Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
nolimits4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > [SAMURAI] Vi prego datemi qualke idea per il paraurto
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

[SAMURAI] Vi prego datemi qualke idea per il paraurto
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Carrozzeria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco_suzukino
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 1010
Prov: TO
Località: torino
Auto: Suzuki Samurai sj500

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 5:20 pm    Oggetto: [SAMURAI] Vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Allora,in base alla giornata di oggi che per via dei paraurti non ho potuto girare(la causa è che i miei sporgono troppo e quindi ho un interessa troppo lungo tra ruota e paraurto e se giravo spaccavo tutto al primo fosso)

vorrei sapere qualke idea dei vostri paraurti magari qualke foto...consigliatemi qualkosa..vi prego dopo oggi mi sento davvero giu di morale...vedere gli altri girare e io fuori Piangi o Molto Triste

_________________
un suzukino è per sempre...!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
zukkomatto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 22, 2008
Messaggi: 1688
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 5:30 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

perchè nn provi ad adattare il tubo posteriore del pick up,è abbastanza robusto e si presta bene
Torna in cima
Profilo Galleria
MadBkr
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 5:43 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

ma vuoi mantenere il verricello lì davanti (o quello della foto non è più tuo?

posta una foto del tuo attuale così ti sappiamo consigliare..

il mio l'ho fatto così, partendo da un tubo a sezione rettangolare 10*5..

avevo anche aperto un topic con un po' di foto della costruzione.. se vuoi ti vendo il mio, si fissa ai fori sui longheroni, ma devi avere un bodylift da 3 cm altrimenti non monta..

se cerchi in giro per il forum ci sono comunque molti topic dedicati alla costruzione del paraurti..



dscn2342_800x600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione del file:  75.28 KB
 Viste:  232 Volte

dscn2342_800x600.jpg


_________________
In preparazione: Suzuki 410 '86 - 1.6 8v vitara, 4.16 ponti toy hilux ARB ant/post assetto 5.5" -235/85 16 - t bar - verro centrale e posteriore - 4 posti
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
marco_suzukino
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 1010
Prov: TO
Località: torino
Auto: Suzuki Samurai sj500

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 7:38 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Questa è lafoto spero si veda bene...cmq ho il rialzo ma non il body lift..non mi preoccupa tanto il davanti quanto il dietro che purtroppo non ho foto da postare...ma le farò...mi serve qualkosa che monti anche la fanaleria..uffi



1_1932910139.jpg
 Descrizione:
 Dimensione del file:  43.13 KB
 Viste:  179 Volte

1_1932910139.jpg


_________________
un suzukino è per sempre...!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 8:11 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

bhe dai quello zanfi in duralluminio non costa tanto....anzi credo sia quello che costa meno che ho trovato (e da ora lo fanno anche nero Wink ) mi sembra 170 euro...sia con predisposizione per verricello che senza...e con l alloggiamento per le frecce.....
io credo che per antale mi faro' questo regalino Wink
attenzione non voglio fare affatto pubblicita'....non ho mai comprato da zanfi e nemmeno lo conosco...è solo una mia idea Wink

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:30 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

per il posteriore se aspettate qualche giorno posterò le foto del mio.
L'ho fato in duralluminio tagliato e ripiegato, è venuto veramente bene, ora devo fare le staffe, la forma è un trapezio con la base maggiore verso l'alto. Se volete posso farvelo costruire anche a voi staffe incluse, il tutto con un costo non elevato. oltretutto credo vada bene anche per l'anteriore, basta farci delle staffe.

