Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Ponti uaz su suzuki
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Ponti uaz su suzuki
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Samurai85
Top member
Top member



Registrato: Gen 24, 2006
Messaggi: 739
Prov:
Località: ASTI
Auto:

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 8:08 pm    Oggetto: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Sapete ke rapporto di riduzioni hanno le coppie coniche del Uaz?!

dato ke ne ho trovati un pò... sarei tentato a fare la prova metterli sul suzuki.. magari con delle 31"....

_________________
PUSA BASTARD!!
www.draghirossi.it
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
achille
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 09, 2007
Messaggi: 106
Prov:
Località: S. Giovanni Bianco (bg)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 9:14 pm    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

ciao, di rpporto ce ne sono vari: i miei ad esempio sono 5.17/1 se non ricordo male. Dovresti guardare in base alla motorizazione dato che passani dal3.7 al 5.17

_________________
Se tutti restano impiastrati devo provarla anche io
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
Samurai85
Top member
Top member



Registrato: Gen 24, 2006
Messaggi: 739
Prov:
Località: ASTI
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 12:39 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

tu davanti hai i freni a disco giusto?!? se fossero 5.17:1 potrei montare tranquillamente le 235/85/16 cn il riduttore del 1.3.... l'idea mi alletta abbastanza...

Hai modificato tanto x metterili? a parte il fatto ke tu hai le molle dietro...mmm

_________________
PUSA BASTARD!!
www.draghirossi.it
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Samurai85
Top member
Top member



Registrato: Gen 24, 2006
Messaggi: 739
Prov:
Località: ASTI
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 1:13 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Ps tu ke motore e gomme hai?!!? se riesci anke a dirmi il modello da qui hai preso i ponti vedo se è uguale a quello ke potrei trovare io... sta modifica mi intrippa, peccato ke nn si trovano i blokki....

_________________
PUSA BASTARD!!
www.draghirossi.it
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
achille
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 09, 2007
Messaggi: 106
Prov:
Località: S. Giovanni Bianco (bg)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 9:02 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

NON SAPREI DIRTI IL MODELLO DATO CHE LI HO PRESI DA UN MEZZO PROTOTIPO, I MIEI SONO STATI GIA MODIFICATI, DATO CHE HO GIA 4DISCHI E IL BLOCCO POSTERIORE. SE TI INTERESSO VENDEVANO UN AUTOBLOCCANTE POST. SU EBAY

_________________
Se tutti restano impiastrati devo provarla anche io
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
achille
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 09, 2007
Messaggi: 106
Prov:
Località: S. Giovanni Bianco (bg)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 11:44 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Ah di motore ho il 1.3 con carburatore e scarico
Saluti Achille

_________________
Se tutti restano impiastrati devo provarla anche io
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
sclavo.claudio
Top member
Top member



Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 801
Prov:
Località: Mombasiglio CUNEO
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 12:49 pm    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

io sinceramente non farei tutto il lavoro per montare i ponti uaz se poi non esiste un blocco...
perchè se si sostituiscono i ponti presumo che poi non si utilizzi più per strada, e a sto punto se si usa per fuoristrada +o- estremo i blocchi sono indispensabili... allora già che si fa il lavoro tanto vale montare i ponti toyota!

poi per carità, è solo il mio parere

certo che se non è troppo complicato modificarli...

_________________
W i ToyZuki!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
Samurai85
Top member
Top member



Registrato: Gen 24, 2006
Messaggi: 739
Prov:
Località: ASTI
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 1:26 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

mmm.... ti do ragiore ....però i ponti toy sn pesanti.... dovrei vedere i ponti Rocky come sn e se trovo blokki... sempre se nn vendo la makkina ke ho adesso e ne faccio una da capo....

_________________
PUSA BASTARD!!
www.draghirossi.it
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
AndreaV8
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 10, 2007
Messaggi: 133
Prov: MI
Località: San Colombano al L. (MI)
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 2:29 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Non è vero che per uaz non ci sono i blocchi.. Il posteriore a cavo esiste sicuramente, e l'anteriore ci si potrebbe rivolgere ad artioli.
Le coppie coniche più corte sono sui benza vecchi.
Le coppie coniche più lunghe sono sui VM(rarissimi) fatte realizzare appositamente da martorelli e al momento introvabili.
Di mezzo ci sono i vari peugeot diesel..
Dico la mia(non uccidetemi): perchè non 2 ponti land 24 cave con 2 arb o kam?? Lo zukko è leggero, ha poco motore rispetto alle land(macchine originali).. I semiassi e i giunti dovrebbero tenere. Anche i 10 cave con dietro semiassi rinforzati, e davanti so io una modifichina valida che sullo zucco tiene sicuro.
Ponti allo sfascio li trovi a 2 lire, sono leggeri e trovi qualsiasi ricambio e qualsiasi rinforzo...
Io ne ho 2 li che quasi quasi ci faccio un trapiantino....
Unico problema, coppie coniche da 3.54. Spesa accessoria obbligata cc accorciate. Lo zukko quanto ha di c.c.??
ciao!

