Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Fango 4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Info cappellotto carburatore
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Info cappellotto carburatore
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2015 3:21 pm    Oggetto: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

Salve ragazzi sul samurai che ho acquistato è stato montato un carburatore non originale con doppia flangia ma non è il classico weber tlde. il lavoro non è proprio dei migliori in quanto il cappellotto è fissato solo con un dadino del 10 senza alcuna guarnizione. mi dicono che se si creasse un distanziale tra cappellotto e carburatore acquisterei qualche cavallo in più. è vero quanto mi è stato detto?pensavo di farne realizzare una con apposite misure. a chi potrei rivolgermi? meglio farla fare in alluminio o materiali plastici?
grazie

_________________
SUZUKI,what else?
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2015 4:02 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

posta delle foto vediamo come stà messo e ti consigliamo al meglio. Puoi farlo tranquillamente in materiale plastico resistente agli idrocarburi

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2015 4:17 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

grazie, al momento non ho foto.cerco di provvedere nel fine settimana. mi sa che devo rivolgermi ad un tornitore?

_________________
SUZUKI,what else?
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2015 4:22 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

senza vedere che carburatore hai e che cappellotto non è che si possono dare consigli specifici, per il tornitore molto probabilmente si, ne avrai di bisogno.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2015 5:58 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

Qualche cavallo da un cappellotto?
Ma chi è? Il mago Forester?
A meno che tu ora abbia una lattina dell'olio schiacciata e marcia che ti strozza il passaggio in modo abnorme, non c'è nulla che ti possa fare guadagnare cavalli così facilmente.

Comunque posta due foto che vediamo di che si tratta.
Di cappellotti ce ne sono tanti da adattare recuperandoli in giro (quelli che sono rimasti ormai...).
Il migliore che abbia mai avuto era di una Citroen GS. Roba fine '70
Con i soldi che rischi di dare ad un tornitore compri quelli originali Weber in alluminio che sono una bellezza.

www.ebay.it/itm/WEBER-...xyNo9SrK1s

questo è il primo che ho trovato, ci sono con base differente e anche a qualche decina di € in meno. Basta cercare ed, a volte, aspettare.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2015 10:26 am    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

grazie per il momento.a breve posto foto

_________________
SUZUKI,what else?
Torna in cima
Profilo Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2015 10:04 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

ecco le foto, scusate ma era già buio quando le ho fatte. che ne dite? di che carburatore si tratta?

_________________
SUZUKI,what else?
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2015 10:22 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

weber 32/34 tlde derivazione Fiat tipo

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2015 10:50 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

allora è proprio lui, mitico!
come si vede nella foto il cappellotto è fissato solo dal dado cieco che fissa anche la staffa per il cavo dell'aria.al momento non ha alcuna guarnizione. si trova? con cosa si può fare?

_________________
SUZUKI,what else?
Torna in cima
Profilo Galleria
neo4x4driver
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 18, 2013
Messaggi: 164
Prov: MC
Località: San Severino Marche
Auto: sj410

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 12:20 am    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

Approfitto del post perche anche io devo risolvere il problema del cappellotto del carburatore per metterci un tubo e un airbox
Ma xnche io non so che carburatore ho....me lo hanno mandato con il motore....
Torna in cima
Profilo Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 6:43 am    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

Che roba brutta. Non si possono guardare quelle foto.
Pulisci quel motore! Vergogna!
Il carburatore trasuda da tutte le parti, la guarnizione del copri valvole idem, quella staffa per il cavo dell'acceleratore sembra l'abbia fatta un muratore armato solo di pala e picco....almeno una spruzzata di nero!
Già passarti l'impianti a gas....
Anche quel filtro....è cosí bellino e cosí sporco. Una bella lavata e un'oliata. Tutto con i prodotti appositi.
E lascia perdere il cappellotto. Tieniti quello.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein


Ultima modifica di il Gio Nov 12, 2015 7:44 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
neo4x4driver
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 18, 2013
Messaggi: 164
Prov: MC
Località: San Severino Marche
Auto: sj410

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 7:43 am    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

Tranquillo sono foto vecchie...adesso l'ho data una pulita.
Il cappellotto piace tantissimo anche a me(specialmente quando da pulito si vede la cromaturaXD) ma un amico mi ha detto che cosí è probabile che possa aspirare qualche schizzo di acqua e il carbiratorista dice che il metano sta meglii dentro al tubo dell'aria piuttosto che direttamente dentro al carburatore...
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 5:25 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

ad occhio e croce quello è un weber 32/34 dmtr con filtro kn lavabile o simil kn.
Quel airbox per il fuoristrada non è adatto, potrebbe entrare acqua od acqua misto a fango e crearti qualche problema.
Per il GPL non lo vedo tanto idoneo perchè troppo aperto, entra troppo liberamente aria e questo tipo di carburante necessità di quantità d'aria minori; Altra cosa, se il carburatore viene forato nella parte corretta alla giusta altezza sopra i venturi, non ci sono problemi, hai la setta resa se non migliore del fornelletto messo all'imbocco dei venturi stessi del carburatore o del cappellotto chiuso.
Spero di essere stato chiaro

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
neo4x4driver
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 18, 2013
Messaggi: 164
Prov: MC
Località: San Severino Marche
Auto: sj410

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 5:30 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

Allora faccio bene a vokerlo cambiare?
Non ho capito se i fori quindi sono giusti o no...
Torna in cima
Profilo Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 5:37 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

ti ho scritto in MP

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
lazzarone12
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
Prov:

Auto: Suzuki Santana sj413

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 6:31 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

ragazzi per facilitarvi a trovare il cappellotto,io sul mio carburatore di derivazione fiat tipo ho montato sul il cappellotto della 600 1.1 va a pennello con delle semplicissime modifiche
Torna in cima
Profilo
fabio5
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Ott 02, 2014
Messaggi: 11
Prov: LE
Località: lecce
Auto: samurai sj413

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 4:41 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

ciao ragazzi, ho bisogno di un cappellotto per carburatore weber tlda 32/34, oppure cosa posso adattare. il carburatore ove dovra agganciarsi il cappellotto ha un diametro di circa 14 cm
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 4:50 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

se vuoi puoi adattare questo in foto, 20 euro spedito.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 7:49 pm    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

foto per fabio5

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Lola
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 24, 2016
Messaggi: 168
Prov:
Località: firenze
Auto: samurai j500

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 7:09 am    Oggetto: Re: Info cappellotto carburatore Rispondi citando

guzzi82 :
Qualche cavallo da un cappellotto?
Ma chi è? Il mago Forester?
A meno che tu ora abbia una lattina dell'olio schiacciata e marcia che ti strozza il passaggio in modo abnorme, non c'è nulla che ti possa fare guadagnare cavalli così facilmente.

Comunque posta due foto che vediamo di che si tratta.
Di cappellotti ce ne sono tanti da adattare recuperandoli in giro (quelli che sono rimasti ormai...).
Il migliore che abbia mai avuto era di una Citroen GS. Roba fine '70
Con i soldi che rischi di dare ad un tornitore compri quelli originali Weber in alluminio che sono una bellezza.

www.ebay.it/itm/WEBER-...xyNo9SrK1s

questo è il primo che ho trovato, ci sono con base differente e anche a qualche decina di € in meno. Basta cercare ed, a volte, aspettare.




ciao mi sai dire quale montare pe ril mio weber 32/36 (kit redline) ?Attualmente ho lasciato il filtro metallico ma vorrei ricollegar el originale...magari anche con un filtro a pannello ?
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:342

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]