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:33 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

andyfaifer :
per il posteriore se aspettate qualche giorno posterò le foto del mio.
L'ho fato in duralluminio tagliato e ripiegato, è venuto veramente bene, ora devo fare le staffe, la forma è un trapezio con la base maggiore verso l'alto. Se volete posso farvelo costruire anche a voi staffe incluse, il tutto con un costo non elevato. oltretutto credo vada bene anche per l'anteriore, basta farci delle staffe.
il costo non elevato a quanto ammonterebbe?puoi scriverlo Wink

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
zukiteam
Maccanico Incapace
Maccanico Incapace



Registrato: Nov 18, 2006
Messaggi: 2263
Prov:
Località: CASTELLETTO TICINO (NO)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:39 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Per fare trial la cosa migliore dal mio punto di vista..è levarli del tutto....


altrimenti puoi trovare una via di mezzo meno ingombrante e fatta artigianalmente.....ma rimane sempre una scelta soggettiva, quello che piace a me potrebbe non piacerti.....però qualke spunto di uno e qualke di un'altro si sa mai che ti inventi qualkosa che ti piace!!! Wink Wink Molto Felice



10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione del file:  72.53 KB
 Viste:  201 Volte

10.jpg


04032008474.jpg
 Descrizione:
 Dimensione del file:  52.22 KB
 Viste:  155 Volte

04032008474.jpg


verro nascosto!!!.jpg
 Descrizione:
 Dimensione del file:  60.3 KB
 Viste:  145 Volte

verro nascosto!!!.jpg


verro montato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione del file:  43.24 KB
 Viste:  157 Volte

verro montato.jpg


_________________
Pilota e Navigatore www.4zampeoffroad.org
www.ramingo4x4.com
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:42 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Siccome il lavoro l'ho fatto tramite un amico e lui nn me l'ha ancora detto, di preciso il prezzo non lo so ancora. comunque credo che compreso di staffe 85-90 euro, che ne dici?

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:50 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

il post di zukiteam l'ho visto dopo...è simile a quello del suzuki arancione ma con i lati diagonali più inclinati e ripiegato anche sotto. in alluminio da 5mm. Se interessa si potrebbe fare una cordata!

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
millino
Top member
Top member



Registrato: Lug 24, 2005
Messaggi: 813
Prov:
Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:55 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Io per il mio Millino ho trovato una soluzione penso....."discreta":
Per prima cosa ho comprato il paraurti dello Zanfi (il mio è il primo modello, identico al totani ecc, visto che sono 2 anni che ce l'ho ormai); Ho incassato il verricello e ho messo la targa con le cerniere a ribaltina.

Poi, non contento perché non mi piaceva esteticamente ma soprattutto "dava nell'occhio", ho modificato il paraurti originale Suzuki (quello nero) in modo da poterlo mettere sopra a quello Zanfi, come un guscio, fermato con due ganci rapidi: In pratica ai lati delle frecce, ho due bulloni passanti a testa svasata, basta togliere quelli con una chiave di 13 e in 2 minuti tolgo il "guscio"....... ottimo per strada e allo stesso tempo funzionale in fuoristrada. Unico sbattimento, quando vado ai raduni lascio il paraurti originale alla partenza sperando di ritrovarcelo (per ora ce l'ho sempre ritrovato).

Paraurti Zanfi: foto.fuoristrada.it/album148?page=2

In versione "stradale" : foto.fuoristrada.it/Maggiolina

N.B: sembra facile adattarlo, ma le frecce nel paraurti Zanfi sono posizionate "più strette", quindi nel paraurti originale , oltre a dover togliere tutte le lamiere dietro di fissaggio originali, devi anche ribattere l'incavo del supporto freccia e poi saldare della lamiera e riforare il buco davanti alle frecce (che sono fermate sul paraurti Zanfi).

Per la targa ho doppie cerniere a ribaltina: sia sul paraurti Zanfi che su quello originale, così che se voglio usare su strada il paraurti Zanfi con due "Spinette" monto la targa sull'uno o sull'altro paraurti indifferentemente.
Torna in cima
Profilo
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:57 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

andyfaifer :
Siccome il lavoro l'ho fatto tramite un amico e lui nn me l'ha ancora detto, di preciso il prezzo non lo so ancora. comunque credo che compreso di staffe 85-90 euro, che ne dici?
dico che il prezzo è moolto buono... Wink (ha anche l alloggio per le frecce post?)