_________________
Andrea.
Torna in cima
Profilo
Samurai85
Top member
Top member



Registrato: Gen 24, 2006
Messaggi: 739
Prov:
Località: ASTI
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 1:48 pm    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

il samuari a circa 3.7 ....sj 413 3.9 sj 410... 4.1

_________________
PUSA BASTARD!!
www.draghirossi.it
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
AndreaV8
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 10, 2007
Messaggi: 133
Prov: MI
Località: San Colombano al L. (MI)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 2:28 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Allora???
Nessuna nuova idea???
Il mio demolitore ha 2 ponti hilux.. Potrebbero essere interessanti.. Coppie coniche da 4.88!!!! :D:D:D:D:D

_________________
Andrea.
Torna in cima
Profilo
cece_s
Top member
Top member



Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 1:56 pm    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Dovrebbero essere molto simili a quelli toyota 70 fari tondi.
Hanno le boccie a destra?
Comunque quarda che i ponti toy,puliti da tutti gli attacchi,non sono poi così pesanti....
In america so che molti usano ponti hilux.
Hai un paio di foto?
Torna in cima
Profilo Invia email
AndreaV8
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 10, 2007
Messaggi: 133
Prov: MI
Località: San Colombano al L. (MI)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 3:02 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

cece_s :
Dovrebbero essere molto simili a quelli toyota 70 fari tondi.
Hanno le boccie a destra?
Comunque quarda che i ponti toy,puliti da tutti gli attacchi,non sono poi così pesanti....
In america so che molti usano ponti hilux.
Hai un paio di foto?

Non ho foto, ma quando riapre dopo le feste gli chiedo quanto vuole per tutti e due i ponti.
In teoria(e sempre in teoria) dovrebbero essere identici a quelli del lj faro tondo. L'unica differenza sono le coppie coniche più corte...
ciao!

_________________
Andrea.
Torna in cima
Profilo
giors88
Top member
Top member



Registrato: Mag 10, 2006
Messaggi: 795
Prov:
Località: bardonecchia (TO)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 11:15 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Da quello che so io sono identici a quelli del toy lj 70 fari tondi, e anche di quello con i fari quadrati, nell'untimo cambiano le bocce dei omocinetici antriori, che son piu grossi

_________________
PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
cece_s
Top member
Top member



Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 1:38 pm    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Le coppie coniche sono uguali,4:88 come nel faro tondo.IL faro quadro dovrebbe essere leggermente più lungo.
Per toglierti ogni dubbio prova a mettere un annuncio in area toyota su fuoristrada.it
Ciao
Torna in cima
Profilo Invia email
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 4:31 pm    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

cece_s :
Le coppie coniche sono uguali,4:88 come nel faro tondo.IL faro quadro dovrebbe essere leggermente più lungo.
[...]

Confermo il valore delle coppie coniche di 4.88.
Per quello che ne so io il valore è lo stesso per sia per il faro quadro che tondo nei modelli LJ/KZJ.
Variano negli allestimenti LX (4.30) e VX (4.56).
I valori però non li ho dedotti per esperienza personale ma da informazioni prese su vari forum, quindi sono da verificare.

_________________
99 non è il mio anno di nascita.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
minuskite
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 05, 2005
Messaggi: 137
Prov:
Località: siracusa
Auto:

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 2:05 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

ponti hilux sono uguali a quelli lj tranne che il ponte posteriore ha la boccia al centro invece che a destra ,i rapporti dovrebbero essere 4.88 ma dovrebbero esistere anche i 5.13 (2.4 aspirato).TUTTI i ponti lj kzj 2.5 sono 4.88 quelli del 3.0 turbo kzj dovrebbero essere 4.30 (da evitare perchè troppo lunghi)

_________________
Buggy , AXLES toy,tires Super swamper Tsl 38x12,50x15,winch Anteriore Warn 8274/50 doppio motore,winch dietro Come-up 9000 i.
Torna in cima
Profilo Galleria
AndreaV8
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 10, 2007
Messaggi: 133
Prov: MI
Località: San Colombano al L. (MI)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 2:24 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Ecco cosa mi mancava: i 5.13 dell'aspirato!!
Quelli sono di un aspirato..
Quindi si possono montare gomme esagerate :D:D:D

_________________
Andrea.
Torna in cima
Profilo
cece_s
Top member
Top member



Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 9:05 am    Oggetto: Re: Ponti uaz su suzuki Rispondi citando

Però occhio alla boccia dietro centrale.Potresti stressare molto l'albero posteriore.
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:175

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]