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powainside
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Inviato: Gio Mar 22, 2018 9:41 pm Oggetto: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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Ciao a tutti ragazzi,
settimana prossima la dedicherò all'installazione, finalmente, dell'assetto che comprende anche lo shackle reverse, comprato su RDM. Inizialmente nemmeno volevo prenderlo ma poi sono entrato in possesso di 4 balestre della OME +5 cm già modificate per la sua installazione e la tentazione è stata troppo grande.
Dopo aver letto svariati thread che ne parlano mi sono rimasti dei piccoli dubbi che preferirei risolvere prima di trovarmi con il mezzo smontato e senza possibilità di proseguire.. perciò ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi le info che sotto elenco
1. La barra antirollio è da togliere, giusto?
2. Le torrette si fissano direttamente sul longherone centrale senza modifiche? Per serrarle sono sufficienti rondella di misura e dado autobloccante?
3. Alcuni kit, tipo il Calmini, hanno anche una barra trasversale che unisce le torrette.. se ne può fare a meno? Perchè io non ce l'ho..
4. Attualmente ho balestre originali, ammo +5 cm e biscotti da 130 di interesasse. Ho letto che il kit alza l'auto di 2" (5 cm) ma ciò significa che dovrei, in teoria, cambiare anche gli ammortizzatori o possono andar bene quelli che ho montati?
5. Con questa configurazione potrebbero servire dei fine corsa maggiorati?
6. Non ho comprato il distanziale dell'albero perchè mi è stato detto che per un assetto del genere potrebbe anche non servire, come faccio a capire se l'albero è troppo al limite? Ci sono misure a cui potrei far riferimento?
7. Vi hanno mai fatto storie in fase di revisione dell'auto per il kit SR?
E in ultimo la regina delle domande: è vero che le torrette finiscono per attirare molto l'attenzione dei nostri amici in divisa?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di powainside il Gio Mar 22, 2018 10:44 pm, modificato 1 volta in totale |
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zukimania
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Inviato: Ven Mar 23, 2018 5:39 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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1 togli la barra
2 si si montano senza modifiche
3 puoi fare a meno della barra...
4 non devi cambiare a mo perché lo shackle rialza più 5 cm
5 quando rialzo devi sempre modificare i tamponi
6 per il distanziale devi montare e poi valutare,ma considera che con lo shackle il ponte arretra
7 mai storie per la revisione
8 purtroppo è vistoso e si rischia
ciao
_________________ work in progress
Ultima modifica di powainside il Ven Mar 23, 2018 9:10 pm, modificato 2 volte in totale |
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powainside
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kobretti790
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Inviato: Sab Mar 24, 2018 10:50 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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powainside, dipende da che ditta lo hai preso avrai da combattere un pochettino per il montaggio; Per quanto riguarda l'albero di trasmissione sarà una bella sfida trovare quello della giusta lunghezza in quanto corto in estensione/twist ti si sfifa, lungo in compressione ti va a sbattere sul riduttore, dovresti trovare un albero con un millerighe nello sfilabile di almeno 10/12 cm per andare bene (io ho messo uno rinforzato) alla fina lo shackle reverse è bello e ti rende l'auto più "morbida" ma prima di trovare la quadra, è uno sbattimento. Il tuo shackle è per balestre anteriori o posteriori?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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powainside
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Inviato: Dom Mar 25, 2018 1:09 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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è per balestre posteriori..
Per quanto riguarda il distanziale pensavo di montarlo magari anche in un secondo momento, tanto facendo quasi esclusivamente strada asfaltata spero che non si sfili
Settimana prossima prendo 2 gg di ferie e li dedico solo al mio suzukino: installazione kit SK, sostituzione del cambio dato che il mio ha cuscinetti andati, revisione riduttore che fa una goccia d'olio e mi da sui nervi, installazione collettori 4-2-1 e tubo dritto, varie ed eventuali.. speriamo bene!
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kobretti790
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Inviato: Dom Mar 25, 2018 12:02 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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allora se lo shackle è per balestre posteriori, il ponte avanza almeno 3 cm. se non di più, l'albero ti risulta troppo corto, l'attacco balestra dove si fissa l'ammortizzatore risulta troppo avanzato e l'ammortizzatore ti potrebbe toccare al supporto di fine corsa e dentro l'inserto di fissaggio annortizzatore telaio, probabilmente dovrai allungare il perno fissaggio ammortizzatore con questa prolunga
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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powainside
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Inviato: Dom Mar 25, 2018 5:37 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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Mmh e il distanziale perno si trova a comprare?