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 10:02 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Ora ti dico il prezzo non è sicuro ma credo e spero che si aggiri intorno a quella cifra, poi se ne ordino un po, un buon prezzo me lo fanno. L'alloggio per i fari non ce l'ha perchè io gli ho spostati sul portellone.

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 10:35 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

ottimo lavoro millino Wink
poi quando avro' istallato il paraurti zanfi ti rompero' un po' per capire meglio come hai fatto a mettere l originale come guscio.... Sorriso

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Aquilante
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 21, 2007
Messaggi: 2301
Prov:
Località: Palermo
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 11:02 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

Millino non poteva che fare un lavoro da.... "certosino"!!!

Stasera sò proprio fuori.... ehehehehehehehe

_________________
T.P.M. Racing 4 Ever Pilota e Navigatore
My Youtube Channel: www.youtube.com/bndldc
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
marco_suzukino
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 1010
Prov: TO
Località: torino
Auto: Suzuki Samurai sj500

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 1:52 am    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

ho visto quello di zanfi...effettivamente il costo non è poi cosi elevato...e mi sembra che rimanga anche molto attacco...quindi diciamo che l'anteriore è ok...appena potrò metterò quello...e per il posteriore raga??appena puoi mi posti le foto di quello che hai fatto costruire tu?grazie a tutti

_________________
un suzukino è per sempre...!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
MadBkr
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 2:12 am    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

al posteriore mi sono fatto questo





nelle foto non è ancora concluso.. ho fatto anche due tubi orizzontali per proteggere la parte bassa del fianco che ho tagliato..

è un po' laborioso però .. se ti può interessare le foto e la descrizione della realizzazione la trovi qui. Le misure e le forme sono praticamente come quelle dell'originale, ma sporge meno ed è più robusto (comunque se prendi colpi seri nella zona delle luci son dolori.. rischi comunque di piegare..

_________________
In preparazione: Suzuki 410 '86 - 1.6 8v vitara, 4.16 ponti toy hilux ARB ant/post assetto 5.5" -235/85 16 - t bar - verro centrale e posteriore - 4 posti
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 2:22 am    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

MadBkr :
al posteriore mi sono fatto questo





nelle foto non è ancora concluso.. ho fatto anche due tubi orizzontali per proteggere la parte bassa del fianco che ho tagliato..

è un po' laborioso però .. se ti può interessare le foto e la descrizione della realizzazione la trovi qui. Le misure e le forme sono praticamente come quelle dell'originale, ma sporge meno ed è più robusto (comunque se prendi colpi seri nella zona delle luci son dolori.. rischi comunque di piegare..
Tu sei incredibile... Con quelle manine magiche potresti fare di tutto... E chi ti ferma a te??? Bravo, complimenti al cuoco!!

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
marco_suzukino
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 1010
Prov: TO
Località: torino
Auto: Suzuki Samurai sj500

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 11:53 am    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

mi piace..anche se considerando il peso...effettivamente anche le parole che disse enricos che piega il telaio...mmm...vediamo un po..gli altri che dicono

_________________
un suzukino è per sempre...!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
lesio
Top member
Top member



Registrato: Lug 08, 2005
Messaggi: 385
Prov:
Località: Fontana Liri (FR)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 8:17 pm    Oggetto: Re: vi prego datemi qualke idea per il paraurto Rispondi citando

davanti avevo l'originale rifilato più fino e imbullonato sui longheroni
finchè non sono andato ad impattarlo in una fossa mentre facevo manovra adesso l'ho tolto e montato le posizioni e freccie nella mascherina (sono quelle laterali della 600 nuova : una coppia arancio e una bianca)
dietro ho ancora l'originale e non mi ha mai toccato da nessuna parte
ovviamente con il suzu poco rialzato la targa ho dovuto montarla sul portellone (la qual cosa è anche prevista nel caso di utilizzo del gancio di traino)

_________________
uscire da soli...?
è un brutto vizio
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Carrozzeria Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:97

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]