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F/RaZoR
Troooppo!
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zukimania
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Inviato: Mar Ago 17, 2010 6:23 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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-Il foro lo puoi tappare con un grano filettato
-la piastra in gomma di cui parli puoi anche farne a meno
Per le guarnizioni uso la carta apposita ed in piu aggiungo un po di ermetico
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F/RaZoR
Troooppo!
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Inviato: Mar Ago 17, 2010 7:16 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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ermetico? Pasta rossa?
[EDIT]: trovato la risposta...
cgi.ebay.it/ERMETICO-L...1080wt_911
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non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
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zukimania
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Ardu
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Inviato: Mar Ago 17, 2010 8:06 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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Se la carta la bagni un pò con un pizzico d'olio prima di montarla su entrambi i lati eviti che con il primo calore si secchi e che quindi si rompa...!
Non per altro...almeno poi prende bene la forma che gli vai a dare con le flange e via...non ci pensi più (fino a quando non lo smonti per manutenzione, a quel punto ti consiglio di ridisegnare/ritagliare le guarnizioni in carta per evitare che non si ritrovino anche solo per poco, per esempio a me non trovandosi producevano un fischio maledettamente fastidioso)
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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zukimania
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Inviato: Mar Ago 17, 2010 8:20 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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Certo anche bagnate d'olio va benissimo,e soprattutto è giusto il fatto di rifarle e tagliate bene in caso di smontaggio
_________________ work in progress |
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AL79
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Inviato: Gio Ago 19, 2010 2:31 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett |
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Anch'io presto monterò il weber, l'idea era proprio di preparare un secondo collettore (ho un motore intero di ricambio...) e fare a meno delle flange. In teoria bisognerebbe raccordare tutti i passaggi al meglio, quindi la soluzione migliore dovrebbe essere di portare tutto a filo del corpo di 34.
Ho il dubbio però che si creino delle turbolenze nel punto in cui i due corpi del carburatore confluiscono in un foro ovale unico... quando è aperto solo il primo corpo che succede?
Eliminando le flange si guadagna spazio utile per il montaggio del cappellotto, ma diminuendo la lunghezza del collettore di aspirazione non si peggiora il tiro ai bassi in favore degli alti?
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F/RaZoR
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Ago 19, 2010 5:29 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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mah, io rimango senza piastre... piu semplice da fare, meno probabilità di aspirazioni d'aria e piu economico. Le flange le trovate a 35 euro circa, il lavoro del collettore in rettifica lo fanno per 20, massimo 30, per cui...
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zukimania
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Inviato: Gio Ago 19, 2010 6:33 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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Se monti le flange puoi sempre tornare all'originale o se monti un tlde,cambiando flange puoi anche mettere un dmtr.se invece lo fai diretto sul collettore tutto cio non lo puoi fare con 5 minuti ma devi riportare tutto in rettifica
_________________ work in progress |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Ago 19, 2010 7:35 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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si ma chi vorrebbe mettere di nuovo l'originale? e se gli interassi del dmtr sono uguali al tlde puoi montarlo anche sul collettore lavorato. Poi dai, chi di voi non ha almeno un altro collettore in garage? hahah dai scherzo
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zukimania
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Inviato: Gio Ago 19, 2010 7:41 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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Ma purtroppo il dmtr e tlde hanno basi differenti,cmq era per dire perche non penso che nessuno rimetta mai l'originale dopo aver provato i weber
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AL79
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Inviato: Ven Ago 20, 2010 10:39 am Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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F/RaZoR : |
la teoria dice proprio così: allungando il percorso dei gas in aspirazione, o restringendo i condotti, entro un certo limite, si favorisce l'erogazione ai bassi regimi, a scapito degli alti. Viceversa succede allargando e/o accorciando.
Per quel centimetro che si recupera con le piastre, però, non credo ci possano essere grossissimi cambiamenti. Io sono quasi costretto a fresare il collettore, perchè monto piastre con l'unico foro ovale (o rettangolare... ) |
Si, forse quel cm di collettore in più non fa molta differenza pratica. Sulla flangia anch'io ho il foro ovale, quindi sarebbe bene farlo anche sul collettore perchè pensare al doppio corpo del carb che passa in un ovale e poi si divide di nuovo in due condotti separati mi fa stare male... è una vera schifezza dal punto di vista fluidodinamico!
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F/RaZoR
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AL79
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Inviato: Ven Ago 20, 2010 11:01 am Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett |
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Io invece sto rimandando il montaggio del Weber perchè aspetto di avere tutto pronto alla perfezione ( e mi hai messo la pulce nell'orecchio con la basetta di bachelite...) L'Aisin dopo la revisione va bene, ha solo il problema che il secondo corpo ha un attimo di esitazione quando affondi il gas verso i 3000 giri. La cosa strana è che se invece affondo il gas a giri bassi prende subito!
Ieri mi sono accorto di avere il silenziatore centrale crepato dal lato motore, forse me la cavo con due saldature ma la prima cosa a cui ho pensato anch'io è: tubo diritto!
Può essere che eliminando lo sfiato dello scarico crepato poi si risolva anche lo strano comportamento del doppio corpo?
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F/RaZoR
Troooppo!
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F/RaZoR
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Inviato: Mer Ott 20, 2010 7:28 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett |
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Per la modifica weber TLDE 32-34 ho preso le piastre da Tornitore che hanno il foro unico, grande. Il collettore, originale, ha i fori calibrati per il carburatore originale (intorno ai 28 mm se non sbaglio), e risultano un po' sottodimensionati in confronto a quelli del weber 32-34.
In rettiffica, per aprire tutto con un foro unico mi hanno chiesto 80 euro. li ho mandati a quel paese.
Ho mostrato il collettore al mio preparatore che si è rifiutato di aprire completamente i due fori originali per farne uno unico. Mi ha detto che rischiavo che l'auto non andasse bene con una modifica del genere.
Mi ha suggerito, al massimo, di raccordarli un po', ingrandendoli basandomi sulle dimensioni del weber. Io gli do' ragione, e farò probabilmente così. Pareri?
Una cosa che non mi convince è che desidero montare sia le piastre che quella piastra in bachelite o gomma rigida del weber... dunque tra il carburatore e i fori del collettore non ci sarà un cm come da originale, ma forse anche 2 o 3...
Piuttosto, per tappare il foro del passaggio del liquido di raffreddamento, in rettifica avrebbero infilato un tondino pieno e poi dato un punto di saldatura. Io pensavo di fare da me in questo modo: filettare il foro con un maschio, poi infilare una vite usando un liquido sigillante per filetti tipo Loctite 549, serrarla e poi segare via la testa... cosa ne pensate?
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darele
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damiao
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Inviato: Mer Mar 16, 2011 4:53 pm Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore |
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ciao, scusate ma per allargare i fori cosa usate? trapano a colonna con svasatore, dremel,lima o dinamite?!?!
Il foro dell'acqua l' ho tappato con un grano filettato da 8 mm.
Ma se saldassi fuori asse 4 barrette filettate M5 su altrettante barrette M8?
L'idea è quella di creare i famosi eccentrici o centrici o conici o elicoidali (non so come si chiamano) perchè non so dove trovarli!!!Non mi va di chiudere i buchi originali perchè data la poca differenza ho paura che quando vado a riforare M6 per il tlde la saldatura mi salta via e faccio casino!Aiuto!
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F/RaZoR
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