Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SJ410PA
Sto imparando
Prov:
Auto: Santana SJ 410 J/A Spa
|
Inviato: Dom Nov 08, 2009 8:24 am Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
Io avevo lo stesso problema, ma il rumore non era tanto insistente. Mi insospettiva perchè dava la sensazione che ci fosse qualcosa di vuoto. Infatti, avevo la guarnizione del riduttore cotta e la perdita di una goccia d'olio ogni tanto l'aveva quasi svuotato. Fatto il trabocco e riparato tutto il rumore è quasi sparito.
Spero di esserti stato utile.
Giuseppe
_________________ Una Santana, una Full Frame e tanti posti da vedere... |
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Prov:
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Dom Nov 08, 2009 1:18 pm Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
Ciao Herald , spero di no x te, ma l'ultimo samu 1.9 D che è capitato nell'officina dove lavoro aveva il tuo stesso problema, e alla fine abbiam dovuto tirar giu il cambio x fare tutti i cuscinetti nuovi, xkè aveva girato con poco olio e fischiava proprio come hai detto tu!!!
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
superbobbix
Membro
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Set 10, 2010 8:04 am Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
herald hai risolto il problema cos'era ho una macchina come la tua e lo stesso problema
|
|
Torna in cima |
|
|
Herald
Membro
Prov:
Auto:
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 12:23 pm Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
scusate il ritardo!!....
duunque...ho appena rifatto il riduttore, cambiati tutti i cuscinetti...il rumore è rimasto!!!
voglio ancora fare il tentativo di regolare il gioco del differenziale anteriore e i cuscinetti semiasse...il cambio non lo tocco, +ttosto cambio makkina!!!
c'è speranza, secondo voi??
_________________ Samurai 1.9D
SJ413 1987 |
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Prov: UD
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 12:35 pm Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
io andrei a cambiare il cambio (che gioco di parole) con uno di 1.3 in buono stato. Basta cambiare due viti e il gioco è fatto, sono quasi uguali come rapportatura. Per escludere altri problemi prova a staccare i mozzi anteriori (se li hai manuali) e girare in 2wd, in quel caso tutta la trasmissione anteriore, ad esclusione dei cuscinetti ruota è ferma, se il problema persiste puo essere il cambio, l'albero tra cambio e riduttore oppure il cuscinetto reggispinta (ma dubito)
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
cada
Top member
Prov:
Auto:
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 12:58 pm Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
cambia gli olii del cambio e riduttore come prova da pochi € il mio cambio fischiava in 5a di brutto ed ho praticamente risolto un cambio olio non fa male e se poi devi tirare giù cambio e riduttore lo riutilizzi
|
|
Torna in cima |
|
|
Herald
Membro
Prov:
Auto:
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 2:34 pm Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
ho cambiato tutti gli olii...ma rileggendo questa discussione mi è venuto un dubbio: la mia ricostruzione del riduttore ha riguardato solo i cuscinetti...non ho cambiato l'alberino con gli ingranaggi e cuscinetti a rulli...stai a vedere che......
secondo voi è possibile sostituirlo senza dover riaprire il tutto?
se non ricordo male si dovrebbe sfilare togliendo la vite che lo trattiene, con un po' di fortuna dovrei riuscire a infilarlo nei cuscinetti e boccola, no?
Il cambio no, NO!!!!!pietà!!!!!!
_________________ Samurai 1.9D
SJ413 1987 |
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Prov: UD
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 2:42 pm Oggetto: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE |
|
no no devi cambiare anche la gabbia a rulli assieme all'alberino. Prova un altro riduttore, te lo fai prestare da un amico. Dai su che smontare il cambio non è cosi complicato, due ore lo togli e lo metti...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
|