Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jvl3
Amministratore Filosofo
Prov: BG
Auto: Suzuki Samurai 1.3 IE
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 3:27 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
jvl3 : |
Ma non può innescarsi un loop in pre con un CB che riceve in un altro veicolo... sarebbe quantomeno singolare.
L'Alan 100 Plus inoltre non ha un microfono preamplificato e non ha nessun tipo di preascolto. |
Non può?? se lo dici tu! che poi quel tipo di apparato non abbia ne microfoni pre-amplifiacti ne pre-ascolti (di serie nessuno ha pre ascolti ne atntomeno MIKE preamplifcati al massimo hanno il controllo sul pre amplificatore il MIC GAIN) Non vuol dire nullla... Ti posso dire che in quasi 20 anni di esperienza e un patentino OM (lasciato scadere) quando si sono verificati problemi di modulazione non erano ne dovute al ros Nè ai finali
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 3:34 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
franco77 : |
Ma non può innescarsi un loop in pre con un CB che riceve in un altro veicolo... sarebbe quantomeno singolare.
L'Alan 100 Plus inoltre non ha un microfono preamplificato e non ha nessun tipo di preascolto. |
Non può?? se lo dici tu! che poi quel tipo di apparato non abbia ne microfoni pre-amplifiacti ne pre-ascolti (di serie nessuno ha pre ascolti ne atntomeno MIKE preamplifcati al massimo hanno il controllo sul pre amplificatore il MIC GAIN) Non vuol dire nullla... Ti posso dire che in quasi 20 anni di esperienza e un patentino OM (lasciato scadere) quando si sono verificati problemi di modulazione non erano ne dovute al ros Nè ai finali |
Se te non li hai mai visti è un conto, ma da li a dire che non li ha nessuno ce ne passa.
Alcuni Moonraker ad esempio hanno il microfono preamplificato con Gain regolabile e la possibilità di avere il preascolto su apparato esterno... .
Il ROS non è di sicuro, altrimenti se ne sarebbe accorto al momento di tarare l'antenna, sul finale io non ci metterei la mano sul fuoco essendo l'unico elemento che è stato cambiato da un sistema CB collaudato e funzionante.
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 3:38 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
franco77 : |
Non può?? se lo dici tu! che poi quel tipo di apparato non abbia ne microfoni pre-amplifiacti ne pre-ascolti (di serie nessuno ha pre ascolti ne atntomeno MIKE preamplifcati al massimo hanno il controllo sul pre amplificatore il MIC GAIN) Non vuol dire nullla... Ti posso dire che in quasi 20 anni di esperienza e un patentino OM (lasciato scadere) quando si sono verificati problemi di modulazione non erano ne dovute al ros Nè ai finali |
Se te non li hai mai visti è un conto, ma da li a dire che non li ha nessuno ce ne passa.
Alcuni Moonraker ad esempio hanno il microfono preamplificato con Gain regolabile e la possibilità di avere il preascolto su apparato esterno... .
Il ROS non è di sicuro, altrimenti se ne sarebbe accorto al momento di tarare l'antenna, sul finale io non ci metterei la mano sul fuoco essendo l'unico elemento che è stato cambiato da un sistema CB collaudato e funzionante. |
Non mi risulta che i Moonraker abbiano micro pre-amplificati (e me ne son passati per le mani) che poi abbiano LA POSSIBILITA di avere un pre-ascolto è un altro paio di maniche non solo loro c'è l'hanno ma è un altro discorso...
Di quanti db èpreamplificano i micro originali?
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 3:43 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
Comunque...fate come credete!
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 3:54 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
Che abbia il controllo di gain del microfono è un conto (in molti c'è l'hanno) che abbia il microfono pre-amplificato è un altro! Ma forse sono io che ho creato confusione...
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 3:58 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
FORSE non riesco a spiegarmi...anzi di sicuro!
Un conto e che abbia il guadagno del preamplificatore microfonico regolabile (che non tutti hanno) ...
Un conto e che abbia un microfono preamplificato... quindi attivo!
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 4:03 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
Visto che un microfono preamplificato (quindi con stadio preamplificatore dentro al mike) deve essere alimentato come lo definisci? io ATTIVO!
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 4:20 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
Io non ho mai visto in campo cb un microfono preamplificato con l'apparato preamplificatore fuori dal mike...
Poi per quanto riguarda il discorso tecnico apriremmo una discussione molto lunga che non ne voglia ne tempo di fare ...se poi sto sbagliando tutto vabbè vorra dire che ho buttato molti anni al vento e sbagliando la professione allo stesso tempo!
Comunque l'importante è esserne convinti
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 4:34 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
Vedi che non ci capiamo!
IO non dico che alan 48 e compagnia non ha un preamplificatore tutti c'è l'hanno che poi sia a guadagno regolabile (come l'alan 48 per fare un esempio, il lafayette texas,president jackson ecc) o a guadagno fisso (non regolabile come per esempio il lafayette wisconsin oppure l'alan ...34S mi pare vado a memoria) ma il preamplificatore c'è!
Io intendo microfoni pre-amplificati venduti after market alimentati in genere da una pila (in genere a 9 volt ma non è detto) è il guadagno regolabile sul microfono (per intenderci il vecchio e mitico turner)
chiarito l'equivoco?
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 4:41 pm Oggetto: Re: problema al CB |
|
Hai capito cosa intendo? io per esempio sullo zuki ho un alan 48 con guadagno del preamplificatore regolabile e un mike della intek (uscito fuori produzione) preamplificato alimentato con una pila a 9 volt. Su questo posso intervenire sul guadagno del pre- sul volume dell'eco e sul delay attraverso dei trimmer sul microfono.
Ti saluto.
|
|
Torna in cima |
|
|
jvl3
Amministratore Filosofo
|
|