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Differenze tra assetti Performances 4x4
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Alex90lp
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 3:46 pm    Oggetto: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

Ciao ragazzi, vorrei un chiarimento: quali sono le differenze tangibili tra il kit +3" premium e il kit +3,5" inverse?
Ok che i biscottini vengono invertiti nel secondo assetto, ma all'atto pratico?! Cosa cambia? Il secondo dovrebbe alzare leggermente di più (mezzo pollice), ma altre differenze? Dato che il prezzo non è molto differente...
Grazie
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 3:54 pm    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

Sicuramente il secondo avendo le balestre meno centinate(anteriori +1,5 e posteriori 2,5)sara un po piu morbido e magari grazie allo shackle potra avere anche un po piu escursione.
Io preferisco lo shackle sia per uso su strada ,sia in off,l'ho sempre avuto e mi ci sono sempre trovato bene a livello di guida,infatti penso a breve(dopo averlo tenuto piu di un anno in cantina)di montarlo anche su quest'ultimo zukko

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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 4:33 pm    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

lo shackle reverse non è assolutamente vero ke aumenta l'escursione anzi la diminuisce a parità di balestre, e lo dico x prove fatte....

in configurazione originale la macchina è migliore e con maggior escursione, cambia il modo di guidare e di fare off road con lo shackle reverse.

io ce l'ho montato sulla mia e ho fatto misure su misure e l'escursione è diminuita anke se l'auto era più alta rispetto a prima..

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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 4:44 pm    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

Quindi all'atto pratico è migliore o peggiore un'assetto reverse? Alza di più la vettura rispetto al 3" standard? Ha bisogno di ulteriori modifiche rispetto ad un classico +3"?
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MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 12:48 am    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

a prestazioni è peggiore, sia in velocità sia in escursione. dipende dai gusti, c'è chi si trova meglio e chi si trova peggio, va a gusti ripeto..
l'unico vero vantaggio è ke preservi di più la balestra se prendi un forte colpo ad una ruota rispetto alla configurazione originale..

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MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 11:01 am    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

dkfibra :
a prestazioni è peggiore, sia in velocità sia in escursione. dipende dai gusti, c'è chi si trova meglio e chi si trova peggio, va a gusti ripeto..
l'unico vero vantaggio è ke preservi di più la balestra se prendi un forte colpo ad una ruota rispetto alla configurazione originale..
Ed infatti eccomi qui a smentirti sul fatto che sia peggiore in velocita,ma come tu stesso hai detto è questione di gusti o meglio ancora direi di guida

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MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 12:22 pm    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

in velocità punta all'anteriore sulla ruota esterna alla curva, pregiudicandone la stabilità, lo scorrimento, la trazione e gli annessi e connessi.

se x velocità intendi l'uso stradale potrei anke essere d'accordo ma solo x un fatto di comodità di assecondare un dosso o buca allora ti posso dare un po' ragione ma se intendi stabilità in competizione di velocità e quindi prestazionale alle alte velocità be direi nn molto d'accordo.

parlando con persone ke corrono o ke hanno corso in discipline di velocità fuoristrada con suzuki mi hanno confermato queste mie impressioni.

cmq è vero ke varia molto a stile di guida e di gusti come ho detto prima, ma i miei commenti sono votati a dati oggettivi nn sensazioni e piacere di guida.

molti amano lo shackle reverse e molti altri lo odiano..

io lo monto e nn mi piace x una questione performante, mentre lo voglio tenere x questione di salvaguardia della balestra come detto nell'altro post.

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MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 7:45 pm    Oggetto: Re: Differenze tra assetti Performances 4x4 Rispondi citando

No,per velocita non intendo dire a livello si civf ma di prestazioni originali di un suzuki.
Cmq si è vero che ti salva la balestra nella parte anteriore ma nella parte mobile posteriore è molto piu soggetta ad urti perche è piu bassa della posizione originale.
Io adesso guido con sistema tradizionale e a biscottini oiginale ma ti giuro pensando alla differenza di guida del vecchio zukko con lo schakle non vedo l'ora di montarlo.Poi come te stesso hai detto sono pareri molto soggettivi.
L'unica cosa che gli do contro oltre al fatto di avere l'attacco mobile piu soggetto ad urti è quello di essere abbastanza vistoso a chi non dovrebbe accorgersi di niente quando ti ferma

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