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darele
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Inviato: Mar Dic 06, 2011 8:20 pm Oggetto: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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Aug fratelli ancora un quesito
Voglio passare da ponti larghi a stretti, vorrei capire se ci sono differenze oltre alla larghezza di 8cm da uno all'altro.
le domande..sono
1° le pere, sono uguali da stretti a larghi? se io dovessi togliere il differenziale con blocco a cavo dal mio stretto, e metterlo sul largo.. che succede? (oltre che cambiare il semiasse di aggancio ovvio)
2° se dissaldo l'attacco alla balestra, quello vicino al differenziale, e lo sposto, va esageratamente sul diametro della boccia..
enricos qualche tempo fa mi disse che basta dissaldarli e spostarli di 4 cm. ma c'è anche altro? non vado troppo sopra ?
3° anteriore, stessa domanda 1. ho il blocco a cavo vorrei metterlo sui ponti larghi. che mi dite?
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Motoneuro
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Inviato: Mar Dic 06, 2011 8:35 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a --> ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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è un lavoro che ha sempre tentato che me..
le pere sj13 mi risultano montare su ponte samurai, rapporto di riduzione a parte..
serviranno entarambi i semiassi, non solo quello con il millerighe lungo x il blocco..
dovrai riforare il ponte per mettere la scatolina con la forchetta di azionamento del blocco..
gli attacchi balestra son da staccare e risaldare o magari potresti adattare quelli che vendono per lo spoa, se si riesce a farli stare entrambi e ti fai 2 ponti larghi che montano indifferentemente su samu e sj..
io ero tentato dalla loro larghezza per passare in spoa, ma poi ho lasciato perdere il progetto, almeno per ora..
poi c'è la questione freno a mano..
e il discorso barre di sterzo che sono ovviamente più lunghe..
i tubi freno potrebbero avere un andamento diverso, ma non è certo quello il problema in un lavoro del genere...
Neuro.
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darele
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guidido
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Inviato: Mar Dic 06, 2011 9:07 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a --> ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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esatto, ma sempre tutti e due, ci sono due denti di differenza, 41 a 43
se lasci gli attacchi delle balestre come sul sj allargando il punto di leva è come se ammorbidissi un po' le balestre, ma solo nei twist, la macchina copierà un po meglio, invece per spostare gli attacchi sul telaio è un lavoro "ignorantino"!!!!, l'ho fatto per montare le molle, un lavoro tosto,!!!!, e devi recuperare pezzi di un telaio samu, o prendere da zanfi gli attacchi belli fatti, ed a quel punto devi solo ripulire il tuo telaio
saluti
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Tr4um4
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Inviato: Mar Dic 06, 2011 10:01 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a --> ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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dario secondo me recuperi tranquillamente con distanziali o cerchi da 7" con et-20 che dovrebberio allargare di 4,5 cm per lato secondo il sito di zanfi. e meno sbattimenti e problemi.
o se dovessi pensare io a un cambio di ponti allora sbattimento per sbattimento passerei direttamente a ponti toyota
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darele
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darele
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Motoneuro
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Inviato: Mer Dic 07, 2011 8:24 am Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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secondo me i semiassi servono entrambi..il ponte è più lungo da tutti e due i lati della pera!
anche secondo me il gioco non vale tanto la candela..specie da un punto di vista economico..poi se si hanno già tutti i pezzi e si tratta solo di metterli insieme è un altro discorso..
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guidido
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Inviato: Mer Dic 07, 2011 10:36 am Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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ignorante nel senso di complicato e delicato
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Capo Tribù
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Inviato: Mer Dic 07, 2011 3:38 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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ma nessuno dei costruttori ha pensato da una staffa "plug-play" per adattare i samurai sull'sj? ci stavo pensando assieme ad un amico. Se non erro le balestre SJ sono 3cm piu in dentro delle samurai, quindi una parte della balestra dovrebbe stare appoggiata al supporto originale. con una staffa studiata ad hoc (rifacendo anche la piastra dove si fissa l'ammo) dovrebbe essere una cosa rapida, sicura e reversibile...
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kobretti790
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darele
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nokiaspace
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Inviato: Mer Dic 07, 2011 5:53 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenz |
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Darele se vuoi possiamo fare uno scambio io ti do i ponti stretti e tu mi dai i larghi? ma i tuoi in che condizioni stanno? i miei sono nuovi, li tengo sulla samurai stradale niente offroad e per questo vorrei allargarla
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kobretti790
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Inviato: Mer Dic 07, 2011 8:23 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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Le foto te le faccio domani, comunque bisogna lavorare di frullino per la parte del supporto lato differenziale, in pratica deve scendere parecchio.
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kobretti790
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Inviato: Mer Dic 07, 2011 8:40 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenz |
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Sono andato apposta in garage a fare le foto per darele. Spero siano abbastanza deduttive ed utili.
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darele
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Inviato: Gio Dic 08, 2011 12:02 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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sei un grande, e ti ringrazio !!
hai capito esattamente.
nokia, io ho 4 ponti, tutti larghi, tutti di santana. 2 li tengo io, 2 li vendo. dei ponti stretti, non sò che farmene.
probabilmente quelli stretti rinforzati li venderò. sono super rinforzati.
a suo tempo vedrò.
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 08, 2011 5:47 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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Grazie darele, è molto semplice l'operazione più di quanto possa sembrare.
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Inviato: Mar Mag 13, 2014 1:22 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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Spieghereste a me che sono ignorante cosa cambia tra ponti stretti e larghi, a cosa servono, e quali versioni di Suzuki li montano...?
Grazie
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 13, 2014 1:43 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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I ponti larghi vengono montati dai samurai 1000 e 1300, il loro vantaggio è che essendo pi larghi di ben 9 cm. danno una stabilità maggiore nelle pendenze laterali
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emanuele6p
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Inviato: Mar Mag 13, 2014 4:01 pm Oggetto: Re: da ponti stretti a - ponti larghi. cosa serve? differenze? |
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kobretti790 : |
I ponti larghi vengono montati dai samurai 1000 e 1300, il loro vantaggio è che essendo pi larghi di ben 9 cm. danno una stabilità maggiore nelle pendenze laterali |
ho visto che ci sono 3000 modelli...
per samurai 1300 intendi samurai sj413 o samurai commercializzato dal '90?
in definitiva faresti prima a dirmi quali sono che hanno i ponti stretti...
In un ottica di acquisto meglio ponti stretti o larghi?
io direi larghi, per estetica oltre che per stabilità. Ma io sono incompetente
Il mio utilizzo sarebbe 90% su asfalto...
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