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kobretti790
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Inviato: Dom Mar 25, 2018 5:47 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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si lo dovrebbero vendere, ma lo puoi anche far fare al tornio, è molto semplice
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Inviato: Dom Mar 25, 2018 5:49 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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le misure sono per un altro tipo di modifica, la foto è solo per esempio
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powainside
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Inviato: Lun Mar 26, 2018 8:43 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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Ciao Kobretti, parli di QUESTI ?
Grazie!
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zukimania
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Inviato: Lun Mar 26, 2018 8:52 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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Si sono quelli
_________________ work in progress |
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kobretti790
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Inviato: Lun Mar 26, 2018 4:10 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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esatto, ma se te li fai fare al tornio spendi 1/3 dei quella cifra
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powainside
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Inviato: Mar Apr 03, 2018 10:07 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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Ragazzi toglietemi questo dubbio che mi sta mandando in semi-crisi: mi confermate che su un SJ413, ponte stretto, la torretta va posizionata con il longherone al centro?
Molte foto prese dal web vedono le torrette spostate di lato, sfruttando le scanalature predisposte, ma presumo che si tratti di samurai a ponte largo, corretto?
Perchè se così non fosse, la sede della boccola frontale mi impedisce di installarle..
Vedi foto qui sotto presa dal web
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Inviato: Mer Apr 04, 2018 9:02 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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esatto, per il ponti larghi và montato decentrato mentre il ponti stretti và a centro
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Inviato: Mer Apr 04, 2018 9:33 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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ok.. menomale, mi stava salendo la scimmia!
Come spessori tra la torretta e il longherone e per evitare che si muova, si possono usare dei tubetti a misura o anche delle rondellone, giusto?
Grazie del supporto!
Ultima modifica di powainside il Mer Apr 04, 2018 10:34 am, modificato 1 volta in totale |
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Inviato: Mer Apr 04, 2018 11:41 am Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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rondelloni
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Inviato: Sab Apr 07, 2018 9:55 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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allora ragazzi.
Dopo qualche decina di bestemmie sono riuscito a montare il kit SR.
Con l'occasione ho anche apportato alcune migliorie in previsione di montare anche gomme più grosse, tuttavia ho riscontrato i seguenti problemi:
1. I tubi freno allungati che ho comprato da una ditta segnalata anche qui sul forum, mi ha fornito 3 cavi.. ma l'auto ne ha 4!!! Quali sono esattamente i tre tubi che dovrei sostituire, e cosa faccio con il 4° che non ho? Oltre a questo, nei due tubi anteriori (quelli con l'occhiello per capirci) il connettore è di tipo "femmina", cioè all'interno è concavo, mentre quello originale è maschio.. secondo voi hanno sbagliato a spedirmeli nonostante abbia segnalato telaio JSA?
2. Come pronosticato da Kobretti, gli ammortizzatori sono inclinati, ma ho già acquistato i distanziali per riportarli nella corretta posizione
3. Sempre il magico Kobretti mi aveva avvertito che l'albero anteriore probabilmente sarebbe rimasto corto e infatti, alzando l'auto e lasciando che il ponte sia completamente libero e abbandonato alla forza di gravità, l'albero è uscito.
E qui la domanda è: come faccio a capire quale distanziale mi occorre? Secondo voi un +2cm potrebbe andar bene o serve ancora più spesso?
4. L'effetto reverse fa si che le gomme, che non sono nemmeno troppo alte come spalla, vadano a toccare un pò il passaruota in direzione dello sportello.. penso che dovrò dargli una bottarella di flex. Posso tagliar via solo la linguetta che sporge o posso spingermi più in profondità senza rischiare di aprire una voragine in cabina?
Grazie a tutti!
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Inviato: Dom Apr 08, 2018 5:25 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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l'albero di trasmissione anteriore originale è un grosso problema, ha il millerighe troppo corto, se metti un distanziale piccolo non risolvi il problema, se più grande, in compressione ti sbatte violentemente al riduttore col pericolo di spaccarlo, l'unica è ò'impiego di un albero rinforzato che ha il millerighe da 12 cm.
Per il discorso dei passaruota, dovrai tagliare e purtroppo si entra in cabina, ma tanto il carrozziere risolve tutto
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powainside
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Inviato: Dom Apr 08, 2018 6:11 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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Questione albero: ho da comprare il passeggino e se la ragazza sa che spendo oltre 200 euro per l'albero, mi chiude nel suzukino e mi da fuoco!
Questione passaruota: azzo! non pensavo di dover dilaniare la carrozzeria.. allora per adesso mi limiterò a tagliare il labbrino che sporge, poi in estate mi metto lì con ago e filo (flex e saldatrice) e speriamo bene
Per i tubi freni invece?
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kobretti790
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Inviato: Dom Apr 08, 2018 6:23 pm Oggetto: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse |
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io gli unici tubi freno allungati sono i due anteriori, al posteriore non mi è srrvito
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