ermetico? Pasta rossa?

[EDIT]: trovato la risposta...
cgi.ebay.it/ERMETICO-L...1080wt_911

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 7:37 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

Esatto Wink
Torna in cima
Profilo
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 8:06 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Se la carta la bagni un pò con un pizzico d'olio prima di montarla su entrambi i lati eviti che con il primo calore si secchi e che quindi si rompa...!
Non per altro...almeno poi prende bene la forma che gli vai a dare con le flange e via...non ci pensi più (fino a quando non lo smonti per manutenzione, a quel punto ti consiglio di ridisegnare/ritagliare le guarnizioni in carta per evitare che non si ritrovino anche solo per poco, per esempio a me non trovandosi producevano un fischio maledettamente fastidioso)
Wink

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   whitewolf
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15017

Chi è online:

 Visitatori Tot:117

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]